Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti , volevo sapere quanto può costare periziare una moneta ?

Inviato

Ciao, qui trovi i principali periti:

http://www.numismatici-nip.it/

Dipende dal valore, di solito sono 15-20 € minimo + una percentuale (di solito il 3%) sul valore stimato

Inviato

dipende...dal valore della moneta...e dal rapporto col perito...

se gli porti 1 moneta ...o se puntualmente gli porti decina di monete in maniera periodica..

RR

Inviato

Minimo dai 15 ai 20/25 euro.

Io me le perizio da solo, a gratis. ;)

Awards

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

mi allaccio a questa discussione per porvi i miei dubbi...

io sono un neofita, il collezionista era mio papà, il quale mi ha lasciato una collezione piuttosto variegata e che io sto tentando di arricchire.. Cataloghi alla mano, ho trovato alcune monete classificate rare o non comuni e che avrebbero quotazioni anche sostanziose. Premetto che non ho intenzione di vendere niente (almeno per ora), stavo però pensando di far periziare qualche esemplare anche per rendermi conto di quanto sbaglio le mie valutazioni sulla conservazione e, nello stesso tempo, avere in qualche modo garantita l'autenticità e il valore della moneta.

Che ne dite? Può aver senso far periziare, ad esempio, un 50 centesimi 1921 Leoni rigato che a me pare in condizioni piuttosto buone? E in caso, qualche nome su Bologna o dintorni?

Grazie in anticipo e... scusate l'ignoranza!!! :-)

Inviato

Si puoi farle periziare......... ;)

RANIERI MARCO

ditta:NUMISMATICA RANIERI

Piazza Calderini, 2/2

40124 BOLOGNA

Sigillo professionale n° 205

( e Fax 051 267736

Web Site: www.numismaticaranieri.it

e-mail: [email protected]

Orario: 9.00/13.00 - 14.00/19.00

Sabato: solo su appuntamento

Spec.: monete antiche, medioevali,papali e moderne

Inviato

soluzione migliore!!!! :) :)

saluti

TIBERIVS

Inviato
Ciao a tutti,

mi allaccio a questa discussione per porvi i miei dubbi...

io sono un neofita, il collezionista era mio papà, il quale mi ha lasciato una collezione piuttosto variegata e che io sto tentando di arricchire.. Cataloghi alla mano, ho trovato alcune monete classificate rare o non comuni e che avrebbero quotazioni anche sostanziose. Premetto che non ho intenzione di vendere niente (almeno per ora), stavo però pensando di far periziare qualche esemplare anche per rendermi conto di quanto sbaglio le mie valutazioni sulla conservazione e, nello stesso tempo, avere in qualche modo garantita l'autenticità e il valore della moneta.

Che ne dite? Può aver senso far periziare, ad esempio, un 50 centesimi 1921 Leoni rigato che a me pare in condizioni piuttosto buone? E in caso, qualche nome su Bologna o dintorni?

Grazie in anticipo e... scusate l'ignoranza!!! :-)

soluzione migliore!!!! :) :)

saluti

TIBERIVS

In questo caso puoi anche postare le foto nel forum, l'unica cosa difficile e quella di renderle bene in fotografia, se ti interessa un confronto sulla conservazione penso sia la cosa migliore B) .

Inviato

Io faccio periziare le mie monete al Sig. Testa di Pulsano (TA). Mi sono trovato sempre bene ed è una persona in gamba oltre ad un grande professionista.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.