Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, mi sono da poco registrato e mi servirebbe il vostro aiuto per l'identificazione di 4 monete, e magari una loro eventuale valutazione.

Ringrazio anticipatamente ed allego degli scan fronte/retro delle suddette monete.

monetefronte.jpg

moneteretro.jpg

Inviato

:) ciao.. mi dispiace dirtelo ma ad occhio e croce sono tutte false... dubbi mi rimangono solo sul Tallero (la monetona più grande!), ma solo perchè non conosco bene la tipologia di moneta. attendi comunque anche altri pareri di esperti :)

ciao

Inviato

@legioprimigenia

Non preoccuparti, anche se dovessero essere tutte false, la mia era una semplice curiosità, almeno per redermi conto di che monete fossero (Vere o non)

Aspetto comunque pareri da parte di esperti ^_^

Inviato

sono abbastanza giovane e un pochino inesperto; vorrei sapere come fate a dire che il tallero o

ad esempio le altre monete sono false. grazie in anticipo.

Inviato

Il taller o per dei particolari e per il bordo.

le altre sono riproduzioni date in regalo anni fà con le merendine.

la medioevale è un brutto riconio

Awards

Inviato

Ok, grazie a tutti per l'aiuto. Ero quasi certo che fossero false, perché le avevo ritrovate per caso in casa, ma volevo esserne certo ^_^

Inviato

Anche secondo me il tallero non è un falso...

Inviato

AndreX, riesci a postare una foto del contorno del tallero?

Inoltre, puoi indicarci il peso ed il diametro precisi?

Grazie.

Inviato

Allora:

Diametro: 4,1cm

Spessore: 2mm

Peso: 30g circa

Allego 2 scan del contorno (Una parte almeno)

(Scusate se non sono perfetti, ma non avevo una macchina fotografica a portata di mano e mi sono dovuto accontentare dello scanner)

contorno.jpg

contorno2.jpg

Ps da cosa avete capito di preciso che le altre 3 erano false? (Premettendo che sono ancora poco esperto in materia)

Grazie ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.