Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti

Lo scorso anno vi avevo chiesto dei chiarimenti su delle monete che mio papà aveva collezionato. Adesso ne ho trovata un'altra.

Su http://www.coinfacts.com/gold_dollars/libe...ld_dollars.html. Ho trovato la moneta. La mia è datata 1851 senza nessuna sigla. Sul quel sito ci sono le spiegazioni, ma a parte l'inglese, il problema è che a questa minuscola moneta è stata fatta una lavorazione tutt'intorno per essere portata come medaglia. La mia domanda è: Quanto vale? Con quella lavorazione ha perso completamente il suo valore?

Grazie mille

Inviato

Dipende che tipo di incastonatura è stata eseguita......ci faccia vedere una foto......

il valore indicativo di un esemplare in buone condizioni si aggira intorno ai 150 euro

Inviato

aspettiamo le foto!

Inviato

ciao sponcy.

vista la alta tiratura di 3700000 pezzi coniati secondo me non ha un gran valore numismatico, pero sarebbe bene vedere la foto prima di giudicare. ti aspettiamo ;)

Inviato

accidenti la moneta è stata saldata! :nono: orrore!

ma forse potrebbe essere una rarità se tutta la montatura è in oro <_< non so...

Inviato

La montatura è tutta d'oro ed è anni 50. Si, sembra proprio saldata!!!

:unsure:

Inviato

per una curiosità mi sapresti dire quanto pesa in tutto? hai una bilancina?

Inviato

La bilancia elettr. di casa mi da 4 grammi, sicuramente non è esatta al 100%! Sarà un peso compreso fra i 3.5 grammi e i 4 visto che non ha i milligrammi.

Se vuoi vado da un orefice...

Inviato

non andare dall'orefice, era solo una curiosità, la moeta originale pesa 1,67 grammi.

Inviato

Credo che sia originale, perchè l'aveva portata a mia mamma un suo zio che viveva in Panama e aveva fatto vari viaggi negli Usa. Infatti ho anche delle monete d'argento col bisonte e la testa di indiano e altre ancora. Invece le 5 £ d'argento del regno d'Italia che vi avevo postato mesi fa dei collezionisti della zona dicono che sono autentiche. Il problema è che mi vogliono dare 2000,00€ di tutte!!! Ma se son vere, una sola vale quei soldi!!! A quel punto le abbiamo messe da parte e vedremo il da farsi in seguito. :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.