Vai al contenuto
IGNORED

2 euro commemorativi Portogallo

Risposte migliori

Scusate la mia ignornaza ma che significa questa dicitura?

DADOS DE ENTREGA

A morada de entrega é a mesma que a de facturação?

Sim Não

Il pacco arriva a casa oppure alle poste e si ritira li?

DADOS DE ENTREGA = Dati di consegna

A morada de entrega é a mesma que a de facturação? = L'indirizzo di consegna è lo stesso di quello di fatturazione?

Sim =sì

Não = no

Il pacco viene spedito per raccomandata: se il postino trova qualcuno che firmi per la consegna, il pacco viene consegnato al firmatario del registro, altrimenti lascia un avviso per andarlo a ritirare dal giorno dopo all'ufficio postale.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 189
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• nerone69

21

• Diabolik73

20

• maxor

15

• Papillon

13

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

io ho preso:

Centro Histórico do Porto (Normal) € 2,50 0 % 4 € 10,00

Alto Douro Vinhateiro (Normal) € 2,50 0 % 4 € 10,00

Moeda Língua Port. - Património Cul. (Normal) € 2,50 0 % 5 € 12,50

II Jogos da Lusofonia (Proof) € 16,50 20 % 1 € 16,50

Moeda Corrente II Jogos da Lusofonia (Normal) € 2,00 0 % 10 € 20,00

Total do cesto: € 69,00

IVA incluído : € 2,75

Valor de portes: € 6,43

Valor a pagar: € 75,43

dunque le spese postali sono sempre €6,43 !!!

Dipende anche dal tipo di monete che acquisti.

prova a fare una simulazione con altre monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso:

Ho provato a simulare l'acquisto delle seguenti monete e questo è il risultato:

II Jogos da Lusofonia (BNC) € 9,30 20 % 2 € 18,60

10º Aniversário da União Económica e Monetária (UEM) e da Criação do Euro (Normal)

€ 2,00 0 % 1 € 2,00

Moeda Língua Portuguesa - Património Cultural da Europa (Normal)

€ 2,50 0 % 1 € 2,50

Moeda Corrente II Jogos da Lusofonia (Normal)

€ 2,00 0 % 10 € 20,00

Total do cesto € 59,60

IVA incluído € 5,85

Valor de Portes € 22,13

Valor a pagar € 81,73

Ho provato pure a simulare il tuo acquisto e corrisponde esattamente a quello da te riportato.

A questo punto non ci capisco più niente.

C'è qualcuno di voi che ha una risposta a questo?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso:

Ho provato a simulare l'acquisto delle seguenti monete e questo è il risultato:

II Jogos da Lusofonia (BNC) € 9,30 20 % 2 € 18,60

10º Aniversário da União Económica e Monetária (UEM) e da Criação do Euro (Normal)

€ 2,00 0 % 1 € 2,00

Moeda Língua Portuguesa - Património Cultural da Europa (Normal)

€ 2,50 0 % 1 € 2,50

Moeda Corrente II Jogos da Lusofonia (Normal)

€ 2,00 0 % 10 € 20,00

Total do cesto € 59,60

IVA incluído € 5,85

Valor de Portes € 22,13

Valor a pagar € 81,73

Ho provato pure a simulare il tuo acquisto e corrisponde esattamente a quello da te riportato.

A questo punto non ci capisco più niente.

C'è qualcuno di voi che ha una risposta a questo?

Saluti

..... le spese di spedizione aumentano inserendo le monete in folder BNC

in quanto sarà + ingombrante, immagino... B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ennesima simulazione: 2 folderini proof + 1 BNC (o viceversa, 2 BNC + 1 proof) = spedizione €6,43.

2 proof + 2 BNC = €22,13. Quello che fa scattare vertiginosamente l'aumento è il 2 + 2.

Comunque bisogna provare varie opzioni e combinazioni e, come già detto, male che vada, fare due ordini: €6,43 x 2 = €12,86.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettuato ordine per:

Moeda 1012740 D. Afonso Henriques (Ouro FDC) € 43,50 0 % 1 € 43,50

Moeda 1013532 Santo Antonio de Lisboa (Ouro FDC) € 46,00 0 % 1 € 46,00

Moeda 1015981 II Jogos da Lusofonia (BNC) € 9,30 20 % 2 € 18,60

Moeda 12500144 Moeda Corrente II Jogos da Lusofonia (Normal) € 2,00 0 % 4 € 8,00

Total do cesto: € 116,10

IVA incluído : € 3,10

Valor a pagar: € 122,53

Quindi credo che le spese di spedizione variano solo per una questione di ingombro e non di valore finale dell' acquisto.

