Vai al contenuto
IGNORED

FOGLI EURO

Risposte migliori

Grazie lo sapevo, non è una svista ma siccome ancora è incerto l'uscita se per il 2012 o 2013, non ho cambiato la data. nel momento in cui si avrà una data sicura provvederò a modificarla ed impagginarlo nella sua giusta sezione. Di sicuro sarà 2013 ma per adesso aspetto. Comunque grazie della segnalazione. ;)

Capisco, avevo pensato ad un errore di battitura. Come sempre un ottimo lavoro, complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie lo sapevo, non è una svista ma siccome ancora è incerto l'uscita se per il 2012 o 2013, non ho cambiato la data. nel momento in cui si avrà una data sicura provvederò a modificarla ed impagginarlo nella sua giusta sezione. Di sicuro sarà 2013 ma per adesso aspetto. Comunque grazie della segnalazione. ;)

Capisco, avevo pensato ad un errore di battitura. Come sempre un ottimo lavoro, complimenti!

Grazie di tutto e grazie per la segnalazione fa sempre piacere sapere che a qualcuno interessano e li visualizza, altrimenti tutto il lavoro sembrerebbe tempo perso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Inseriti i commemorativi nei fogli euro del Vaticano del 2004 al 2012.

Ciao, non ho capito cosa hai aggiunto relativamente ai commemorativi Vaticano.

Mi ero già scaricato tutti i fogli 1l 29/08 e sinceramente non vedo differenze con quelli attualmente presenti.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Inseriti i commemorativi nei fogli euro del Vaticano del 2004 al 2012.

Ciao, non ho capito cosa hai aggiunto relativamente ai commemorativi Vaticano.

Mi ero già scaricato tutti i fogli 1l 29/08 e sinceramente non vedo differenze con quelli attualmente presenti.

Grazie

Nei fogli Vaticano dal 2004 al 2012 erano assenti i 2 euro commemorativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ciao nerone69,

complimenti prima di tutto per il lavoro svolto, ottimo davvero, sfrutto l'occasione per chiederti/vi un consiglio sperando di non andare OT.

Ero partito inizialmente con l'idea di comprare l'album dei 2€ commemorativi dell'Abafil + i fogli di aggiornamento per l'abum euromoney (sempre dell'Abafil) però il costo (a mio parere) eccessivo mi ha fatto desistere, 100€ soltanto per l'abum dei 2€ commemorativi più una 20ina di euro per l'aggiornamento dell'album euromoney.

Oltre al costo però c'è anche un'altra cosa, mi sono accorto che alcune monete all'interno dell'album euromoney che posssiedo si sono ossidate in maniera non uniforme, non ho foto da farvi vedere però in sostanza la parte della moneta "esposta all'aria" ha assunto un colore differente (nel retro degli alloggiamenti c'è una specie di mezza luna che lascia per circa un terzo la moneta scoperta, il "taglio" serve per far si che si possa estrarre la moneta).

Con i fogli UNI 30 da voi consigliati risolverei il problema alla radice, la mia paura però è che le monete si muovano all'interno degli alloggiamenti (vedi soprattutto i centesimini), confermate il difetto?

In alternativa quali altri fogli potrei usare per far si che le monete rimangano ferme immobili e non ci sia il rischio di un ossidazione disomogenea?

Scusate se mi sono dilungato troppo. :)

Grazie anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Radeon89, io uso gli UNI30 ed è vero un po si muovono i centesimi, comunque è accettabile. per le gli altri aspettiamo consigli da altre persone che li utilizzano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In che senso un pò si muovono? riusciresti ad essere un pò più preciso? magari con qualche esempio del tipo se alzi il raccoglitore in verticale le monete si muovono boh.

Grazie! :)

si si muovono, ma penso anche in altri raccoglitori se li meeti in verticale le monete si muovono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 1 mese dopo...

Scusate, mi permetto di riportare "a galla" alcune discussioni che credo siano di interesse generale. Purtroppo con la miriade di altre discussioni che vengono aperte generando doppioni si rischia di perdere quelle "storiche" o di attualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 mesi dopo...

