Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1825. Secondo voi è buona?

Risposte migliori

ciao rpr,foto permettendo,a me non piace,ha un colore che non e'quello dell'argento e in piu'la capigliatura e'strana,la leggera decentratura che ci potrebbe anche stare ma',ripeto,non mi convince,il contorno com'e'?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao rpr,foto permettendo,a me non piace,ha un colore che non e'quello dell'argento e in piu'la capigliatura e'strana,la leggera decentratura che ci potrebbe anche stare ma',ripeto,non mi convince,il contorno com'e'?

Per il contorno vedo di farmelo mandare...

Anche a quel viso di Carlo non mi convince molto..

Mah...vediamo il contorno se arriva..

Saluti

Raffaello

Link al commento
Condividi su altri siti

All fine non mi sono fidato e ho passato..non tanto per il colore, che non era per niente bello, ma con le foto non si sa mai, ma per il volto troppo piatto da "pesce lesso", poco espressivo...

Amen, l'unico dispiacere è che non saprò mai la verita!

Grazie a tutti!

Saluti

Raffaello

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto bene a lasciare perdere , quando c'e' anche solo il minimo dubbio bisogna fare cosi' ;)

oltretutto a me sembrava un riconio :ph34r:

Ciao

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

anche per me hai fatto benissimo!!

dalle foto sembra davvero un riconio di infima qualità...

una foto del contorno avrebbe tolto qualche dubbio, ma nell'incertezza hai fatto bene a fara scappare! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo quando non troppo tempo fa apparsero su ebay i primi esemplari del 5 lire 1821 di Vittorio Emanuele I.... se è come penso io tra non molto appariranno molte altre di queste 2 lire, made in china

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo quando non troppo tempo fa apparsero su ebay i primi esemplari del 5 lire 1821 di Vittorio Emanuele I.... se è come penso io tra non molto appariranno molte altre di queste 2 lire, made in china

e oltretutto queste sono discretamente facili da riconoscere per quello che sono, anche per un dilettante come me; ne ho viste invece altre provenienti da quelle parti (e anche da paesi più vicini) sicuramente false, specialmente d'oro, che mettono davvero paura

Se ne è già parlato anche in questa sede. Certo che vedere (dal vivo) monete delle quali si ha una certa esperienza e non riconoscere il falso non è una bella sensazione. :ph34r: :ph34r: :unsure: :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.