Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Asta N° 230341906963...mi sono fatto tentare da questo scudo in vendita in Spagna e dalla descrizione, affascinante "Provenant d'une très importante collection de monnaies, médailles et décorations constituée par 3 générations successives de collectionneurs d'une même famille au cours du 18 et 19ème siècle, CETTE MONNAIE A ETE INCLUS DANS CETTE COLLECTION ALORS QUELLE ETAIT EN CIRCULATION AU XIXeme SIECLE. " ho chiesto al venditore se mi manda anche la documentazione storica... vediamo cosa mi arriva :)

è bello vedere dalla cronologia delle offerte come sono distribuiti gli offerenti distribuendoli per punteggio di feedback :)

Il prezzo alla fine non è economicissimo ma secondo me li vale... secondo voi in che conservazione è?

Appena arriva posterò le mie foto

intanto bisogna accontentarsi di queste

0663_1_sbl.JPG0453_1_sbl.JPG

Inviato

ciao rickkk,premetto che non colleziono savoia e regno per motivi che non sto'adesso a spiegare,pero'secondo me la moneta e'stata pagata un po'cara,e'un R2 pero' di conservazione non supera il MB e in piu'ha svariati colpi sul contorno anche pesanti,non me ne volere se sono un po'severo ma'io non l'avrei comprata,comunque l'importante e' che piaccia a te e che ti renda soddisfatto del tuo acquisto,il resto non conta :)

Inviato

i colpi sui bordi sono evidenti, ma i rilievi per me sono da qBB... comunque le foto non mi sembra di ottima qualità... attendiamo foto tue per poter dare un giudizio più preciso! ;)

a me come moneta non dispiace affatto e il prezzo non lo trovo eccessivamente caro... in quella conservazione non si trovano a molto meno in giro...

attendiamo tue foto!

Inviato (modificato)
i colpi sui bordi sono evidenti, ma i rilievi per me sono da qBB... comunque le foto non mi sembra di ottima qualità... attendiamo foto tue per poter dare un giudizio più preciso! ;)

a me come moneta non dispiace affatto e il prezzo non lo trovo eccessivamente caro... in quella conservazione non si trovano a molto meno in giro...

attendiamo tue foto!

E' una moneta veramente rara e non si vede spesso neanche nelle aste battute.. anche secondo me è un qBB, fotografato malissimo.

Su ebay.it ce n'è una in vendita (croce sottile, IMHO meno rara), periziata qBB (a me pare messa peggio della mia) a 700€ (con proposta)

Modificato da rickkk

Inviato

La foto fa schifo, mi sembra quasi una scansione. I rilievi non sono male (sopratutto il rovescio) peccato per il bordo messo male, per me MB-BB(l'orecchio ed i capelli sono usurati)/qBB(colpi deturpanti).

Il prezzo non è male, ti fidi spesso a comprare all'estero?

Inviato (modificato)
Il prezzo non è male, ti fidi spesso a comprare all'estero?

Su ebay compro praticamente SOLO all'estero

Modificato da rickkk

Inviato

per la mia esperienza moneta che si vede poco, in condizioni certo non ottime, ma accettabile, meglio il D del R, pagata un prezzo ragionevole.

Inviato

Ciao

direi mb-bb

moneta molto rara, forse più rara la variante con croce sottile.

spesso pasta in case d'aste italiane, ma raramente sopra il bb+

ciao

Inviato

mb penso ma è rara B)

Guest carledo49
Inviato

Moneta rara di qualità non eccelsa. Devo dire però che non mi dispiace affatto. L'importante è che tu sia soddisfatto. Per avere monete del genere in conservazioni elevate (non semplice) bisogna svenarsi.

Carlo

Inviato

moneta per me qBB. più che dignitosa e rara. rilievi buoni con il bordo "vissuto"

in asta passa raramente e con prezzo più alti

ernesto

Inviato

Per me MB/BB, tutto sommato pagata poco.

Inviato

La sua rarita' compensa la conservazione

Inviato

Arrivata oggi... e ci avevo visto bene, specie sull'ovale :)

5L-1831-G_larga_D.jpg5L-1831-G_larga_R.jpg

dettaglio_1831_G.jpg

Secondo me è presa bene :)

Inviato

qBB, ma è rara

Inviato

qBB anche per me. Interessante l'escrescenza sull'ovale della P e sulla D di DUX. Un'altra analoga e presente sul pendente del collare dell'Annunziata... Tu rickkk a che cosa le attribuisci? Fratture di conio?

Ciao

Michele

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.