Vai al contenuto
IGNORED

Filatelia

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti volevo sapere se c'è qualche altro nel forum con la doppia passione: filatelia e numismatica ,come me.

Roan

Inviato

Eccomi!

Anche se la passione numismatica (soprattutto della cartamoneta) è in primissima fila rispetto alla filatelia (mia prima grande passione).

Tanto "pour parler" la mia collezione consiste grosso modo in:

Repubblica dal 1945 al 1990 (compreso) usati

Repubblica dal 1991 al 2002 (compreso) nuovi

Diversi francobolli a "tema" (wwf,disney,calcio,funghi...)

Guido

Inviato

Anch'io :D

...però preferisco le monete ;)

Inviato

Anch'io!

Collezione in particolare le buste del primo giorno...da metà anni ottanta ad oggi dovrei averle tutte! :D

Inviato

Mio nonno e un po' mio padre in gioventù; io ho il prodotto dei loro sforzi, ma non mi sono mai avvicinato al mondo della filatelia più di tanto...

Inviato

pure io filatelico... diciamo anzi più filatelico che numismatico (qui sono solo per la zona euro...) :)

Inviato

Ciao, anch'io sono più filatelico che numismatico, anche se ultimamente sto acquistando praticamente solo monete.

Filatelicamente parlando colleziono: storia postale della Repubblica periodo ruota, e voli Zeppelin dell'area italiana, nonchè San Marino

francobolli nuovi.

Numismaticamente monete d'oro di tutto il mondo.

Roan

Inviato

Ci sono pure io...Repubblica e Regno...

tra l'altro colgo l'occasione: se qualche vuol procedere con uno scambio mi contatti!!!

• 4 mesi dopo...
Inviato

dal 21 al 25 ottobre grosso appuntamento a Roma

“Italia 2009”: Giornata della Lingua Italiana 21 ottobre

Emissione di un francobollo celebrativo del Festival internazionale della filatelia “Italia 2009”: Giornata della Lingua Italiana Emissione congiunta con la Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino

19213@fr09000055b.jpg

stasera inserisco anche analoghi esemplari di vaticano e san marino :)

poi se vi va inserisco i vari francobolli che ogni giorno usciranno ... e son tanti :(

Inviato

poi se vi va inserisco i vari francobolli che ogni giorno usciranno ... e son tanti :(

....una marea.. a mio avviso una vera e propria esagerazione!

Inviato

“Italia 2009”: Giornata della Lingua Italiana 21 ottobre

Emissione di un francobollo celebrativo del Festival internazionale della filatelia “Italia 2009”: Giornata della Lingua Italiana Emissione congiunta con la Città del Vaticano e

Interessante,non lo sapevo, grazie! :)

Inviato

condivido... ma oramai è prassi non solo in Italia fare valanghe per eventi del genere...

Inviato

mi unisco anche io ne ho di tutti gli stati ma li ho mollati per la numismatica

Inviato

Beh io più che altro mi sono limitato a catalogare quelli che avevo, stranieri, regno e repubblica. :)

Inviato

Io invece colleziono Italia da VEII ad oggi! :)

Inviato

Ci sono anch'io e saluto l'amico ATG ;)

Buon proseguimento

Marco

Inviato

ciao marco :) a proposito in questi giorni stanno facendo una mostra al Vaticano se a qualcuno interessa ho dei "ticket" sconto sul biglietto d' ingresso quelli che hanno inviato agli abbonati e che a me non servonoi :)

Inviato

La filatelia è la mia passione principale, mi sono avvicinato alle monete solo in un secondo tempo ...

Gianni :rolleyes:

• 2 settimane dopo...
Inviato

...51 emissioni per un totale di 77 francobolli !!! E questi sono i dati al 31/10...

Inviato

...51 emissioni per un totale di 77 francobolli !!! E questi sono i dati al 31/10...

Fortunatamente, per il 2009 le emissioni sono terminate!

Sinceramente penso che siano troppe, considerando anche il fatto che ormai sono fatte

solo per turlupinare i coilezionisti!

PS: a me, guardando anche CF, le emissioni risultano 55 (ma è solo un data accademico!).

Inviato (modificato)

Fortunatamente, per il 2009 le emissioni sono terminate!

...Fortunatamente... anche se dal 2003 compreso non compro più le emissioni...

Sinceramente penso che siano troppe, considerando anche il fatto che ormai sono fatte

solo per turlupinare i coilezionisti!.

Quoto in pieno

PS: a me, guardando anche CF, le emissioni risultano 55 (ma è solo un data accademico!).

...non ho considerato gli Interi Postali che non colleziono... che a me risultano essere 3 emissioni per un totale di 6 che a far la somma mi risultano 54 emissioni per un totale di 83 tra francobolli e interi postali...

Ora sono curioso di sapere quale emissione manca all'appello !!! :P :P (Mi sono documentato su "il collezionista")

...ma dormirò lo stesso senza saperlo!! :lol: :lol:

Modificato da Guysimpsons

Inviato

Ora sono curioso di sapere quale emissione manca all'appello !!! :P :P (Mi sono documentato su "il collezionista")

...ma dormirò lo stesso senza saperlo!! :lol: :lol:

Puoi stare certo che siamo in due! :lol: :lol: :lol:

Inviato

presente anch'io.molto deluso pero',soprattutto da quando vedi vendere francobolli a chili.........e' una vergogna.marcantonio.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.