Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,ho saputo che tempo fa un mio zio ha trovato in un terreno una moneta che poi ha perso.So che questa moneta era d'oro ed aveva una faccia su un lato e una croce sull'altro...c'era il nome Clemente VII (quindi è del 1500 circa) e una scritta del tipo "romana bonomia docet" o una del genere..scusate se sono ignorante nell'argomento ma sono appassionato di storia della mia terra...il gargano..ciao e grazie a tutti..ah,avete una foto della moneta in questione?valeva molto?era rara?

Inviato

mmmh..mio zio si ricorda bene una testa pelata...ahah..non credo che la troverò mai...se sapeste come si è persa..

Inviato

Ho consultato i cataloghi in mio possesso ma non ho trovato una moneta d' oro che corrispondesse alla tua.

Sei proprio sicuro che fosse così!?

lollone

Inviato

no dato che non l'ho vista mai io..comunque sarà quella che mi hai fatto vedere...che valore ha?non intendo monetario,ma storico...è rara?

Inviato

Se guardi nel link che ti aveva proposto lollone vedrai che in quell'asta la moneta era stata venduta per 1200 Euro! :rolleyes:

• 2 settimane dopo...
Inviato

Bè insomma, non è proprio poco. Ovviamente non è nulla rispetto ai due milioni di franchi svizzeri realizzati da quel famoso sesterzio di Adriano, ma per la maggior parte dei collezionisti comincia a essere una cifra degna di rispetto.

Inviato

se non sono molti 1200 euro allora mi devo sparare? :blink: io li guadagno al mese mantenendo una famiglia con annessi e connessi,e conosco persone che ne guadagnano anche meno,ma forse c'e'chi queste cose non le puo'capire... :(

N.B.scusate il fuori tema.

Inviato

io parlavo relativamente all'argomento monete...anche per me sono molti!

Supporter
Inviato

Diciamo che ,per spendere 1200 euro per una moneta,ci vuole tanta,tantissima passione e mezzi finanziari superiori alla media.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.