Vai al contenuto
IGNORED

FOGLI EURO

Risposte migliori

nerone come consigli di usarli?ho provato a stampare un foglio e tagliarlo perche volevo provare ad incollare la pagina sul cartoncino dei foglio uni30 ma la stampa e un po piu grande del cartoncino

prova a stampare su cartoncino e plastificarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ringrazio Nerone per l'utilissimo contributo.

Grazie Diabolik73!!

Oltre ai commemorativi ho inserito dei fogli per chi fa una collezione di una serie per stato, poi pian piano sto inserendo le serie complete per ogni stato. Il tempo ci vuole perchè sto cercando di inserire più particolari possibili (cambio di immagini negli anni, particolari di qualche moneta, tirature, bordi ecc).

Modificato da nerone69
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per motivi di spazio ho dovuto creare un sito web dove inserire i fogli. Inoltre ho finito di inserire tutti i fogli per collezioni singole serie e ho inserito i primi fogli di ogni stato. www.<acronym title=lamoneta.it/public/style_emoticons/default/wink.png' class='bbc_emoticon' alt=';)' />

Il nuovo link è:

http://collezionieuro.altervista.org/index.php

Modificato da nerone69
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Finiti anche Slovacchia e Slovenia. Per chi non riesca a trovare i fogli. Ripeto per motivi di spazio perchè sono molti fogli ho dovuto creare un'altro sito web. Cliccare sul link qui sotto entrare nele sito e cliccare su FOGLI. Troverete tutti i fogli in pdf aggiornati con tanti particolari, sia dei commemorativi che di tutti gli stati. http://collezionieur...a.org/index.php :)

Modificato da nerone69
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Pure a me non funziona!

scusate il ritardo...

Adesso non li vedo neanch'io, dovrei trovare un'altra soluzione :( <_<

Adesso sono visibili sempre nella soliota discussione:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finiti anche Slovacchia e Slovenia. Per chi non riesca a trovare i fogli. Ripeto per motivi di spazio perchè sono molti fogli ho dovuto creare un'altro sito web. Cliccare sul link qui sotto entrare nele sito e cliccare su FOGLI. Troverete tutti i fogli in pdf aggiornati con tanti particolari, sia dei commemorativi che di tutti gli stati. http://collezionieur...a.org/index.php :)

Complimenti davvero Nerone. Ottimo lavoro... :good: :good:

Se posso fare un piccolo appunto, ho notato che per alcune monete es. la Francia ma ce ne sono altre non è indicata la tiratura. Inoltre sarebbe opportuno indicare per quelle monete solo in divisionale la tiratura delle divisionali solo per completezza d'informazione. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso fare un piccolo appunto, ho notato che per alcune monete es. la Francia ma ce ne sono altre non è indicata la tiratura. Inoltre sarebbe opportuno indicare per quelle monete solo in divisionale la tiratura delle divisionali solo per completezza d'informazione. ;)

Infatti per quelle monete che non c'è scritta la tiratura è perchè sono solo in divisionale. Comunque ho inserito la scritta "Solo divisionale". per quanto riguarda le tirature delle divisionali, questi sono fogli per raccogliere monete in circolazione e le immagini con le monete che sono state emesse solo in divisionali sono solo per sistemare meglio le monete nei raccoglitori. Comunque inserire le tirature delle divisionali è troppo complicato ossia inserire fdc o prof , inserire coin card ecc. oppure sommare tutte le tipologie. (Ho una famiglia :P , se sei interessato a questi valori avevo lasciato lo spazio vuoto e per inserirli) ;) .

PS. Ottimo lavoro anche il tuo. Se vuoi possiamo unire gli sforzi per completare al meglio i fogli.

Modificato da nerone69
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Infatti per quelle monete che non c'è scritta la tiratura è perchè sono solo in divisionale. Comunque ho inserito la scritta "Solo divisionale". per quanto riguarda le tirature delle divisionali, questi sono fogli per raccogliere monete in circolazione e le immagini con le monete che sono state emesse solo in divisionali sono solo per sistemare meglio le monete nei raccoglitori. Comunque inserire le tirature delle divisionali è troppo complicato ossia inserire fdc o prof , inserire coin card ecc. oppure sommare tutte le tipologie. (Ho una famiglia :P , se sei interessato a questi valori avevo lasciato lo spazio vuoto e per inserirli) ;) .

PS. Ottimo lavoro anche il tuo. Se vuoi possiamo unire gli sforzi per completare al meglio i fogli.

Ho visto che per alcune annate mancano alcuni pezzi che sono inseriti nelle divisionali.

Ovviamente intendevo solo le divisionali FDC. Oddio, per il vaticano non sono propriamente per la circolazione ma la maggior parte sono in divisionale anche se qualcuno in circolazione ha trovato qualche pezzo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente come ho detto i fogli sono solo per collezionare le monete in circolazione, ma se qualcuno ha voglia di aprire le sue divisionali o trova qualche pezzo in circolazione sa dove inserirlo. comunque a mio parere i fogli con tutte le immagini delle monete inserite hanno un effetto migliore, poi è questione di gusti. ;)

Modificato da nerone69
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.