cippal Inviato 20 Maggio, 2009 #26 Inviato 20 Maggio, 2009 Salve amici... allora la moneta era periziata in SPL+ ed ora da E.T. in BB/SPL :unsure: un vero peccato Secondo me è stato troppo conservativo. Anche io ho uno scudo del 1879 periziato da Tevere come BB/SPL, ma il tuo mi sembra più bello e meno rovinato. Può anche essere che con il mio invece sia stato di manica troppo larga...
cippal Inviato 20 Maggio, 2009 #27 Inviato 20 Maggio, 2009 Salve amici... allora la moneta era periziata in SPL+ ed ora da E.T. in BB/SPL :unsure: un vero peccato Secondo me è stato troppo conservativo. Anche io ho uno scudo del 1879 periziato da Tevere come BB/SPL, ma il tuo mi sembra più bello e meno rovinato. Può anche essere che con il mio invece sia stato di manica troppo larga... Se riesco, uno di questi giorni lo fotografo e lo posto.
CAVALIERE Inviato 22 Maggio, 2009 #28 Inviato 22 Maggio, 2009 Moneta molto bella ma con qualche segnetto di troppo per definirsi SPL pieno. Direi che la conservazione di questa moneta e' un "ottimo qSPL" Peccato per i segnetti, soprattutto quelli sull'effige; questo esemplare senza quei numerosi segnetti sarebbe sicuramente stato molto superiore allo SPL.
micio_68 Inviato 23 Maggio, 2009 #29 Inviato 23 Maggio, 2009 per me è un spl.. ha qualche segnetto ma nell'insieme fa la sua bella figura
immanuel Inviato 24 Maggio, 2009 #30 Inviato 24 Maggio, 2009 Secondo me la moneta è SPL (i rilievi sono intatti). Sarei curioso di sapere la stima dei due periti....
LaFenice Inviato 24 Maggio, 2009 #31 Inviato 24 Maggio, 2009 Io sono di manica larga SPL++/SPL+++ :lol: :lol: :lol: Ciao :D
rickkk Inviato 1 Agosto, 2009 #32 Inviato 1 Agosto, 2009 Personalmente non condivido affatto la conservazione BB/SPL data da E.T.... anche in considerazione di quest'altro scudo, chiuso dalla stessa persona, in BB (quando per me è un MB) e il link alla discussione, secondo me una delle più interessanti su ebay degli ultimi mesi, in cui alla fine quasi tutti hanno concordato su una cosa... buona lettura! http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID...017&start=0 ciao
@LZP@ Inviato 1 Agosto, 2009 #33 Inviato 1 Agosto, 2009 (modificato) Personalmente non condivido affatto la conservazione BB/SPL data da E.T.... anche in considerazione di quest'altro scudo, chiuso dalla stessa persona, in BB (quando per me è un MB) Siamo in due, per me è un MB pieno per il dritto mentre al rovescio è migliore ma ancora sotto il BB. e il link alla discussione, secondo me una delle più interessanti su ebay degli ultimi mesi, in cui alla fine quasi tutti hanno concordato su una cosa... buona lettura!http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID...017&start=0 Non c'è l'ho fatta a leggerla tutta (i post sono scritti da cani), ma ho capito che la conservazione è un'opinione :rolleyes: . Modificato 1 Agosto, 2009 da @LZP@
picchio Inviato 1 Agosto, 2009 #34 Inviato 1 Agosto, 2009 Il primo 5 lire 1878 siamo quasi allo splendido pieno, mentre la seconda mi pare che il perito abbia preso un abbaglio, non va oltre l' MB, soprattutto con queste monete il mercato è estremamente severo, e non basta chiudere una moneta con una conservazione accomodante perchè la moneta aumenti di conservazione. Il che conferma che eccellenti periti possano avere una giornata storta ... ma chi è senza peccato e può scagliare la prima pietra ?
renato Inviato 1 Agosto, 2009 #35 Inviato 1 Agosto, 2009 Con tutta l'ammirazione che ho per tevere..penso ke 'sto giro abbia proprio toppato...il BB lo vede col binocolo...penso che la moneta sia un MB senza ombra di dubbio... bisognerebbe reinviarla a tevere per un supplemento di indagine...siamo sicuri che i sigilli non siano stati manomessi e infilata una moneta diversa??? :huh: :huh: ...questo è un BB tevere...il mio! renato
rickkk Inviato 1 Agosto, 2009 #37 Inviato 1 Agosto, 2009 :) questo è il mio, dalla penultima asta Varesi (giudicato BB) ...E NON LO FARO' MAI mettere sotto plastica :)
cippal Inviato 1 Agosto, 2009 #38 Inviato 1 Agosto, 2009 Personalmente non condivido affatto la conservazione BB/SPL data da E.T.... anche in considerazione di quest'altro scudo, chiuso dalla stessa persona, in BB (quando per me è un MB) Ho letto la discussione sul forum di ebay e sono rimasto basito. A me quella moneta sembra parecchio sopravvalutata. E' usurata, piena di graffi. La croce dello scudo è consumata. Certo che le foto a volte ingannano ed è decisamente meglio vederle di persona, ma dire che si tratta di un BB è troppo. Questo ci insegna che le monete non si comprano sulla base dei cartellini, ma vanno sempre viste di persona. Saluti, Sebastiano
mper Inviato 2 Agosto, 2009 #39 Inviato 2 Agosto, 2009 in fondo tra BB e MB c'è una Bi al posto di una eMme. e se Tevere avesse inteso di scrivere MB e all'atto della trascrizione si fosse confuso con BB? magari in quell'istante pensava ad ... altro. :wub: io la risottoporrei al perito.
angelonidaniele Inviato 2 Agosto, 2009 #40 Inviato 2 Agosto, 2009 io condivido il parere di consevazione dello scudo di renato perchè non ha colpi usura omogenea non pulito quello di rikkk e piu fresco pero ha piu segnettiforse potremmo dire bb+ tutto questo secondo me B)
renato Inviato 2 Agosto, 2009 #41 Inviato 2 Agosto, 2009 ho rifatto le foto del mio...avevo usato quelle del venditore, tevere ci mette anche un +.......nonostante i piccoli ritocchi..... :) renato
capo Inviato 2 Agosto, 2009 #42 Inviato 2 Agosto, 2009 per me quella di rickkk è altro che BB almeno SPL... questa è la mia e penso forse sia un BB
@LZP@ Inviato 2 Agosto, 2009 #43 Inviato 2 Agosto, 2009 per me quella di rickkk è altro che BB almeno SPL... questa è la mia e penso forse sia un BB Il dritto secondo me no, il baffo è molto consumato e al BB non ci arriva, il rovescio è migliore ma siamo sul qBB.
capo Inviato 2 Agosto, 2009 #44 Inviato 2 Agosto, 2009 infatti era periziata come qBB però se la mia è un qBB o un MB/BB quello che vuoi, quella di rickkk acquistata come BB secondo me è almeno un SPL o un BB/SPL
Guest fabrizio.gla Inviato 2 Agosto, 2009 #45 Inviato 2 Agosto, 2009 infatti era periziata come qBB però se la mia è un qBB o un MB/BB quello che vuoi, quella di rickkk acquistata come BB secondo me è almeno un SPL o un BB/SPL Sicuramente il BB è un po stretto, il buon rickkk ha l'occhio fino, e poi con le sue foto aggiungono quel non so che alla moneta (ovviamente senza nulla togliere alla moneta!!) Se poi lo scudo è un 1878, siamo anche più buoni... Saluti, Fabrizio
Risposte migliori