Vai al contenuto
IGNORED

2 euro vaticano 2008 commemorativo

Risposte migliori

In verità sono del parere che all'UFN siano ancora disponibili anche quelli del 2004; come pure la divisionale fdc e proof del 2002... Non pochi pezzi!

Ciò premesso..., dovresti contattarli telefonicamente, e chiedere se ti concedono una richiesta suppletiva del 2€ 2008!

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente hanno sempre risposto che i prodotti degli anni precedenti non sono più disponibili, dicono che il loro sito non è aggiornato correttamente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai bene attenzione alla nota che trovi sul sito del vaticano , è esattamente questa:Prodotti disponibili

DISPONIBILITA’ MATERIALE FILATELICO E NUMISMATICO

N.B. ATTENZIONE! LE SERIE NUMISMATICHE SONO DISPONIBILI IN LINEA DI PRINCIPIO E SALVO DISPONIBILITA', SOLO PER GLI AVENTI DIRITTO, OVVERO COLORO CHE RICEVONO L'INVITO ALL'ACQUISTO DA PARTE DELL'UFFICIO: NEL RISPETTO DELLE INDICAZIONI RIPORTATE DALL'UFN.

LE SERIE FILATELICHE INDICATE SONO ACQUISTABILI LIBERAMENTE ANCHE AL DI FUORI DEI PERIODI DI EMISSIONE.

:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quindi ha ragione Papillon a dire che hanno ancora quelle del 2004, e anche tutto il resto ma perche non le danno??????????????????????

Secondo me è una questione di cattiva organizzazione... Non sono ancora ai livelli di San Marino ad esempio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ha ragione Papillon a dire che hanno ancora quelle del 2004, e anche tutto il resto ma perche non le danno??????????????????????

Hanno tutto di tutto, e non pochi pezzi!

E' chiaro che non sono più in vendita...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ha ragione Papillon a dire che hanno ancora quelle del 2004, e anche tutto il resto ma perche non le danno??

Per non far scendere ulteriormente i prezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ha ragione Papillon a dire che hanno ancora quelle del 2004, e anche tutto il resto ma perche non le danno??

Gonfiano la bolla e aspettano, tanto non hanno fretta; poi piano piano vendernno i pezzi trattenuti a prezzo maggiorato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso! Se la loro politica fosse questa..., non avrebbero riaperto le liste più di una volta...

Presumo invece che quel quantitativo di monete rappresenti una sorta di tesoretto dello stato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Amici,

penso che abbiano ancora qualcosa del passato;visto che c'è un forte calo di richieste,soprattutto per gli argenti e la divisionale proof,per coloro che ambiscono a quest'ultima suggerisco di farne richiesta,mi riferisco a quella del 2009,perchè sicuramente ancora ce ne sono,come pure per il 2 euro 2008,ne ho visti a centinaia all'inizio di maggio ancora stipati negli scatoloni.Mi racconto un episodio che mi è accaduto quando sono andato a ritirare le mie monete personalmente:avevo biglietto di prenotazione e formulario,ma nonostante questo sono stato scavalcato in fila da una suora,che senza nemmeno scusarsi,ha preso 5 folder del 2 euro 2008 senza averne diritto,perchè sprovvista di formulario e senza bigliettino della fila.Il commesso,tutto gentile e "leggermente" lecchino,le ha detto:"Suora,quante ne vuole?Lei ha risposto 5,grazie".Il tutto,ripeto,senza modulo e lo stesso ha fatto,poco dopo,una sacerdote.Quindi,aldilà del loro comportamento assai discutibile (dei religiosi intendo,se ne sono infischiati altamente di tutti coloro che erano in fila),sicuramente,di 2 euro 2008 ne hanno ancora tanti,perchè la tiratura è stata bella ampia.Perciò,provate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.