Vai al contenuto
IGNORED

2 euro commemorativi Portogallo

Risposte migliori

..., e di quanto stà facendo il mini-ministro Brunetta io, personalmente, sono estremamente grato.

Il Ministro sta pestando sul pubblico impiego, ma, se non sbaglio, i postini sono dipendenti privati (Poste SPA).

I dipendenti saranno privati, ma le Poste offrono un servizio pubblico (art. 340 cod.pen.)

E per questo reato è contemplato il licenziamento da parte dell'azienda, quanto meno di chi non ha provveduto a offrire continuità al servizio sospeso (anche temporaneamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 189
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• nerone69

21

• Diabolik73

20

• maxor

15

• Papillon

13

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

..., e di quanto stà facendo il mini-ministro Brunetta io, personalmente, sono estremamente grato.

Il Ministro sta pestando sul pubblico impiego, ma, se non sbaglio, i postini sono dipendenti privati (Poste SPA).

Poste Italiane è una S.p.A dal 1998 ma il capitale è quasi interamente pubblico:

il capitale è posseduto per il 65% dal Ministero dell'Economia e delle Finanze (ex Tesoro) e per il restante 35% dalla CDP (Cassa Depositi e Prestiti, trasformata nel 2003 in SpA e partecipata anch'essa dal Tesoro per il 70% e dalle Fondazioni bancarie per il restante 30%).

Molti confondono lo status di S.p.A. con quello di azienda privata. Anche l'IPZS è una S.p.A.

Teniamo anche conto che lo Stato versa ogni anno nelle casse di Poste Italiane 2,2 miliardi di euro per l'espletamento del cosiddetto "servizio postale universale", v. http://www.comunicazioni.it/aree_interesse...ti/pagina1.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi riposto il mio dubbio e la domanda

Come fate a sapere quando parte dal Portogallo la vostra spedizione?

Io ho comprato ma non sono iscritto? C'è qualcosa che non so ma dovrei sapere?

I soldi vi assicuro se li sono presi....Che faccio?

Qualcuno mi risponde per favore?

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Per sapere lo stato della spedizione solitamente li contatto per posta elettronica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi riposto il mio dubbio e la domanda

Come fate a sapere quando parte dal Portogallo la vostra spedizione?

Io ho comprato ma non sono iscritto? C'è qualcosa che non so ma dovrei sapere?

I soldi vi assicuro se li sono presi....Che faccio?

Qualcuno mi risponde per favore?

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Per sapere lo stato della spedizione solitamente li contatto per posta elettronica.

....allora non le ha ricevute ancora nessuno???

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultimo ordine che ho fatto alla INCM mi è arrivato dopo 12 giorni, e non era neanche un periodo di nuove emissioni.

Quindi credo che dovremo attendere ancora un pochino. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho acquistato il 19 e subito dopo il pagamento si sono presi i soldi e mi hanno mandato la mail dell'avvenuto pagamento. Ora cosa mi dovrebbe arrivare di mail o cose del genere?

Non sono iscritto succede qualcosa? Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho acquistato il 19 e subito dopo il pagamento si sono presi i soldi e mi hanno mandato la mail dell'avvenuto pagamento. Ora cosa mi dovrebbe arrivare di mail o cose del genere?

Non sono iscritto succede qualcosa? Grazie 1000

Il fatto che tu non sia registrato non comporta niente.

Il mio precedente acquisto l'ho fatto senza essere registrato e le monete sono arrivate regolarmente.

Come comunicazioni via mail non te ne arriveranno altre oltre quella che hai ricevuto.

Ora devi solo aspettare, se l'indirizzo che hai compilato è corretto, presto arriveranno le monete. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

be io come detto le ho prese dal mio grossista di fiducia

ordinate ha gennaio insieme a tutte le altre commemorative del 2009 e la prima e gia arrivata qualche giorno

mentre la germania 5 e le 20 emu e lussemburgo erano state ordinate a ottobre e sono arrivate a fine febraio eccetto spagna e ed italia con il suo tipico ritardo arrivate in seguito

Link al commento
Condividi su altri siti

Tolta la quotatissima 2007,quale altra annata per il Portogallo ritenete interessante?

Che cosa intendi? Riguardo ai 2 € commemorativi portoghesi?

Suppongo ci si riferisca alle divisionali BNC e FDC. Anche quelle del 2008 non sono male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tolta la quotatissima 2007,quale altra annata per il Portogallo ritenete interessante?

Drago,hai ragione,la discussione è sulle commemorative!

Mi riferivo alle serie annuali :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco, appunto; dopo una attenta "analisi" che ho fatto nei giorni scorsi per acquistare una divisionale portoghese (io l'ho presa FS, ma il discorso è identico per le altre due specie) ho concluso, come ha già anticipato richterian che il 2008 è una buona annata finora, superata solo dalle emissioni del 2007. Infatti, le tirature sono leggermente superiori all'anno precedente, ma inferiori agli altri anni, anche al 2009; inoltre la 2008 contiene il 2 € che, se non vado errato, è coniato solo per le divisionali. Anche i cataloghi danno le divisionali 2008 a valori superiori rispetto a quelle degli altri anni (sempre eccetto il 2007). Solo per le FS potrei suggerire anche la 2006, ammesso che sia confermata la tiratura di soli 3000 pezzi. In definitiva, se non si può arrivare al 2007, ti consiglio di ndare sul 2008 come ho fatto io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco, appunto; dopo una attenta "analisi" che ho fatto nei giorni scorsi per acquistare una divisionale portoghese (io l'ho presa FS, ma il discorso è identico per le altre due specie) ho concluso, come ha già anticipato richterian che il 2008 è una buona annata finora, superata solo dalle emissioni del 2007. Infatti, le tirature sono leggermente superiori all'anno precedente, ma inferiori agli altri anni, anche al 2009; inoltre la 2008 contiene il 2 € che, se non vado errato, è coniato solo per le divisionali. Anche i cataloghi danno le divisionali 2008 a valori superiori rispetto a quelle degli altri anni (sempre eccetto il 2007). Solo per le FS potrei suggerire anche la 2006, ammesso che sia confermata la tiratura di soli 3000 pezzi. In definitiva, se non si può arrivare al 2007, ti consiglio di ndare sul 2008 come ho fatto io.

Si,Drago,ho visto ora la risposta di Richterian e il fatto che siate concordi con quello che osservavo pure io girovagando sui vari siti.La 2008 è una serie molto richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Suppongo ci si riferisca alle divisionali BNC e FDC. Anche quelle del 2008 non sono male.

Infatti, la divisionale 2008 e' un po' meno quotata della 2007 ma ha un buon mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto oggi la spedizione dal Portogallo.

Peccato per le monete 2 euro normali che chi più chi meno hanno evidenti segni di contatto.

Possibile che quelle viste domenica a i mercatini a Milano erano tuute perfette ( ne avrò osservate almeno una ventina)?

Su 4 delle mie forse se ne salva 1.

Fortunatamente ho acqistato anche la coincard BNC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato per le monete 2 euro normali che chi più chi meno hanno evidenti segni di contatto.

Possibile che quelle viste domenica a i mercatini a Milano erano tuute perfette ( ne avrò osservate almeno una ventina)?

Monete acquistate il 18/06

Link al commento
Condividi su altri siti

Monete acquistate il 18/06

2 euro comm portoghesi normali acquistate oggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.