Vai al contenuto
IGNORED

[Aiuto] 12 Dicembre 1911

Risposte migliori

Inviato
Di questa oltre alle immagini vi posso dire il peso : 12.26 e il diametro 32, bordo liscio.
IL buchetto i alto potrebbe indicare che sia una medaglia :(

Grazie per l'aiuto.

Pgl

[attachment=5609:attachment]

Inviato
Ecco l'altro lato.

[attachment=5610:attachment]

Inviato
E' una medaglia.

Vado per tentativi, (ho poca voglia di lavorare su alcune monete, magari ad oziare mi viene)

Giorgio V è incoronato Re e Imperatore il 22 giugno 1911
Giorgio V e Regina Mary vanno in India nel 1911 (unico monarca a vistare l'India)

Fine delle idee.

Inviato
Ciao Pgl,
si probabilmente Picchio è sulla buona strada , infatti nel dicembre 1911 le altezze reali erano in India e il giorno 12 presenziarono alla cerimonia che trasferì la capitale dell'India (allora colonia inglese) da Calcutta a Nuova Delhi , probabilmente la medaglia è stata coniata per quell'evento , complimenti una bella medaglia con un'interessante risvolto storico che non avrei mai conosciuto se la curiosità non mi avesse portato a ricercare quella data .
Saluti, Castrix :)

Inviato
Grazie ad entrambi.

Informazioni utili. :)

Pgl

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.