Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, ho qualche moneta di cui non conosco il valore attuale. Potete aiutarmi?

Data 1941

10r4m02.jpg

160rjwy.jpg

____

Data: 1974

33e370z.jpg

2e2nofa.jpg

____

Data: 1964

11b5g8n.jpg

23rl178.jpg

____

Data: 1997

ht5kd1.jpg

2a9adf8.jpg

____

Data: 1985

9aa29v.jpg

2rrwdmq.jpg

____

Inviato

Non hanno un gran valore direi 2 euro complessivamente

Inviato

Diciamo che parlare di valore, non ha senso.

Si tratta di monete comunissime, che si trovano in qualunque ciotola da banchetto.

Se proprio vogliamo dare un numero, con 2 euro ( meno di 50 cent a pezzo) si portano via; come già detto dall'amico Piacentine.

Un saluto

Inviato

Concordo, non hai un gran tesoro.

Awards

Inviato

Hahahaha andiamo bene. Mille grazie per le celeri risposte. Vorrei anche sapere, se con il passare del tempo, il valore di queste monete aumenta

Inviato

Sì, forse possono passare da 2 euro a 2 euro e cinquanta, ma devi avere mooolta pazienza :D

petronius B)

Inviato
Sì, forse possono passare da 2 euro a 2 euro e cinquanta, ma devi avere mooolta pazienza :D

petronius B)

Quindi diciamo che fra 1000 anni riuscirà a raggiungere i 5 euro di valore?? ahahahaha

Inviato

Ciao Mietitore,

devi sapere che i 20 centesimi impero, qualunque data che non sia il 1936, si vendono a peso, dentro a sacchetti....

le altre poi non ne parliamo, pensa che qualche settimana fa trovai un centesimo di dollaro proprio all'uscita del supermercato vicino casa. Qualcuno deve averlo gettato via quando si è accorto che non erano 2 cent di euro (ai quali è simile per colore e dimensione) :D

Un saluto a tutti

Inviato

Ah, dimenticavo di aggiungere che qualche giorno fa, negli spiccioli che hanno dato di resto a mia moglie, dopo la spesa del sabato, trovai un penny inglese come il tuo. Probabilmente lo hanno spacciato per 5 centesimi di euro ....

buona giornata

Inviato
Ah, dimenticavo di aggiungere che qualche giorno fa, negli spiccioli che hanno dato di resto a mia moglie, dopo la spesa del sabato, trovai un penny inglese come il tuo. Probabilmente lo hanno spacciato per 5 centesimi di euro ....

buona giornata

Ah ecco, allora il mio non è un caso singolo.

Anche a me il penny, l'hanno dato come resto al supermercato.

Mentre i 20 cent del '41, li trovai dentro un tabacchino... probabilmente, qualche anziano li aveva nel portafogli, (come molti fanno, per ricordo) e gli sono cascati.

Va bè... mi basti averle simbolicamente. E' bello pensare che forse i miei nonni hanno toccato quella moneta quando erano ragazzini, oppure che qualcuno ha fatto la guerra con quella moneta in tasca ad esempio :lol:

Non sono un esperto, ma riesco comunque a dare un valore simbolico e affettivo alle monete e agli oggetti antichi. Forse, dovrei approffondire l'argomento

Inviato
E' bello pensare che forse i miei nonni hanno toccato quella moneta quando erano ragazzini, oppure che qualcuno ha fatto la guerra con quella moneta in tasca ad esempio :lol:

Non sono un esperto, ma riesco comunque a dare un valore simbolico e affettivo alle monete e agli oggetti antichi. Forse, dovrei approffondire l'argomento

Bravo, hai lo spirito giusto :)

Ti auguro che queste monetine, trovate per caso, possano costituire l'inizio di una bella collezione :D

ciao.

petronius B)

Inviato

buona giornata

Ah ecco, allora il mio non è un caso singolo.

Anche a me il penny, l'hanno dato come resto al supermercato.

Mentre i 20 cent del '41, li trovai dentro un tabacchino... probabilmente, qualche anziano li aveva nel portafogli, (come molti fanno, per ricordo) e gli sono cascati.

Va bè... mi basti averle simbolicamente. E' bello pensare che forse i miei nonni hanno toccato quella moneta quando erano ragazzini, oppure che qualcuno ha fatto la guerra con quella moneta in tasca ad esempio :lol:

Complimenti, parti con il piede giusto. ;)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.