Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Purtroppo con le fdc dobbiamo abituarci a non notare i segnetti... E' davvero difficile trovare un pezzo perfetto...

Infatti è davvero difficile trovare la moneta perfetta.

Direi quasi impossibile.

Allora è il momento di convincerci a non usare più la lente..., e ad osservarle solo con l'intenzione di godercele...

Forse è la cosa migliore.

Sono daccordo! Se usi la lente ti passa la voglia di collezionare EURO. :)

Awards

• Risposte 189
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• nerone69

21

• Diabolik73

20

• maxor

15

• Papillon

13

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Io ne ho prese 2 durante uno scambio con un portoghese, anche le mie presentano qualche segnetto da contatto, ma sono comunque fatte molto bene.

Inviato

Ho ricevuto anche io le 10 monete.

Che dire, almeno 9 di queste presentano delle ditate ben visibili anche senza bisogno di metterle in controluce solare. Una si salva... e finisce in collezione, però ecco, ora vai a spiegare ad uno con cui scambio queste monete che la ditata l'ha fatta l'impiegato della zecca portoghese?

Sono stato sfortunato?

Inviato

Che dire, almeno 9 di queste presentano delle ditate ben visibili anche senza bisogno di metterle in controluce solare. Una si salva... e finisce in collezione, però ecco, ora vai a spiegare ad uno con cui scambio queste monete che la ditata l'ha fatta l'impiegato della zecca portoghese?

Sono stato sfortunato?

Secondo me no!

Pensa che io presi tre bags di 2€ Comm lo scorso anno, e tutte le monete hanno dei colpi sulla corona, oltre che essere annerite...

Per questi motivi non compro più euro portoghesi!

Inviato (modificato)

Io l'ho presa a 3 euro le ho controllate tutte e avevano segni ho preso quella che ne aveva meno <_<

Modificato da GAETANO94

Inviato
Ho acquistato anche io questo commemorativo in FDC, che mi è sempre piaciuto fin dalla visione del primo bozzetto.

Lo trovo però anche io pieno di piccoli segnetti e, cosa che ho già detto e che forse mi farà un po' "uscire dal coro", trovo il conio a tratti troppo grossolano... non riesco bene a spiegarmi... non ha una finezza di dettagli come ad esempio quello austriaco...

ti assicuro che se parli di euro da circolazione austriaco ti sbagli....io possiedo parecchie monete austriache con eccedenza di metallo-- mancanza di metallo e non mi pare sia la migliore in campo ,x quanto riguarda la circolazione....se parli di commemorative argento allora e un altro discorso.... :)

Inviato

Sono stato sfortunato?

Secondo me no!

Pensa che io presi tre bags di 2€ Comm lo scorso anno, e tutte le monete hanno dei colpi sulla corona, oltre che essere annerite...

Per questi motivi non compro più euro portoghesi!

Colpi è una cosa però, ditate evidenti è diverso, è colpa di chi le ha maneggiate per confezionare il pacchetto.

Inviato

le mie ancora le devo vedere, mi sono arrivate giovedì scorso, ma solo ieri sera sono ritornato da Budapest e quindi non so ancora come è la loro condizione!!!

Inviato
Colpi è una cosa però, ditate evidenti è diverso, è colpa di chi le ha maneggiate per confezionare il pacchetto.

Ho capito..., ma io preferisco le ditate...

Per quanto concerne i difetti di cui parlavo, anche in quel caso i colpi sulla corona non furono accidentali..., in quanto buona parte del contingente fu coniato in quel modo...

Inviato

Appena ordinati i 2 euro Bnc e Proof in blister.

Speriamo che l'attesa sia molto breve :blush:

Inviato

Ciao Diabolik73

Bravo.. anche io ho fatto lo stesso!

Awards

Inviato

Oggi ho ricevuto dalla Zecca Portoghese le monete ordinate il 06 luglio,

Tempi brevissimi, monete perfette. :beerchug:

Inviato

Quali monete avevi ordinato ?

Inviato

Ce scritto sopra che ha ordinato la bnc e proof

Inviato

Ce scritto sopra che ha ordinato la bnc e proof

Hai ragione, scusa.

Non avevo notato che il messaggio quotato era quello dell'ordine di Diabolik.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.