Vai al contenuto
IGNORED

1 EURO

Risposte migliori

Visto che siamo in tema di varianti di euro.. volevo chiedervi ..

voi l'euro senza la firma dell'incisore l'avete trovato?

io ne ho trovato uno solo e ormai da mesi che li sto cercando ma non se ne trovano, a differenza dei 20 cent con le sbavature che qualcuno si vede ancora in giro..

secondo voi l'euro senza quella firma è raro?

avete qualche notizia?

grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ne ho solo uno (da un anno), e dopo averlo trovato ho smesso di cercarne altri. Dato che mi pare siano in tanti ad avere questa moneta, non la definirei "rara"; al massimo la considererei "non comune". Trattandosi di un errore d conio non si potrà mai valutare con precisione la sua effettiva rarità.

Ciao,

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho trovato uno l'anno scorso, e sono riuscito finalmente a trovarne un secondo qualche settimana fa. Definirei anch'io la moneta "non comune", non è molto facile da trovare, ma un olandese su Euroswapper ha dichiarato di averne trovati una mezza dozzina solo nel suo paese (segno che proprio così raro non è).

Ad ogni modo su ebay la settimana scorsa ho visto vendere una di queste monete per 13€ (e l'acquirente era un italiano...)... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 anni dopo...

Io ne ho uno e nonostante stia continuando a cercare non ne trovo altri, tuttavia come si diceva già in un altra discussione, nel mio esemplare, guardando con una buona lente e con un certo spirito critico si nota una lievissima sfumatura che fa intuire il monogramma della mitica Laura Cretara

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate il mio intervento mi son perso qualcosa visto che non ne sono a conoscenza... di che anno sarebbe eventualmente l' euro? cosi da controllare tra le mie "scorte" ?? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

qual è il motivo di riesumare queste discussioni vecchie di anni?

:wacko:

247652[/snapback]

Hai ragione apulian scusami, non avevo fatto caso alla data, e siccome mi do sempre una letta anche alle discussioni vecchie alcune volte non ci presto abbastanza attenzione.

Eviterò di fare altre riesumazioni inutili, ma stasera temo di averne fatte già parecchie :(

Link al commento
Condividi su altri siti

per fare un inciso, io dal 2003 ad oggi, ne ho trovati 6. Sempre tra MB e BB+, mai uno SPL. Credo che la vera difficoltà sia trovarli in conservazione FDC, e in questa conservazione tra 30 anni sarà molto ricercata, vedi un esempio a noi vicino, il 5 lire 1969 con l'1 rovescio che in FDC mantiene una buona quotazione

PS: l'anno è il 2002. Tuttavia c'è gente che ne ha trovati anche di 2003 e 2006!

Modificato da elmetto2007
Link al commento
Condividi su altri siti

per fare un inciso, io dal 2003 ad oggi, ne ho trovati 6. Sempre tra MB e BB+, mai uno SPL. Credo che la vera difficoltà sia trovarli in conservazione FDC, e in questa conservazione tra 30 anni sarà molto ricercata, vedi un esempio a noi vicino, il 5 lire 1969 con l'1 rovescio che in FDC mantiene una buona quotazione

PS: l'anno è il 2002. Tuttavia c'è gente che ne ha trovati anche di 2003 e 2006!

247771[/snapback]

da circa un mese ho iniziato a cercare la moneta da 1€ senza la firma di Laura C.

ho guardato tante monete, ma ancora niente :(

non penso sia proprio facile da trovare :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

IO di 1 euro 2002 senza firma ne ho trovati 5. Tutti in conservazione medio bassa.

Ho anche trovato 1 euro 2003 senza firma.

Per quanto riguarda il 2006, anche se emesso in alta tiratura, ancora niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.