Vai al contenuto
IGNORED

FOGLI EURO

Risposte migliori

• 3 settimane dopo...

grazie, ho riadattato i fogli per le commemorative al mio album (che è più piccolo, 20 caselle, 5 righe e 4 colonne) e adesso ho ancora più voglia di riempire i "buchi" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...
Supporter

Mi aggiungo ai complimenti per l'ottimo lavoro svolto, solo una domanda, non ho capito la pagina dell'Italia con i 2 euro tipo A e B, in cosa consiste? Me lo potete spiegare? Grazie e scusate se la domanda è già stata posta ma non sono riuscito a trovarla. saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggiungo ai complimenti per l'ottimo lavoro svolto, solo una domanda, non ho capito la pagina dell'Italia con i 2 euro tipo A e B, in cosa consiste? Me lo potete spiegare? Grazie e scusate se la domanda è già stata posta ma non sono riuscito a trovarla. saluti.

Le monete da 2 euro possono essere di tipo A oppure di tipo B

In pratica se poniamo la moneta col fronte nazionale verso l'alto e la faccia comune verso il basso, il tipo A che reca la scritta del bordo dritta; il tipo B che reca la scritta del bordo capovolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica se poniamo la moneta col fronte nazionale verso l'alto e la faccia comune verso il basso, il tipo A che reca la scritta del bordo dritta; il tipo B che reca la scritta del bordo capovolta.

questo non lo sapevo...

ma è così per tutte le annate?

Link al commento
Condividi su altri siti

questo non lo sapevo...

ma è così per tutte le annate?

Le monete possono essere di tipo A oppure di tipo B a prescindere dall'annualità

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

A proposito della differenza tra 2euro di tipo A e 2euro di tipo B, posto un file (ricevuto da un utente del Forum) che può chiarire le idee.

Differenza 2euro tipo A - tipo B.pdf

Molto chiaro, grazie e saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Molto utili i foglio particolari dell'Italia, ma il 10 cents variante M larga è sulla firma piccola o grande? perchè non mi è chiaro, in oltre mi sembra che l'Attardi indichi solo firma grande e piccola, sbaglio? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

io me li faccio e li stampo su carta fotografica che incollo ad un cartoncino.

potresti postare una foto del risultato?Non ho capito bene come fare. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi ha i fogli di Slovenia- Slovacchia-Cipro&Malta dell'album euro collection?

Avrei bisogno della descrizione delle monete che si trova nel margine a sinistra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi ha i fogli di Slovenia- Slovacchia-Cipro&Malta dell'album euro collection?

Avrei bisogno della descrizione delle monete che si trova nel margine a sinistra.

Ti consiglio di far visita al nostro catalogo, molto ricco e con descrizioni ben dettagliate. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di far visita al nostro catalogo, molto ricco e con descrizioni ben dettagliate. ;)

Il vostro catalogo è bello e lo consulto spesso, ma siccome ho comprato l'album nel 2002 per aggiornarlo con i nuovi paesi vorrei mantenermi il più possibile fedele all'originale. So che esistono i fogli aggiuntivi in vendita, ma io volevo provare a stamparmeli da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vostro catalogo è bello e lo consulto spesso, ma siccome ho comprato l'album nel 2002 per aggiornarlo con i nuovi paesi vorrei mantenermi il più possibile fedele all'originale. So che esistono i fogli aggiuntivi in vendita, ma io volevo provare a stamparmeli da solo.

Esiste una cosa che si chiama copyright. Sono stufo di vedere ditte in tutti campi fallire a causa di contraffazioni. Non sopporto la cultura dell'illegalità. E qui stiamo parlando di risparmi di €0,50 a foglio al massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste una cosa che si chiama copyright. Sono stufo di vedere ditte in tutti campi fallire a causa di contraffazioni. Non sopporto la cultura dell'illegalità. E qui stiamo parlando di risparmi di €0,50 a foglio al massimo.

offtopic.gif

Questa è una generalizzazione indebita; una cosa è contraffare un oggetto, altro è violare il copyright od un marchio od un brevetto. Fino ad ora non è fallito quasi nessuno perché non gli hanno pagato il copyright (soprattutto perché il copyright non può essere l'unica fonte di sostentamento di una società, dato che quello che arriva all'autore detentore dei diritti è una miseria se paragonato a quanto ci mangia il gestore statale), nonostante ci predichino spesso il contrario e di ciò si discuta anche tra i potenti (leggasi ACTA).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si tratta di risparmiare 50 centesimi a foglio (ti pare ?!?), semplicemente non mi piace l'impaginazione adottata con i paesi entrati nella fascia euro dal 2007 in poi: a me piace avere 3 diversi paesi per foglio e quindi volevo stamparmeli da solo.

Piccole manie di noi collezionisti, tutto qui.

Modificato da @ndy92
Link al commento
Condividi su altri siti

Non si tratta di risparmiare 50 centesimi a foglio (ti pare ?!?), semplicemente non mi piace l'impaginazione adottata con i paesi entrati nella fascia euro dal 2007 in poi: a me piace avere 3 diversi paesi per foglio e quindi volevo stamparmeli da solo.

Piccole manie di noi collezionisti, tutto qui.

Se il problema non sono i soldi hai una ragione di più per dimostrare la tua buona fede.

Puoi comprare i fogli in questione, attingere alle informazioni che ti servono e utilizzarle per stamparti i fogli come preferisci. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Avendo un pò di tempo a disposizione mi sono permesso di aggiornare il bellissimo lavoro dell'amico maxor.

Metto pertanto a disposizione il file in formato pdf e in formato Excel , non avendo a disposizione Visio di microsoft.

Troverete tutto nel sito http://skaterghost.altervista.org/ dal momento che i file sono di grandezza superiore ai K consentiti dal forum.

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo un pò di tempo a disposizione mi sono permesso di aggiornare il bellissimo lavoro dell'amico maxor.

Metto pertanto a disposizione il file in formato pdf e in formato Excel , non avendo a disposizione Visio di microsoft.

Troverete tutto nel sito http://skaterghost.altervista.org/ dal momento che i file sono di grandezza superiore ai K consentiti dal forum.

Ti ringrazio per la consueta disponibilità ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.