Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sicuramente l'argomento è già stato trattato ma non trovo niente...

Sono a Roma fino al 5 Giugno e cercavo qualche mercatino dove poter fare qualche acquisto.

Il problema è che ho visto che solitamente vengono fatti nei fine settimane ma mi fermo solo l'ultimo weekwnd di Maggio e quindi ho poche scelte, già non ho trovato quello che fanno davanti all'ippodromo di Capannelle... :angry: :angry:

Aspetto fiducioso...

Fabio

Inviato

A porta portese (domenica mattina) c'è ancora qualcosa, ma dipende dal tipo di monete che cerchi

Inviato

La discussione è stata postata in Cartamoneta, a meno che non si tratti di un errore credo che Arkansas ricerchi banconote....purtroppo su Roma non posso aiutarti :(

petronius :)

Inviato

Allora come non detto, io mi riferivo alle monete.

Inviato

La domenica a portaportese hanno anche cartamoneta se entri dalla porta principale arriva quasi in fondo alla via poi giri sulla destra e vai verso il mercato vecchio li ci sono due commercianti fissi (di cui uno il pomeriggio sta a capannelle) che hanno qualcosa poi guarda anche gli altri banchi trovi affari anche in bancarelle che non vendono monete. poi anche nella piazza dove c'è una fontana stile moderno (senza acqua). in questa c'è l'unico che vende anche euro. non so cosa ti serve ma tira molto sul prezzo. c'è anche il mercatino di ponte milvio che fanno sempre la domenica mattina (non so quali domeniche e hanno poche cose)

Awards

Inviato

Si scusate, mi riferivo a banconote...

Grazie mille, proverò a Portaportese e mi informo per l'altro a Ponte Milvio.

Mi hanno parlato anche di un nuovo mercatino chiamato Portaportese 2 fra la Prenestina e la Casilina, avete notizie?

Grazie, Fabio

Inviato

Ciao Arkansas,

esiste il mercato domenicale (solo mattina) di Porta Portese Est, è situato a Piazzale Pino Pascali, praticamente all'incrocio tra Via Prenestina e Viale Palmiro Togliatti. E' sempre pieno di gente che ci va, se arrivi nelle vicinanza basta seguire il flusso....

Là ci stanno un paio di banchi "seri" che vendono banconote e monete. Uno sta nella 2^ fila a destra, se arrivi da Viale Togliatti. L'altro sta più in fondo, comunque se chiedi al primo ti indicherà dove sta l'altro. Ci sono anche banchi di "anticaglie" che a volte hanno monete e banconote, ma non sempre.

L'altro mercato non sta più a Capannelle. E' stato spostato a Ciampino, a Via Ranuccio Bianchi Bandinelli. E' un pò difficile da raggiungere se non sei di Roma, ma non impossibile. Io per andarci faccio il Raccordo Anulare (la corsia laterale a destra, che si imbocca dopo lo svincolo della Tuscolana, andando verso sud) e seguire le indicazioni per Ciampino.

Ti metto il link : http://maps.google.it/maps?hl=it&q=pal...sa=N&tab=wl

E' attaccato al mercato ortofrutticolo, ma ha un ingresso separato, comunque ci sono indicazioni sulla strada "Foro Mercato Antiquariato". E' aperto sabato e domenica, c'è un ampio parcheggio. Là puoi trovare molte banconote e monete.

Auguri di buona caccia.

Un saluto

Saturno

Inviato

Grazie mille Saturno, farò sicuramente un giro...

Intanto farò una visita anche nei dintorni di Termini, anche se non ho mai visto grandi affari... vi farò sapere...

Fabio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.