Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1848 MILANO

Risposte migliori

pure questo. e se non sbaglio ha degli ottimi fondi lucenti

qspl/spl periziato severamente

complimenti Raffaello....una bella coppietta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E qui, ma già lo sapevo, la perizia è macroscopicamente un pacco, è stata periziata FDC,ma non pagata per tale naturalmente, in mano è un pò meglio delle foto, probabilmente sono viziato dal fatto di esserne proprietario, ma meglio di SPL se non vicino a qFDC mi era passato per la mente..sono scandaloso?

Saluti

Raffaello

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vedo male al dritto i capelli ed il bordo ad ore 12 sono leggermente consumati, al rovescio c'è un colpo sul due e svariati micro colpetti al bordo, il lustro non mi pare piu presente o solo in parte quindi sempre se cio che ho detto non è un illusione ottica non dovrebbe essere considerata FDC perche ha circolato.

Io considero che vista l'indiscutibile alta conservazione abbiano ragione la maggioranza degli utenti che l'hanno bollata come SPL

In ogni caso complimenti per questi due gran bei pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se non vedo male al dritto i capelli ed il bordo ad ore 12 sono leggermente consumati, al rovescio c'è un colpo sul due e svariati micro colpetti al bordo, il lustro non mi pare piu presente o solo in parte quindi sempre se cio che ho detto non è un illusione ottica non dovrebbe essere considerata FDC perche ha circolato.

Io considero che vista l'indiscutibile alta conservazione abbiano ragione la maggioranza degli utenti che l'hanno bollata come SPL

In ogni caso complimenti per questi due gran bei pezzi.

Allora, capelli leggermente consumati..si! il bordo sembra consumato, ma è effetto della plastica, è esattamente uguale in tutta la circonferenza.

Al rovescio il colpo sul 2 c'è, non si nota molto dal vivo, ma c'è..il lustro è presente anche se non proprio splendente, mentre quelli che sembrano colpettini sono leggeri difetti di conio (è un classe 2 proprio per il bordo) e non colpetti.

Sicuramente di FDC non se ne può parlare manco con il lumicino, forse in mano un pò meglio di SPL può essere, adesso mi avete messo la curiosità e la porterò a Verona e la farò periziare..ci sarà Tevere che voi sappiate?

Saluti

Raffaello

Link al commento
Condividi su altri siti

il bordo sembra consumato, ma è effetto della plastica,

Se la foto è di una moneta dentro una bustina allora cambia tutto, o quasi, anzi tutto è normale che si faccia fatica a scorgere il lustro e se il bordo è a posto rimangono quella leggera lisciatura dei capelli ed il colpetto sul 2 quindi forse siamo davvero vicini al FDC

Modificato da xxxdenari
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.