Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ritieni che sia strana? le ho semplicemente disposte in colonna, una per ogni anno.:P

A me piace molto. Anche io sto facendo qualcosa di simile per la mia collezione.

Mi sarebbe piaciuto aggiungere anche qualche informazione in più tipo una brevissimissima descrizione della moneta ma lo spazio è veramente ridotto. Così mi limito a riportare taglio della moneta e anno e più giù, in piccolo, la tiratura. Ovviamente questo prevede un aggiornamento anno per anno ma dovrebbe essere certo un problema e alla fine dovrebbe venir fuori veramente un bel lavoro. :rolleyes:

beh in effetti nella impaginazione delle commemorative dietro ogni moneta ho scritto l'anno, la nazione e la descrizione di quello che è raffigurato ;)

• 2 settimane dopo...
Inviato

fatto da me per gli annuali italiani per fogli a 48 posti (questa è la 2° pagina)

accetto commenti e consigli da tutti voi....:P

da notare che siamo al 17 gennaio 2011 e le monete del 2010 sono introvabili qui a Chieti :(

ottimo lavoro davvero! complimenti!

Se e' possibile mi piacerebbe ricevere il file anche a me :-)

Stavo pensando ad una cosa: il fatto di mettere le monete piu' pesanti tutte in fondo, non c'e' il rischio di deformare il foglio? Forse mettendole in fila alternando i tagli, ad esempio la prima partendo da 1cent e la seconda dai 2€ si bilancerebbe maggiormente il peso, che ne pensi? ho detto una boiata? ehehe

Cmq ottimo lavoro, davvero!

Inviato

Ciao a tutti...anch'io mi sono creato le pagine per la mia collezione delle commemorative e delle serie normali (solo una per paese non per anno), e vorrei un vostro parere ed eventualmente qualche consiglio...mi dite cosa devo fare per poterveli mostrare?i file sono piuttosto pesanti..

Grazie

Inviato (modificato)

Ciao a tutti...anch'io mi sono creato le pagine per la mia collezione delle commemorative e delle serie normali (solo una per paese non per anno), e vorrei un vostro parere ed eventualmente qualche consiglio...mi dite cosa devo fare per poterveli mostrare?i file sono piuttosto pesanti..

Grazie

Se vuoi puoi inviarmi il file all'indirizzo mail skaterghost @ libero.it (tutto attaccato).

Eventualmente se tu sarai d'accordo potrò inserirlo nel sito lamoneta se riuscirò a ridurlo un a sufficienza oppure nel mio sito http://skaterghost.altervista.org/ insieme al file delle monete rare.

Modificato da skaterghost

Inviato

niente male come impaginazione anche se strana è la prima volta che la vedo

ritieni che sia strana? le ho semplicemente disposte in colonna, una per ogni anno.:P

strana in senso buono :D

hai fatta una cosa diversa da tutti

Inviato

Grazie

Se vuoi puoi inviarmi il file all'indirizzo mail skaterghost @ libero.it (tutto attaccato).

Eventualmente se tu sarai d'accordo potrò inserirlo nel sito lamoneta se riuscirò a ridurlo un a sufficienza oppure nel mio sito http://skaterghost.altervista.org/ insieme al file delle monete rare.

Ti sto inviando via mail i file delle mie pagine...se a tuo parere saranno "validi" non avrò nulla in contrario a condividerli con gli altri utenti...anzi,sarebbe un onore! intanto aspetto il tuo voto.... :unsure:

Inviato (modificato)

Grazie

Ti sto inviando via mail i file delle mie pagine...se a tuo parere saranno "validi" non avrò nulla in contrario a condividerli con gli altri utenti...anzi,sarebbe un onore! intanto aspetto il tuo voto.... :unsure:

Ho ricevuto i file e sono molto belli, ho tentato l'inserimento nel mio sito, ma ho problemi con i documenti in formato docx mi vuole un pò più di tempo di quello che pensavo, ma non fà nulla, i file meritano sicuramente di essere visti da tutti.

Ti ringrazio a nome di tutti per averli messi a disposizione del forum :clapping: :good: :clapping:

Modificato da skaterghost

Inviato (modificato)

Sono contento di poter essere utile anch'io per gli altri utenti del forum :D ...quando li avrai inseriti fammi sapere che andrò a vedermeli :rolleyes: :lol:

Modificato da hyperfranz

Inviato

Sono contento di poter essere utile anch'io per gli altri utenti del forum :D ...quando li avrai inseriti fammi sapere che andrò a vedermeli :rolleyes: :lol:

Un paio di file sono riuscito ad inserirli ma solo in formato .pdf

Trovate tutto QUI

Inviato

Peccato perchè in pdf viene modificata la misura della pagina e delle caselle...

Secondo te è utile una catalogazione per nazione piuttosto che per anno dei commemorativi?

Ovviamente sarebbe scomodo perchè ogni anno verrebbero modificate tutte le pagine, ma secondo me rende meglio l'idea di quali paesi ne abbiano emesse di più e con una qualità di conio migliore...

Inviato

Peccato perchè in pdf viene modificata la misura della pagina e delle caselle...

Secondo te è utile una catalogazione per nazione piuttosto che per anno dei commemorativi?

