carpista1710 Inviato 17 Maggio, 2009 #26 Inviato 17 Maggio, 2009 L'hai trovata sulla spiaggia? no in un sacchetto pieno di monete trovato in casa di mia nonna... (fatto che mi ha spinto a iniziare a collezionare monete..)
@LZP@ Inviato 17 Maggio, 2009 #27 Inviato 17 Maggio, 2009 non ne sono tanto sicuro che a 30 euro sia un prezzo pieno. Ho visto che ultimamente su ebay le api basse vanno tra i 40 e gli 80/100 euro, anche più brutte di queste. Evidentemente ce n'è richiesta, "tira" in questo periodo. A 25 ho visto che ha chiuso una che è completamente liscia... ed una falsa!!! Beh, è vero che ultimamente su ebay non esistono quasi più aste libere, tutti piazzano la loro moneta a cifre alte aspettando che arrivi l'acquirente. Rimango però dubbioso che la moneta in oggetto possa fare 60/80€, tra quelle da te segnalate solo una ha fatto queste cifre ma è anche in conservazione migliore. Rimango della mia idea, se la si mette in asta libera non fa più di 30€, se se ne vuole prendere 60-80 bisogna partire già da queste cifre, il che vuol dire molta pazienza e soprattutto molte inserzioni a vuoto ;) Quoto
Guest fabrizio.gla Inviato 18 Maggio, 2009 #28 Inviato 18 Maggio, 2009 Le caratteristiche dell'autenticità le possiede tutte : ... ... firme senza lineette, Scusate per la domanda banale, ma non sono riuscito a trovare le lineete di cui parlate, potreste aiutarmi a capire quali sono? Facendo confronti non le ho viste... Cordiali saluti Fabrizio
Saturno Inviato 18 Maggio, 2009 Autore #29 Inviato 18 Maggio, 2009 Ciao Fabrizio, le lineette sono queste.
Guest fabrizio.gla Inviato 18 Maggio, 2009 #30 Inviato 18 Maggio, 2009 Grazie Saturno sei stao davero molto gentile :) Ho imparato una cosa importante, cordiali saluti, Fabrizio
Saturno Inviato 22 Giugno, 2009 Autore #31 Inviato 22 Giugno, 2009 La vecchia direi che è un MB. Se vuoi fare cassa, credo che non ti sarà difficile piazzarla per 60/80 euro Mmmm ne dubito, è moneta da non più di 25-30€ e già va di lusso. In quella conservazione è piuttosto comune, un MB su ebay si acquista facilmente anche con meno. Certo ai mercatini continuano a prezzare monete come questa appunto a 70-80€, ma sappiamo tutti che non è quello il mercato reale. Riprendo questa discussione per dire che la mia vecchia ape del 1919, di cui si parla in questa discussione, mi è stata valutata 25 euro; scontati sull'acquisto del marengo 1861T, di cui chiedevo consiglio. Vi ringrazio per la competenza e disponibilità. Saluti Saturno
Risposte migliori