Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti,

da poco mi sono avvicinato alla monetazione normanna in italia.... in realtà ho solo 3 monetine ma ne sono affascinato :)

La mià più grande difficoltà è trovare un negozio on/line (serio...) che ne disponga, sapreste aiutarmi?

in effetti è corretto affermare che i normanni in italia sono riconducibili a Rainulfo Drengot, Roberto il Guiscardo,Ruggero, Ruggero II, Guglielmo I e Guglielmo II?

Grazie B)

• 1 mese dopo...
Inviato
in effetti è corretto affermare che i normanni in italia sono riconducibili a Rainulfo Drengot, Roberto il Guiscardo,Ruggero, Ruggero II, Guglielmo I e Guglielmo II?

Io aggiungerei anche Tancredi e Guglielmo III (per la Sicilia)

Vincenzo

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ciao Blade, ti consiglierei comunque il I volume dello Spahr per quanto riguarda tale monetazione.

Per quanto riguarda i siti on-line concordo con numismatica picena e artemide aste.

Inviato

Ti consiglio di tenere d'occhio anche ebay, di tanto in tanto si trova qualche pezzo interessante...

poi anche www.elsen.be e www.inasta.it

come testi di riferimento, a quanto ne so, il più completo resta La monetazione dell'Italia normanna di Lucia Travaini

Un saluto!

Paolo

• 1 mese dopo...
Inviato

Ti consiglio anche i testi di Rasile sulle monete di Gaeta e Capua

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.