Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve ho comprato delle monete romane da pulire provenienti da scavi e vorrei sapere soprattutto se sono vere . cominciamo da questa :

post-13575-1242436815_thumb.jpg

Inviato

Dovresti postare anche il rovescio e se possibile dimensione e peso.

Inviato

provenienti da scavi?

Inviato

questo è il retro ma non si vede praticamente niente neppure dall'originale , è molto consumata , il diametro è 1,5 cm. , per il peso non ho il bilancino sorry ...

l'ho comprate come monete romane da pulire provenienti da scavi in serbia

post-13575-1242476899_thumb.jpg

Inviato

forse si vede meglio questa ... dimensioni guardando la moneta con la testa diritta 1,5 cm di diametro verticale e 1,8 di diametro orizzontale ....

dimenticavo di dire che già ho provveduto ad una parziale pulizia ( è da 1 mese che ci stò dietro)!!!!!

post-13575-1242477259_thumb.jpg

Inviato

e questo è il retro : vi chiedo per favore di dirmi se possibile se è vera o falsa e di classificare anche questa :)

post-13575-1242478009_thumb.jpg

Inviato

Non so se sono false ma visto lo stato di conservazione, spero per te che tu le abbia pagate veramente poco.

Il lavoro di pulizia per la seconda postata è a metà dell'opera.

La prima è di impossibile interpretazione ma mi da qualche sospetto, la seconda è un GLORIA ROMANORVM probabilmente di Valente, in esergo l'unica lettera chiara è una S ma le lettere precedenti non sono chiare, nel campo ancora parzialmente ricoperto da concrezioni non si intravedono simboli o lettere. l'unica cosa sospetta è quel puntino (escrescenza in corrispondenza dell'occhio) tu riesci a leggere qualche lettera dell'esergo sotto l'Imperatore?

Ti posto una moneta come esempio ma che non è la tua (di cui bisogna fare ancora 'identificazione).

post-1966-1242493095_thumb.jpg

Inviato

non penso di averle pagate tanto , 1,5 euro l'una , CHE DICI ???? ma specie la seconda è tra le migliori !!!!!

l'avrò immersa in acqua distillata e spazzolata almeno 6- 7 volte ma non riesco a togliere la terra rimasta !!!!!!! vabbè quando la ritolgo dall'acqua guardo se leggo qualcosa.... GRAZIE PER ADESSO !!!!!

Inviato

Sono quelle su e bay....originali lo sono di sicuro....però la qualità è non è altissima...

Inviato

Attenzione! Rischi che non Ti costino 1,5 euro, ma qualche migliaio di euro! Per le spese di avvocato. Le monete da scavo non possono essere vendute nè comprate.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.