Ovviamente sarebbe scomodo perchè ogni anno verrebbero modificate tutte le pagine, ma secondo me rende meglio l'idea di quali paesi ne abbiano emesse di più e con una qualità di conio migliore...

Volendo inserire al più presto i file, metterli in formato pdf è stata la prima cosa che mi è venuta in mente, domani faccio altri tentativi, ora il mio tempo è scaduto, ho mille cose da fare.

L'idea di base si vede e per me è molto bella, attendiamo anche la risposta degli altri utenti e poi vedi tu come modificare, se modificare. :)

Inviato

La mia non voleva essere una critica...però quando io li ho convertiti in pdf per stamparli le misure erano tutte sballate e le caselle non coinidevano più con quelle del mio album! Ma è già tanto quello che hai fatto... :good: grazie!! :friends:

Inviato

La mia non voleva essere una critica...però quando io li ho convertiti in pdf per stamparli le misure erano tutte sballate e le caselle non coinidevano più con quelle del mio album! Ma è già tanto quello che hai fatto... :good: grazie!! :friends:

Non l'ho presa come una critica, assssssssssolutamente credimi, forse ho scritto male io, volevo solo dire che non avendo tempo a disposizione non potevo oggi fare altri tentativi per fare apprezzare meglio il tuo file. Scusami se mi sono spiegato male :)

Inviato

Non l'ho presa come una critica, assssssssssolutamente credimi, forse ho scritto male io, volevo solo dire che non avendo tempo a disposizione non potevo oggi fare altri tentativi per fare apprezzare meglio il tuo file. Scusami se mi sono spiegato male :)

ok...ora aspetto il parere di altri utenti....

Inviato

Un paio di file sono riuscito ad inserirli ma solo in formato .pdf

Trovate tutto QUI

Bei fogli! Bravo hyperfranz :clapping:

Inviato

Bei fogli! Bravo hyperfranz :clapping:

e complimenti a te @ndy92 per il lavoro su wikipedia :drinks:

Inviato

Ho inserito un nuovo file nella prima pagina in formato docx, hyperfranz prova a scaricarlo tu per vedere se te lo consente, io vedo tutti geroglifici forse perchè non utilizzo word.

Fammi sapere. :)

Inviato

Ho inserito un nuovo file nella prima pagina in formato docx, hyperfranz prova a scaricarlo tu per vedere se te lo consente, io vedo tutti geroglifici forse perchè non utilizzo word.

Fammi sapere. :)

Io scarico il file,ma poi quando lo apro non trovo il file delle mie pagine....boh!!! <_<

• 3 mesi dopo...
Inviato

Scusate avrei una domanda , ma quando li stampo come faccio a bucarli per creare le tasche delle monete?

Inviato

Scusate avrei una domanda , ma quando li stampo come faccio a bucarli per creare le tasche delle monete?

Ciao,

queste pagine sono le classiche pagine in cartoncino che dividono le pagine in plastica trasparenti,

sono da ritagliare perché in un formato A4 rimane del bordo bianco,

per bucarli basta un "bucatore" classico che puoi acquistare in qualsiasi cartolibreria,

ciao maxxi :)

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti!!

I file in PDF delle monete commemorative sono fantastici, COMPLIMENTI a chi li ha fatti :D .

Volevo chiedere un'informazione, se per caso qualcuno di voi ha creato un file simile però per le commemorative del 2010!

Nel caso me lo potreste inviare? la mia mail è [email protected]

grazie mille!!!

Inviato

Ciao a tutti!!

I file in PDF delle monete commemorative sono fantastici, COMPLIMENTI a chi li ha fatti :D .

Volevo chiedere un'informazione, se per caso qualcuno di voi ha creato un file simile però per le commemorative del 2010!

Nel caso me lo potreste inviare? la mia mail è [email protected]

grazie mille!!!

Il file non è ancora stato inserito nel forum anche se è già pronto, stavo pensando a delle modifiche.

Ti consiglio di modificare l'indirizzo mail per evitare inutili mail di spam ad esempio puoi scriverlo così andreamurtasatinwind.it

Benvenuto nel forum. :D

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ciao,

queste pagine sono le classiche pagine in cartoncino che dividono le pagine in plastica trasparenti,

sono da ritagliare perché in un formato A4 rimane del bordo bianco,

per bucarli basta un "bucatore" classico che puoi acquistare in qualsiasi cartolibreria,

ciao maxxi :)

Mi dispiace ma non ho ancora capito :unsure: mgari non i potrebbe avere qualche foto oun video in privato ? :rolleyes:

Inviato

ciao, c'è l'aggiornamento della tabella italia 208-2009-2010-2011?

un grazie a chi ha fatto queste meravigliose tabelle.

Awards

Inviato

CIAO, ho visto che non ci sono stati aggiornamenti, allora ho fatto io la tabella ITALIA 2008-2009-2010 & ITALIA 2011-2012-2013,

sto procedendo a fare anche la tabella commemorativa 2010 & 2011. seguendo lo stile solito, non si nota la differenza.

se siete interessati, mandatemi la vostra e-mail ad un mp e vi manderò tutto per allegato

Ciaociao

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.