Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Sempre mei regali di nonno ho trovato due gettoni o almeno credo.
Non riesco ad immaginare cosa siano.
Purtroppo la foto la potrò fornire solo a settembre...

Sul primo:
D/ Aquila uguale a quella sui 3 centesimi 1852 francesco Giuseppe I del lombardo veneto, eccetto che per lo stemma...
R/ 10, data 1897

Sul secondo:
D/ Idem
R/ Idem tranne 20

Il diametro ve lo metto quando mi collego la prossima volta.

Ciao

Inviato
Ciao Elisa Euro, potrebbe trattarsi di una coppia di monete austriache da 10 e da 20 HELLER. Infatti, le monete in heller dell'Impero Austriaco non riportano mai l'indicazione del nominale.
Marco.

Inviato
Grazie :) :)

Sono magnetici.

Mi sapete dire la rarità e il metallo?

Ciao

Inviato
E' quello che pensavo anch'io, il problema è che non ce ne sono con millesimo 1897 :( sono stati coniati fino al 1895 e poi, di nuovo, dal 1907.
Sei sicura della data? :ph34r:

ciao.
petronius :)

Inviato
ciao elisaeuro, credo che lopezcoins abbia ragione. Ho amch'io quelle monete del 1893 e 1894. Le misure sono di 17 e 20 mm. Sono monete comuni e in nichel. :)
Che io sappia valgono pochi euro.i
;)
Awards

Inviato (modificato)
[quote]Sei sicura della data?[/quote]

No, ho visto male.

Il 20 è del 1892

Il 10 del 1910 Modificato da Elisa Euro

Inviato
Petronius arbiter ha ragione. Purtroppo non ho qui con me il Krause. Comunque guarda questo link se può servirti:
[url="http://www.krischanphoto.com/austria/coins/1892/1892coin.htm"]Heller austriaci[/url]
Ciao,
Marco.

Inviato
hai azzeccato in pieno :D

Inviato
Controlla bene se il 20 heller è del 1892. Se è così è una data rara! Anche in pessime condizioni dovrebbe valere una decina di euro.

Inviato
Purtroppo è del 93... :( :(

L' ultima cifra è un po' rovinata :)

Inviato
Confermo che sono due date comuni, il 20 heller 1893 vale qualche euro (6-7) solo se FDC, ma mi pare di capire che non è così :(

ciao.
petronius :)

Inviato
Ma sono almento ben conservate?

Inviato
Si, il 10 lire dico un BB e il 20 qBB

(Approssimativo)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.