Vai al contenuto
IGNORED

Una Idea antropologica

Horben Tumblebelly

Risposte migliori

Mi piacerebbe che si potesse coniare monete,che tutti potessero coniare monete o medaglie proprie,ed esprimere i propri sentimenti o stati d'animo in momenti particolari,sia quelli positivi che quelli negativi.Datarle e magari conservarle e ricordare a distanza di tempo quello specifico momento della vita.
Secondo voi l'idea è stupida?
Ad esempio in questo momento particolarmente negativo per me conierei una medaglia con tali incisioni:

SUERTE COCHINA NO VALE SIN VIDA

ALMA. LIBRE. SUELTA.YO.
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari per noi che ci piacciono le monete può sembrare molto bella come idea, ma c'è altra gente che vorrebbe esprimerla in altre maniere.
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte come diceva claudio l'impraticabilità, secondo me coniare medaglie in questo modo sarebbe un po' inutile...
poi ci sarebbe un' enorme mancanza di metalli e troppe medaglie :D
E poi i falsari sarebbero a cavallo, coniando con permesso falsi sotto forma di medaglie....
Però se le medaglie fossero di carta ci farei un pensiero! :P
[quote name='claudio_58' date=' Oggi alle, 02:27 ']Non te la prendere è soltanto una mia opinione e in quanto tale opinabile...[/quote]

Quoto :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gionata,

la tua idea non è affatto stupida,tutt'altro,è nobile e romantica,ma purtroppo va in conflitto con la triste realtà quotidiana che lascia poco spazio a nobili intenti come il tuo.Non può essere praticabile ora, forse, un giorno, chissà...

Saluti da Max65 <_<
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no non e' un idea stupida, anzi sarebbe bella ma e' poco praticabile come ti hanno detto, pero' e' un po come i pittori che dipingono rappresentando il loro stato d'animo.

Ciao,
Fabio :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace molto la tua idea gionata, la tua passione per le monete è talmente forte che vorresti associarle ai tuoi sentimenti. Purtroppo ci si scontra con la dura realtà fatta di vita quotidiana che lascia poco spazio al romanticismo, ma perchè non mettere da parte monete esistenti che esprimano lo stato d'animo? E' molto soggettivo, oviamente quello che può rappresentare una moneta per te sarà del tutto indifferente per un altro, però forse è un piccolo passo per far crescere il romantico che c'è in noi! ( noi numismatici che ci soffermiamo ad ammirare i nostri tesori siamo già tutti romantici)

lele :happyspoonboy:
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Giovenaledavetralla

A pensarci bene mi capita che le monete influenzino in maniera positiva il mio stato d'animo, Quando sono nervoso e stanco, guardare e catalogare i miei tesori mi distende i nervi, i problemi svaniscono e mi sento meglio.
Forse girare con un bel monetone nel portafoglio e tirarlo fuori nei momenti di tensione mi farebbe stare meglio!

Lele :happyspoonboy:
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.