Solo aggiungendo un 2 euro froof le spese di spedizione salivano a 22 € .

La inseirò in un altro ordine.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettuato ordine per:

Moeda 12500144 Moeda Corrente II Jogos da Lusofonia (Normal) € 2,00 0 % 4 € 8,00

Quindi credo che le spese di spedizione variano solo per una questione di ingombro e non di valore finale dell' acquisto.

Saluti

...scusa non per farmi gli affari tuoi

ma cosa te ne fai delle monetine d'oro da 14mm di diametro ?

pensavo erano solo souvenir, c'e' d'avvero qualcuno che le colleziona?

:blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Un noto commerciante di Milano già le vende a 3 euro (quelle normali, ovviamente).

Credo che il suo ricarico (il 50%, se le ha prese direttamente alla zecca, o meno, se tramite un intermediario) sia ragionevole, almeno in termini assoluti.

Me ne servono un paio, e le prenderò da lui: se le ordinassi alla fonte, pagherei 2+2+3,50 circa di spese= 7,50, cioè 3,75 l'una.

Potrei prenderne 5: 5 x 2 = 10 + 3,50 = 13,50, cioè 2,70 l'una, e rivendere le 3 che non mi servono, ma 1° non sono uno speculatore, 2° sarebbe un'operazione di alta finanza solo per sparagnare meno di un caffè.

E poi, in negozio, me le scelgo e me le porto a casa subito, senza i patemi di sapere se il postino lavora o ha mal di pancia e se mi arriva bella o un rottame (mi è bastata l'esperienza di San Marino!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,sto aspettando 25 di queste monete(ma mi arriveranno ancora dopo) da uno scambio con un amico del Portogallo poi a chi può interessare ne metterò all'asta 15 monete 2E Portogallo 2009 CC

prandi63

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,sto aspettando 25 di queste monete(ma mi arriveranno ancora dopo) da uno scambio con un amico del Portogallo poi a chi può interessare ne metterò all'asta 15 monete 2E Portogallo 2009 CC

prandi63

Ciao prandi63,

apprezzo molto la tua schiettezza...!

Tuttavia non penso che un forum di numismatica sia un ambiente idoneo per annunciare le proprie vendite!

Non me ne volere! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

prandi63

Ciao prandi63,

Tuttavia non penso che un forum di numismatica sia un ambiente idoneo per annunciare le proprie vendite!

l'amico prandi ( ;) ) voleva certamente dire ne scambierò 15 di queste monete B)

Link al commento
Condividi su altri siti

prandi63

Ciao prandi63,

Quoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettuato ordine per:

Saluti

...scusa non per farmi gli affari tuoi

ma cosa te ne fai delle monetine d'oro da 14mm di diametro ?

pensavo erano solo souvenir, c'e' d'avvero qualcuno che le colleziona?

:blink:

Le ho prese giusto perchè mi ci stavano nella spedizione :lol: :lol: :lol:

Scherzo, le userò come regalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti Oggi ho acquistato un pò di queste monete 2 euro comm. Portogallo 2009, devo dire che la moneta è molto bella per quel che riguarda l'iconografia, ma ....cosa ne pensate della qualità del conio?

:( :(

Modificato da renatostocco
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti Oggi ho acquistato un pò di queste monete 2 euro comm. Portogallo 2009, devo dire che la moneta è molto bella per quel che riguarda l'iconografia, ma ....cosa ne pensate della qualità del conio?

Considera che sono pur sempre monete a circolazione ordinaria... Io ad esempio presi alcuni bag dello scorso anno: conio pessimo!

Meglio allora le BNC in folder...

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che sono pur sempre monete a circolazione ordinaria... Io ad esempio presi alcuni bag dello scorso anno: conio pessimo!

Meglio allora le BNC in folder...

Credo che acquisterò quella in blister ed anche quella proof, questa da circolazione non mi soddisfa molto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In questi giorni ho trasferito le mie monete commemorative da 2 euro dall'album con taschine in plastica, dove abitualmente le conservavo, in un altro tipo di contenitore , praticamente una valigetta con vassoi floccati + capsula ..ma questo poco importa, quello che ho notato ripassando tutte le commemorative e parlo di monete da normale circolazione non in blister o unc è che tutte presentano qualche colpetto qua e la ed quasi tutte hanno delle imperfezioni nel bordo, (premetto che sono tutte monete in FDC provenienti dal rotolino) ma mi sono accorto con gran stupore, malgrado siano le monete che meno preferisco, che le monete del Belgio e del Lussemburgo sono tra... anzi le monete più perfette, in assoluto sembrano provenire da una confezione divisionale, tanto sono prive di tutti quei diffetti sopra citati, che sia dovuto al fatto che le tirature sono tra le più basse?

