Vai al contenuto
IGNORED

5 Franchi francesi 1945

Risposte migliori

Inviato

Ho comprato recentemente un lotto di monete del regno e repubblica italiana . . . ma nel guardare le oltre 300 monete mi sn trovato davanti questo 5 franchi.

Ho cercato di catalogarla, ma nn conosco le monete estere mi limito al mio regno di solito xD. . . ma ho trovato che la moneta esiste per le zecche B e C . . . Parigi che normalmente è senza segno di Zecca non dovrebbe averla emessa.

Qualcuno mi può dire se Parigi la coniò o no ?

P.s. gia che ci siete datemi un parere sulla conservazione e una valutazione approssimativa, se ne vale la pena la rimetto in asta!!!

grazie mille a tutti

post-9225-1242236424_thumb.jpg

post-9225-1242236602_thumb.jpg

Inviato

A me risulta che questa moneta fu coniata anche dalla zecca di Parigi, senza segno di zecca, appunto.

Inviato

5 Francs 1945 in alluminio, il Krause le cataloga al #888b.1 con la nota "senza segno di zecca-coniate nella zecca di Parigi". Tiratura 95 milioni di pezzi, valore per l'UNC 6$, in BB si parla di 0,35$.

Esistono anche con segno di zecca B (Beaumont, KM#888b.2), e C (Castelsarrasin, KM#888b.3). Questi ultimi sono quelli un pò più rari, valutati in UNC 60$.

Inviato

Grazie mille . . . io nn ho cataloghi per le straniere e bho notizi nn ne trovavo . . . vi ringrazio !!!

• ADMIN
Staff
Inviato
Grazie mille . . . io nn ho cataloghi per le straniere e bho notizi nn ne trovavo . . . vi ringrazio !!!

Beh, proprio sulle Francesi il discorso non regge visto che c'è il nostro:

http://simone-numismatica-e-storia.lamonet...moneta/FR-18/44

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.