marzio82 Inviato 12 Maggio, 2009 #1 Inviato 12 Maggio, 2009 Ho intenzione di acquistare il 20 lire 1927. C'è un esemplare sul noto sito in conservazione qSPL periziato da Manfredini. Quanto potrei offrire per fare un buon affare? Vi ringrazio.
darman1983 Inviato 12 Maggio, 2009 #2 Inviato 12 Maggio, 2009 penso che il giusto prezzo sia sulle 120-130 euro, ma a mio avviso con uno sforzo economico leggermente maggiore si riesce a portare a casa qualcosa di meglio che un qspl
grazia19.66 Inviato 13 Maggio, 2009 #3 Inviato 13 Maggio, 2009 penso che il giusto prezzo sia sulle 120-130 euro, ma a mio avviso con uno sforzo economico leggermente maggiore si riesce a portare a casa qualcosa di meglio che un qspl visto che sono il diretto interessato credo non sia corretto illudere le persone con prezzi che non stanno ne in cielo ne in terra...qual'ora tu disponessi di littori del 1927 in conservazione qspl periziati da perito noto ed affidabile io sono disposto ad acquistarne quanti ne vuoi pagandoli fino a 180/200 euro purtroppo credo che il littore sia la moneta piu' falsificata in assoluto e vedo molto spesso incauti acquirenti prendere grossi abbagli..meglio dire FREGATURE ...sulla Baia, alla ricerca dell'affare del secolo il littore del 27 e' pure si una moneta comune, ma vista la complessita' e i rilievi del conio nonche' il grosso modulo e' una delle monete difficili da trovare in buona e alta conservazione...e per tanto deve godere del giusto prezzo
MARCO B Inviato 13 Maggio, 2009 #4 Inviato 13 Maggio, 2009 Ho visto un Spl Varesi in vendita 220€ in un negozio di Milano. . . e a quel punto nn prenderei piu un qSpl a 200€. Questo tipo di monete nn va acquistato con fretta, ma cercato con calma fino a quando si trova l'esemplare piacevole al nostro gusto e a giusto prezzo!!! ciao Marco
Paolino67 Inviato 13 Maggio, 2009 #5 Inviato 13 Maggio, 2009 130€ pare davvero pochino anche a me, a quel prezzo fai davvero molta fatica a prendere un BB. Direi che per un qSPL occorrano almeno 170-180€.
darman1983 Inviato 13 Maggio, 2009 #6 Inviato 13 Maggio, 2009 chiedo scusa ma ho commesso un errore ed ho letto la riga sbagliata nel mio data base dei risultati d'asta. effettivamente ha ragione paolino.
angelonidaniele Inviato 13 Maggio, 2009 #7 Inviato 13 Maggio, 2009 130€ pare davvero pochino anche a me, a quel prezzo fai davvero molta fatica a prendere un BB.Direi che per un qSPL occorrano almeno 170-180€. io penso 180 euro ne ho venduto uno spl periziato un po largo a 180 B)
cembruno5500 Inviato 13 Maggio, 2009 #8 Inviato 13 Maggio, 2009 circa 180-200 per un qSPL bellino. Awards
R-R Inviato 13 Maggio, 2009 #9 Inviato 13 Maggio, 2009 sono d'accordo con grazia.... ATENZIONE !!! non stiamo a guardare cio' che c'e' scritto sul cartellino....guardiamo la moneta! ricordiamoci che spesso..non sono i cataloghi ad avere i prezzi gonfiati..MA SONO LE CONSERVAZIONI!!! se un littore q.Spl (VERO!!) vale 200/220.....e il collezionista storce il naso...cosa faccio per avere i miei 200 euro??...semplice ...scirvo sulla perizia SPL....anzi..percheno?? SPL+ !! e siamo tutti contenti !!!! cosi chi vende un VERO q. spl a 200 ....diventa fuori mercato.....ed e' costretto o a svendere...o ad alzare la conservazione....oppure a stare li e non vendere.... quindi penso che sia ora, compreso gli acquirenti, di non cercare l'affare a tutti i costi, ma cerchiamo la moneta che ci piace , e cercare pure il prezzo...per vcarita'...ma senza esagerare! perche' se si trovano i q. spl a 120...allora con un piccolo sforzo..(150??) troviamo lo spl....ma certo....con poi 200/210 addirittura il FDC!!! ma non scherziamo! RR
grazia19.66 Inviato 13 Maggio, 2009 #10 Inviato 13 Maggio, 2009 sono d'accordo con grazia....ATENZIONE !!! non stiamo a guardare cio' che c'e' scritto sul cartellino....guardiamo la moneta! ricordiamoci che spesso..non sono i cataloghi ad avere i prezzi gonfiati..MA SONO LE CONSERVAZIONI!!! se un littore q.Spl (VERO!!) vale 200/220.....e il collezionista storce il naso...cosa faccio per avere i miei 200 euro??...semplice ...scirvo sulla perizia SPL....anzi..percheno?? SPL+ !! e siamo tutti contenti !!!! cosi chi vende un VERO q. spl a 200 ....diventa fuori mercato.....ed e' costretto o a svendere...o ad alzare la conservazione....oppure a stare li e non vendere.... quindi penso che sia ora, compreso gli acquirenti, di non cercare l'affare a tutti i costi, ma cerchiamo la moneta che ci piace , e cercare pure il prezzo...per vcarita'...ma senza esagerare! perche' se si trovano i q. spl a 120...allora con un piccolo sforzo..(150??) troviamo lo spl....ma certo....con poi 200/210 addirittura il FDC!!! ma non scherziamo! RR FINALMENTE LEGGO QUELLO CHE VORREI SEMPRE LEGGERE!!! carissimi amici...guardatele le monete!!!!! e poi guardate i cartellini per avere conferma della vostra impressione mi sembra che ci sia una corsa al ribasso per avere la possibilita' di acquistare monete a tutti i costi.... io credo di essere stato abbastanza fortunato per avere quello che ho e quello che ho trovato....e quando cerco qualcosa per me ho sempre la massima del nono ben impressa nel cervello: quando la prendi prendila bella...due in meno...ma una bella....sarai sempre soddisfatto del tuo acquisto e soprattutto avrai protetto un investimento!!! passione e investimento...le due cose credo che a volte non possano andare disgiunte!!
alessandro81 Inviato 15 Maggio, 2009 #11 Inviato 15 Maggio, 2009 Ho comprato questa moneta a gennaio dopo averla seguita per più di 2 anni.... posso garantirti che per avere un esemplare pariziato che meriti un VERO spl ottimo o SPL+ bisogna spendere circa 300 euro. un SPL scarsino lo trovi a 230-250 e un QSPL lo trovi a 170-200. Questa è la mia esperienza. Alla fine tanto per la cronaca ho preso uno stupendo SPL+ a 310 euro. Ciao e in bocca al lupo! PS: se posso darti un altro consiglio, se decidi di comprare certe monete sulla Baia o su internet in generale (io lo faccio!), assicurati sempre prima che il venditore sia disposto a rimborsarti la somma spesa dietro restituzione dell'oggetto se la moneta non ti dovese soddisfare. Solo avendola in mano infatti puoi giudicare se il perito è stato onesto o ha gonfiato la cosa...
Risposte migliori