Buona Giornata @@Gabriele, @@mistippo, @@Adran,

Allego in pdf le pagine che ho preparato per un mio amico per catalogare i 2 euro commemorativi; per l'anno 2013 mancano le schede per Slovenia. Spagna e Vaticano, che inserirò quando preparerò il foglio per l'anno 2014.

Sono fogli preparati per i fogli a finestra per inserire 35 monete (5x7). Riportano a entrambi i due bordi il margine per fare i fori e inserirli nel raccoglitore ad anelli; il bordo che non è utilizzato può essere tagliato in modo che i fogli sia a misura dei fogli per contenere le monete. Naturalmente devono essere rifilati anche nella parte inferiore.

Spero siano di vostro gradimento

Emissioni 2004 2013 prima parte.pdf

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona Giornata @@Gabriele, @@mistippo, @@Adran,

Allego in pdf le pagine che ho preparato per un mio amico per catalogare i 2 euro commemorativi; per l'anno 2013 mancano le schede per Slovenia. Spagna e Vaticano, che inserirò quando preparerò il foglio per l'anno 2014.

Sono fogli preparati per i fogli a finestra per inserire 35 monete (5x7). Riportano a entrambi i due bordi il margine per fare i fori e inserirli nel raccoglitore ad anelli; il bordo che non è utilizzato può essere tagliato in modo che i fogli sia a misura dei fogli per contenere le monete. Naturalmente devono essere rifilati anche nella parte inferiore.

Spero siano di vostro gradimento

Grazie mille :) Gentilissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve a tutti,

sono alcuni anni che colleziono 2 euro commemorativi e negli ultimi giorni mi sono finalmente deciso a sistemarli in album.

Vi descrivo di seguito la soluzione che ho utilizzato per sistemare le monete nei raccoglitori.

Innanzitutto, ho utilizzato album e fogli VISTA della Leuchtturm ed ho organizzato le monete suddividendole per nazione (ad eccezione delle emissioni comuni che ho preferito sistemare negli appositi fogli della stessa serie VISTA). Ogni foglio portamonete ha 20 fori che ho utilizzato per disporre in maniera alternata le monete da 2 euro e le relative descrizioni (anno ed evento commemorativo). In questo modo ogni foglio riesce ad ospitare un massimo di 10 monete.

Vi allego una foto del foglio che ospita le monete del Portogallo ed un pdf con le caselle descrittive delle monete 2 euro emesse fino ad oggi.

post-22221-0-71261200-1413230296_thumb.j

2_euro_coins_20141010.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

Salve a tutti,

sono alcuni anni che colleziono 2 euro commemorativi e negli ultimi giorni mi sono finalmente deciso a sistemarli in album.

Vi descrivo di seguito la soluzione che ho utilizzato per sistemare le monete nei raccoglitori.

Innanzitutto, ho utilizzato album e fogli VISTA della Leuchtturm ed ho organizzato le monete suddividendole per nazione (ad eccezione delle emissioni comuni che ho preferito sistemare negli appositi fogli della stessa serie VISTA). Ogni foglio portamonete ha 20 fori che ho utilizzato per disporre in maniera alternata le monete da 2 euro e le relative descrizioni (anno ed evento commemorativo). In questo modo ogni foglio riesce ad ospitare un massimo di 10 monete.

Vi allego una foto del foglio che ospita le monete del Portogallo ed un pdf con le caselle descrittive delle monete 2 euro emesse fino ad oggi.

Ciao Katomic

una piccola domanda....

Non ho mai avuto tra le mani questi fogli

Vorrei sapere i 2 euro come si reggono all' interno

cioe' si incastrano ci sono strisce avanti e dietro il il foro...?

Poiche' sto cercando un sistema per conservare i 2 euro stavo optando anche per i fogli encap....

Grazie

Cesare

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso i fogli prestampati della linea MasterPhil .

Solitamente prendo quello per i 5 tedeschi , i 2 fogli per l'emissione comune e 2 fogli con le CC dei singoli stati ( sono esclusi i piccoli ) 

Secondo me è il metodo piu rapido e quello che mi permette di tenere piu ordine ,poi sicuramente non è il piu economico ma comunque non si parla di grosse cifre 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.