Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

SALVE AMICI, SONO IN POSSESSO DI QUESTA MONETA DA DIVERSI ANNI COMPRATA PERIZIATA, SOLO CHE I RIVETTI DELLA PERIZIA STAVANO ARRUGINENDO ED INOLTRE LA BUSTINA CHE LA CONTENEVA ERA DIVENTATA PIETRA :ph34r:

ALLORA DECISI DI TOGLIERE LA PERIZIA ED INVIARLA DA UN NOTO PERITO DIVERSO DAL PRIMO..... :huh: SORPRESA TUTT'ALTRA CONSERVAZIONE RIPORTATA SULLA NUOVA PERIZIA.

QUINDI SENZA FARE NOMI E GRADI CHIEDO UN CONSIGLIO A VOI TUTTI SUL GRADO DI CONSERVAZIONE IN MODO COSì DI AVERE UN PO' DI LUCE.... GRAZIE TANTO :D

zbss4.jpg

xpuezr.jpg

Inviato

BB+/qSPL :)

Awards

Inviato

per me qSPL

Inviato

Per quanto possa valere la mia opinione,

direi BB/SPL.

Sono evidenti numerosi graffietti sia al D che al R

Bellissima moneta!

Guest carledo49
Inviato

Secondo me qSPL per via dei numerosi piccoli graffi sui fondi e sull'effige del Re. Moneta comunque pregevole.

Carlo

Inviato

per me SPL... i rilievi sono ancora molto belli, peccato per quei segni sul volto del re che la penalizzano un poco, però è davvero bella! :)

Inviato

Secondo me SPL :)

Inviato

Secondo me siamo sull'SPL.

I rilievi sono molto buoni, però i numerosi graffietti penalizzano la moneta.

Inviato (modificato)

qui si vede l'invidia :P :P :P

Scherzi a parte a mio parere SPL ci sta tutto; ci sono i segnetti ma la foto è molto grande, e sono sicuro che dal vivo la moneta merita quella valutazione (baffo splendido...).

Modificato da mmon

Inviato

Per me sicuramente SPL, ottima moneta

Awards

Inviato

Il rovescio e' veramente molto molto bello,potresti avere avuto una sorpresa positiva nella perizia magari anche sopra lo SPL ;)

Ciao

Andrea

Inviato

Nel complesso dico SPL

PS Bellissime foto come resa cromatica e nitidezza, non sono messe a fuoco soprattutto il rovescio ma questo è un altro discorso...che macchina hai usato per curiostità e con che luce?

Saluti

Simone

Inviato

Per me migliore di SPL, come minimo SPL+. Segnetti diffusi (d'altronde è molto difficile trovare scudoni che non li abbiano), ma rilievi superbi da moneta mai circolata.

Inviato

Ciao a tutti,

ottimo scudo!I dettagli migliori,baffi,capelli e viso sono ben conservati e poco usurati,direi che lo SPL ed anche qualcosa in più dal vivo ci sta tutto.

Inviato

qui si vede l'invidia

Sarà che mi sto abituando alle monete d'Oro (ove si è a parer mio un po più severi ed esigenti con le conservazioni) e non riesco più a riconoscere la conservazione degli scudoni, il fatto è che i colpetti mi sembravano causati da una breve circolazione ed al dritto mi parte che il bordo ad ore 12 sia schiacciato.

Awards

Inviato

SPL secondo me

Inviato

qui si vede l'invidia :P :P :P

Scherzi a parte a mio parere SPL ci sta tutto; ci sono i segnetti ma la foto è molto grande, e sono sicuro che dal vivo la moneta merita quella valutazione (baffo splendido...).

penso anchio che il ragionamento espresso sia perfetto B) :P

Inviato (modificato)

Complimenti ancora per il pezzo ma io rimango della mia idea, la foto è fuori fuoco e potrebbe nascondere anche altri dettagli che confermano la circolazione.

P.S.

Poi quando vorrai svelarci chi e come ti hanno sigillato la moneta :whome:

Modificato da xxxdenari
Awards

Inviato
Complimenti ancora per il pezzo ma io rimango della mia idea, la foto è fuori fuoco e potrebbe nascondere anche altri dettagli che confermano la circolazione.

P.S.

Poi quando vorrai svelarci chi e come ti hanno sigillato la moneta :whome:

in effetti potrebbe essere B)

Inviato

SPL/SPL+.

siamo in attesa di conoscere gli esiti delle perizie ...

Inviato

Anche per me è SPL. Il bordo mi sembra integro da colpi. La moneta ha certamente circolato e i graffietti ne sono la prova schiacciante.

Inviato

a mio avviso la moneta è in conservazione spl+

Inviato

Salve amici... allora la moneta era periziata in SPL+ ed ora da E.T. in BB/SPL :unsure:

un vero peccato

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.