Vai al contenuto
IGNORED

2 euro commemorativi Portogallo

Risposte migliori

• Risposte 189
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• nerone69

21

• Diabolik73

20

• maxor

15

• Papillon

13

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

prese oggi buon imballaggio e monete abbastanza buone. :)

Cosa intendi per abbastanza buone ... ?

Non le avra' mica assaggiate???? :D :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

monete arrivate oggi.... preso 3 singole.... 1 ossidata con impronte di dita, 1 con una macchiolina tipo ruggine ed una con dei vistosi colpetti....

insomma..... una delusione incredibile, e dire che l'imballo era a dir poco perfetto......

ma in portogallo lo sanno che noi le vorremmo collezionare??? :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto come si faceva prima per vedere se erano false. :lol:

comunque ricontrollando su 5 solo due sono accettabili. le altre chi più chi meno hanno tutte dei piccoli colpettini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

comunque ricontrollando su 5 solo due sono accettabili. le altre chi più chi meno hanno tutte dei piccoli colpettini.

Da rotolino,vero,Nerone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da rotolino,vero,Nerone?

si Quasar sono da rotolino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Stamattina un 2 euro da rotolino mi ha dato la conferma che comprare da rotolino può riservare brutte sorprese! :angry:

comunque per quello che sono state pagate c'era da aspettarselo. non so la qualità di quelle in blister.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In blister dovrebbero essere un po' più protette.Nei rotolini è facilissimo beccare monete con una miriade di colpetti sul bordo e magari le due facce nette,senza segni.

I più esperti in confezionamento,sapranno il perchè!

Link al commento
Condividi su altri siti

In blister dovrebbero essere un po' più protette.Nei rotolini è facilissimo beccare monete con una miriade di colpetti sul bordo e magari le due facce nette,senza segni.

forse è peggio di quello che sembra

perchè i miei 5 pezzi di 2 euro mi sono arrivati contenuti

nella busta tipo starter kits .

con dicitura stampata in colore rosa 25 moedas 2 euro .

penso che in queste buste si ammacchino di più

che quelle messe nei rotolini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Straquoto!

Quello poi è un confezionamento tragico e non so veramente come si possa fare a creare serie con monete che si urtano,vengono urtate,in bustine di plastica sottilissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Straquoto!

Quello poi è un confezionamento tragico e non so veramente come si possa fare a creare serie con monete che si urtano,vengono urtate,in bustine di plastica sottilissima!

Scusate, ma il Portogallo non mette le monete nei rotolini, ma li inserisce in buste tipo starterkit con dicitura stampata in colore rosa 25 moedas 2 euro.

Quindi tutto perfettamente in regola, calcolate anche che sono monete per la circolazione e non per collezionisti, le monete di qualità superiore sono quelle contrassegnate da "BNC" in pratica quelle nel folder.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma il Portogallo non mette le monete nei rotolini, ma li inserisce in buste tipo starterkit con dicitura stampata in colore rosa 25 moedas 2 euro.

Quindi tutto perfettamente in regola, calcolate anche che sono monete per la circolazione e non per collezionisti, le monete di qualità superiore sono quelle contrassegnate da "BNC" in pratica quelle nel folder.

Bravo Skater, precisazione doverosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Skater, precisazione doverosa.

Infatti come ho detto, per quello che costano (valore facciale + spese che su 5 monete è ammortizzato) vanno benissimo anche quelle. poi se uno vuole la qualità la paga. il brutto è se sono rovinate quelle da collezionismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Monete arrivate stamattina. ordinate il 18/6....

su 10 una soltanto nn ha alcun segno di sfregamento....

le altre nove hanno tutte dei piccoli segnetti...anche se alcune li hanno davvero molto piccoli... ma io le controlla maniacalmente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Monete arrivate stamattina. ordinate il 18/6....

su 10 una soltanto nn ha alcun segno di sfregamento....

le altre nove hanno tutte dei piccoli segnetti...anche se alcune li hanno davvero molto piccoli... ma io le controlla maniacalmente :D

Faccio anch'io lo stesso... :D

Purtroppo con le fdc dobbiamo abituarci a non notare i segnetti... E' davvero difficile trovare un pezzo perfetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo con le fdc dobbiamo abituarci a non notare i segnetti... E' davvero difficile trovare un pezzo perfetto...

Infatti è davvero difficile trovare la moneta perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi quasi impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi quasi impossibile.

Allora è il momento di convincerci a non usare più la lente..., e ad osservarle solo con l'intenzione di godercele...

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi quasi impossibile.

Allora è il momento di convincerci a non usare più la lente..., e ad osservarle solo con l'intenzione di godercele...

Forse è la cosa migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato anche io questo commemorativo in FDC, che mi è sempre piaciuto fin dalla visione del primo bozzetto.

Lo trovo però anche io pieno di piccoli segnetti e, cosa che ho già detto e che forse mi farà un po' "uscire dal coro", trovo il conio a tratti troppo grossolano... non riesco bene a spiegarmi... non ha una finezza di dettagli come ad esempio quello austriaco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.