Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Cari amici,

sperando sia di vostro gradimento ricevere un nuovo lavoro storico-numismatico, ho scritto:"CATERINA II LA GRANDE ZARINA DI RUSSIA", il cui sito si può trovare al seguente indirizzo:

http://www.roth37.it/COINS/Zarina/index.html

Augurandovi una buona lettura,

l' Autore Vi invia cordiali saluti

Sergio Rossi

Dear friends,

I think you agree to receive a new historical-numismatic work. Therefore I wrote "Chaterine II THE BIG CZARINE OF THE RUSSIA"; you can read at this address:

Best regards

Sergio Rossi

Chers amis,

J'éspère qu'il vous plaira de recevoir un nouveau travail portant sur l'histoire et la numismatique. J'ai donc écrit "CATHERINE II LA GRANDE CZARINE DE LA RUSSIE"; vous pouvez le lire à l'adresse suivante :

Cordialement

Sergio Rossi

Inviato

Interessante come sempre :)

E vedo che stavolta c'è anche un accenno alla cartamoneta ;)

ciao.

petronius B)

Inviato

Ringraziamenti per il collegamento al vostro nuovo articolo, roth37 :rolleyes:. Interessare, e ben cotto. Non ho saputo circa le vostre altre scritture, così che osserva in avanti alla opportunity a leggere in su sugli altri oggetti anche. Come il Lussemburgo! Buon roba...

:) v.

------------------------------------

Thanks for the link to your new article, roth37 :rolleyes:. Interesting, and well done. I did not know about your other writings, so am looking forward to the chance to read up on the other subjects too. Like Luxembourg! Good stuff...

:) v.

Inviato

i miei complimenti a roth,la storia e la monetazione russa sono sempre state affascinanti per me,bellissima anche la tabacchiera con medaglia incastonata,ma'e'la stessa della prossima asta di inasta?

Inviato
i miei complimenti a roth,la storia e la monetazione russa sono sempre state affascinanti per me,bellissima anche la tabacchiera con medaglia incastonata,ma'e'la stessa della prossima asta di inasta?

Sì è la stessa pur proveniente da Sotheby (1992). Forse così ho anche involontariamente pubblicizzato gli amici di InAsta ...

roth37

Inviato

Per ora ho dato solo un'occhiata, ma mi sembra davvero interessante. Le monete russe, poi, sono fra le mi epreferite. Lo inserirò al più presto fra i links de Lamonetapedia

Inviato

Davvero un altro pregevole e assai godibile lavoro!!

Complimenti di nuovo, Sergio!

Partendo dal mito, Medusa e Tanit tra amore e morte …

Passando poi attraverso le elaborate Acconciature delle Matrone Romane

e scandagliando le vicende della veneziana Regina di Cipro, Caterina Cornaro,

o della russa Zarina Caterina II … …

Narrando infine i destini di donne date ... in sposa al nemico (Maria Luisa D’Asburgo)

e di altre, per troppo amore decapitate o avvelenate (Ahi! I maschi Malatesta …),

tra imperatrici non solo talleri (Maria Theresia) e vituperate duchesse (Maultasch - Margarethe Von Tirol) … … …

attraverso i tuoi articoli hai davvero esplorato l’universo femminile in ogni sua sfumatura !!! :rolleyes:

Grazie per questa tua attenzione anche verso quel Femminile al quale non sempre la storia (scritta al maschile...) ha reso giustizia… :P

Valeria

Inviato
Grazie per questa tua attenzione anche verso quel Femminile al quale non sempre la storia (scritta al maschile...) ha reso giustizia… :P

Valeria

Ma come no? Sulla contessa Bathory si sono spesi fiumi di parole :D

Inviato

Complimenti per l'ottimo e ampio lavoro.

Ma, a proposito degli amori di Caterina io avevo letto, ma non ricordo dove, addirittura di qualche... perversione!

Qualcuno ne sa qualcosa?

Inviato
Complimenti per l'ottimo e ampio lavoro.

Ma, a proposito degli amori di Caterina io avevo letto, ma non ricordo dove, addirittura di qualche... perversione!

Qualcuno ne sa qualcosa?

Sì, è proprio così:

Durante l'inverno 1775-76 vi fu un compromesso amoroso fra l'Imperatrice e Potëmkin. Costui avrebbe continuato ad avere l'amore di Caterina, ma un altro uomo, giovane, di bell'aspetto, che lei avrebbe potuto plasmare secondo i suoi gusti, avrebbe svolto le funzioni di consorte nella camera da letto imperiale. Non solo, lo stesso Potëmkin avrebbe scelto il giovane avvenente ed avrebbe partecipato a questo "ménage à trois". Il 2 gennaio 1776 il giovane segretario polacco di Caterina, Petr Zavadovsky, si insediò nell'appartamento del favorito della Regina. Il fatto, ovviamente, scatenò a Corte una valanga di disapprovazioni.

roth37

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.