Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ok..grazie!!! E' importante esser soddisfatti dell'acquisto..ma è anche importante pagare un oggetto il giusto prezzo.. :)

Inviato

è una moneta davvero molto bella!! complimenti!!

per me hai pagato un prezzo onesto! :)

Inviato
..ho speso un po' più di 160 Euro..la brillantezza c'è..il problema è che viene opacizzata dalla plastica che non posso ovviamente togliere..comunque so che per uno SPL/SPL+ le quotazioni son molto varie..si va dai 200 ai 280/290 Euro..
i 160 euri di Elmetto mi sembrano un pò troppo ottimistici... Se in presenza di uno SPL reale il prezzo ci può stare, e soprattutto se tu sei soddisfatto è tutto ok... ricorda che trovarai sempre chi ti dice che lui l'ha trovata a meno, che ce l'ha più bella ecc ecc..

Un pò come quelli che ogni anno, al ritorno dalle ferie, mi dicono di esser stati a Cuba e aver pagato il volo 300 euro andata e ritorno, di aver preso un last minute per la Thailandia a 800 euro volo e soggiono all inclusive per due settimane,, beati loro, io ste offerte non le trovo mai.... :P

Il problema è che a me non convince lo SPL "reale", ma siamo in presenza di uno SPL "commerciale; Si, possiamo dire che 160€ è un prezzo di minima, ma al massimo arriverei a 180/190€, non di più!! Altrimenti ci aggiungo 60/70 euro in più e mi prendo un esemplare meritevole :P

vi faccio vedere quelle battute alla Varesi più un paio di link su ebay.

asta di moneta in conservazione similare, la prima chiusa a 180, la seconda proposta a 350$ (260€) ed è ancora lì :P Un socio NIP (non faccio pubblicità per correttezza) la ha a listino 280€ in SPL (e vi posso garantire che è un pelo meglio di questa)

Asta N° 260303602167

Asta N° 370190226679

Asta VARESI 53 lotto 964 q.FDC

0411%20R.JPG0411%20D.JPG

Asta VARESI 53 lotto 965 SPL+

1411%20R.JPG1411%20D.JPG

In sintesi: uno SPL "Tevere" o "Varesi" varrebbe sicuramente la cifra spesa; uno SPL+ avrebbe meritato economicamente qualcosa in più. E' una moneta comunissima, da non prendere in conservazioni medie: o si prende uno SPL pieno (tipo quello di Varesi) o un FDC. Mai andare sullo SPL che tende al BB.

Se ti piace e sei sicuro di non cambiarlo, allora hai fatto bene, goditelo! :D :D :D Se invece sei uno come me, che tende al migliorare i pezzi man mano che passa il tempo, temo che avrai una spiacevole sopresa all'atto della vendita :( :( :(

Quello che ha detto enzuccio_gdl non lo capisco proprio. Quel che io ho affermato nulla mi fa entrar o uscire dalla tasca; E di certo non ho espresso la mia opinione allo scopo di umiliare o scoraggiare l'amico marzio. Per quel che ne concerne la mia esperienza ho giudicato da una foto la moneta BB/SPL e per me un BB/SPL vero e non commerciale si aggira sui 160. Diciamo pure 180€ di media, ok? Ma trattative tra privati, non in negozio o aste.

Sempre a mio parere, in questa qualità non è moneta prestigiosa e quindi non è da prendere in negozio o in aste. Con la frase "non prestigiosa" non voglio intendere che non sia collezionabile, ma che è comune in questa qualità e che quindi è molto meno rara da reperire rispetto un SPL+ o q.FDC di cui sopra.

Inviato

La moneta è in conservazione SPL o giù di li (ribadisco, sempre dalle foto).

Per quanto riguarda il prezzo a mio avviso 260€ sono troppi, io non sarei andato oltre i 200-220 max.

Un saluto

Inviato

Bella moneta, direi che lo SPL ci può stare.

Awards

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.