Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho visto sul sito Heritage che si terrà a fine maggio una prossima asta di monete mondiali.

siccome c'è qualche italiana che mi interessa sarei grato di sapere se qualcuno ha già effettuato acquisti presso questa casa d'asta. non mi preoccupa la serietà della stessa, non messa in discussione, ma le procedure di offerta/aggiudicazione e soprattutto i tempi e rischi di consegna di quanto eventualmente vinto.

chiedo inoltre... che qualcuno sappia ... è possibile farsi rappresentare da qualche casa d'asta italiana eventualmente presente che si occupa anche dell'importazione?

grazie

ernesto

Inviato

I rischi della spedizione sono questi:

Assicurata o raccomandata che riporta il valore del contenuto,finisce in dogana e dopo qualche settimana,se va bene, ti verrà richiesto il pagamento dell'Iva (20%) più un diritto fisso.

Personalmente evito di comprare fuori dall'Unione Europea ,perchè se alle commissioni d'Asta aggiungo anche l'Iva finisco per pagare almeno il 40% in più ,e non vale la pena.

Inviato
Ho visto sul sito Heritage che si terrà a fine maggio una prossima asta di monete mondiali.

siccome c'è qualche italiana che mi interessa sarei grato di sapere se qualcuno ha già effettuato acquisti presso questa casa d'asta. non mi preoccupa la serietà della stessa, non messa in discussione, ma le procedure di offerta/aggiudicazione e soprattutto i tempi e rischi di consegna di quanto eventualmente vinto.

Ho acquistato da Heritage lo scorso anno, i tempi di risposta, la cortesia, la professionalità della casa d'aste sono di assoluta eccellenza. Nel post-vendita ci sono poi dei form da compilare per il metodo di pagamento (carta di credito, Paypal etc...) e di spedizione.

Per quest'ultima, ho optato per una spedizione tracciabile in ogni momento tramite il sito di FedEx, in modo tale che lo stesso corriere si occupasse dello sdoganamento, con tempi di "percorrenza" ridotti (in una decina di giorni ho ricevuto il plico) e la possibilità di parlare con una persona in carne ed ossa in caso di problemi.

Lo sdoganamento stesso si paga in contrassegno al corriere FedEx, al momento della consegna.

Quanto alla percentuale di IVA, segnalo che viene sempre richiesto il 20%, ma qualora si faccia esplicita richiesta per pagare il 10% in quanto la moneta da collezione è equiparabile ad un bene usato, si ha a volte successo (a volte, dato che sembra che l'applicazione delle leggi sia a completa discrezione del funzionario del momento).

Ciao, RCAMIL.

Inviato

Ho acquistato da Heritage lo scorso anno, i tempi di risposta, la cortesia, la professionalità della casa d'aste sono di assoluta eccellenza. Nel post-vendita ci sono poi dei form da compilare per il metodo di pagamento (carta di credito, Paypal etc...) e di spedizione.

Per quest'ultima, ho optato per una spedizione tracciabile in ogni momento tramite il sito di FedEx, in modo tale che lo stesso corriere si occupasse dello sdoganamento, con tempi di "percorrenza" ridotti (in una decina di giorni ho ricevuto il plico) e la possibilità di parlare con una persona in carne ed ossa in caso di problemi.

Lo sdoganamento stesso si paga in contrassegno al corriere FedEx, al momento della consegna.

Quanto alla percentuale di IVA, segnalo che viene sempre richiesto il 20%, ma qualora si faccia esplicita richiesta per pagare il 10% in quanto la moneta da collezione è equiparabile ad un bene usato, si ha a volte successo (a volte, dato che sembra che l'applicazione delle leggi sia a completa discrezione del funzionario del momento).

Ciao, RCAMIL.

Confermo quanto detto da rcamil

Awards

Inviato
Ho acquistato da Heritage lo scorso anno, i tempi di risposta, la cortesia, la professionalità della casa d'aste sono di assoluta eccellenza...

Esco fuori dal coro degli acquirenti soddisfatti da questo operatore...

Credo di aver fatto acquisti praticamente presso tutti i più grandi numismatici presenti sul mercato...ecco,peggio dell'Heritage non mi é ancora capitato di trovare nessuno.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.