Vai al contenuto
IGNORED

Asse di Conio

Risposte migliori

Beh però sono belli questi errori... Sapendo questo fatto mi concentro di più sullo studio di ogni singola moneta, soprattutto se è belga.

Sarebbero belli se ci fosse solo qualche eccezione! Ma dal Belgio non ne esce una dritta! :D

Modificato da Isacco
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 1 mese dopo...

Continuo a meravigliarmi sui controlli di qualità.. Posso capire che finisca in circolazione ma una moneta solo nei folder.. Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 6 anni dopo...
  • 2 anni dopo...

Direi proprio di sì.

Io per valutare l'asse di rotazione uso una stisciolina di nastro adesivo sulle due facce, centralmente e poi arrotolo le due estremità e funziona un po' come un elastico, con il goniometro si riesce bene a valutare i gradi

Perdonate il suggerimento non troppo professionale

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nummus dice:

Servirebbe una foto vista da lato per vedere di sbieco le due facce

A me questa 2€ finlandese non mi fa una bella impressione però....

2 ore fa, Nummus dice:

Servirebbe una foto vista da lato per vedere di sbieco le due facce

Ottima la richiesta del taglio

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Carlo66 dice:

Ciao a tutti, ho trovato un 2 euro della Finlandia con l'asse ruotato di circa 90 gradi. Anche la Finlandia è poco professionale?

Compress_20220113_150724_4598.jpg

Compress_20220113_150725_5230.jpg

Secondo me si tratta di un falso.

Fai la prova con una piccola calamita per vedere se è magnetico o meno il tondello interno, oppure quello esterno.

Sarebbe utile anche una foto del contorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, FFF dice:

Secondo me si tratta di un falso.

Fai la prova con una piccola calamita per vedere se è magnetico o meno il tondello interno, oppure quello esterno.

Sarebbe utile anche una foto del contorno.

Effettivamente è probabile. Sì, la foto del contorno servirebbe assolutamente.

Ci dovrebbe essere: SUOMI FINLAND * * *”; ciascun asterisco rappresenta la testa di un leone.

Modificato da Nummus
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.