Mi verrebbe voglia di aprire una nuova discussione, per fare un sondaggio di quali siano le monete meglio coniate riguardanti

solo i 2 euro commmemorativi. :)

Possibile che solo le mie siano così :whome:

Modificato da renatostocco
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In questi giorni ho trasferito le mie monete commemorative da 2 euro dall'album con taschine in plastica, dove abitualmente le conservavo, in un altro tipo di contenitore , praticamente una valigetta con vassoi floccati + capsula ..ma questo poco importa, quello che ho notato ripassando tutte le commemorative e parlo di monete da normale circolazione non in blister o unc è che tutte presentano qualche colpetto qua e la ed quasi tutte hanno delle imperfezioni nel bordo, (premetto che sono tutte monete in FDC provenienti dal rotolino) ma mi sono accorto con gran stupore, malgrado siano le monete che meno preferisco, che le monete del Belgio e del Lussemburgo sono tra... anzi le monete più perfette, in assoluto sembrano provenire da una confezione divisionale, tanto sono prive di tutti quei diffetti sopra citati, che sia dovuto al fatto che le tirature sono tra le più basse?

Mi verrebbe voglia di aprire una nuova discussione, per fare un sondaggio di quali siano le monete meglio coniate riguardanti

Tempo fà era stato fatto un sondaggio riguardante la qualità del conio delle diverse Zecche Europee.

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=45140

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che acquisterò quella in blister ed anche quella proof, questa da circolazione non mi soddisfa molto!

Credo che anch'io acquisterò sia il blister BNC che quello Proof.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fà era stato fatto un sondaggio riguardante la qualità del conio delle diverse Zecche Europee.

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=45140

Certo in quel sondaggio ho votato anche io, li si parlava di coniazione a tutto euro argenti ,oro proof div.da circolazione era generalizzata, e li ha vinto la zecca Austriaca mentre invece io la proporrei solo ed esclusivamente per i 2 euro commemorativi.

in effetti ,(almeno nel mio caso) le monete da 2 euro comm. più belle sono state coniate dalla zecca di Ultrecht, Vantaa e Parigi che in quel sondaggio non ne sono uscite.. molto bene. Può essere che almeno per i commemorativi ci sia un occhio di riguardo da parte di alcune zecche.

Ma puo essere anche che le mie monete siano un caso isolato, e a quel punto il sondaggio non servirebbe a nulla.

Comunque va bene lo stesso.

Un saluto a tutti i lamonetiani ..

ps. per motivi di lavoro mi assentero da questo forum per un breve periodo. spero non sentiate la mia mancanza.

... a presto!

:) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

....questa moneta, secondo il mio modesto parere, andrà esaurita sul sito della zecca lusitana in meno di 15 gg

e diventerà un 2 euro abbastanza ricercato in quanto da fonti portoghesi ho appreso che durante i giochi

di LUSOFONIA a LISBONA (11 al 19 luglio) verranno date come resto a chi acquisterà i biglietti d'ingresso ai giochi stessi !!

...ne deriva che, il contingente che è destinato ai collezionisti si ridurrà sensibilmente !!!

...comunque come si dice in questi casi, chi vivrà vedrà !!! ;)

Modificato da maxor
Link al commento
Condividi su altri siti

....questa moneta, secondo il mio modesto parere, andrà esaurita sul sito della zecca lusitana in meno di 15 gg

e diventerà un 2 euro abbastanza ricercato in quanto da fonti portoghesi ho appreso che durante i giochi

di LUSOFONIA a LISBONA (11 al 19 luglio) verranno date come resto a chi acquisterà i biglietti d'ingresso ai giochi stessi !!

...ne deriva che, il contingente che è destinato ai collezionisti si ridurrà sensibilmente !!!

...comunque come si dice in questi casi, chi vivrà vedrà !!! ;)

Ciao a Tutti!

Come ho detto nel 3d dei ritrovamenti :rolleyes: domenica ho comprato due di queste monete al mercatino del Cordusio a Milano.

Il bancarellista non sapeva che era uscita. Siccome insistevo ha mandato la moglie ad informarsi e, nel caso, a prendere 2 rotolini.

Credo sia andata da F.....i, che sta lì vicino.

Dopo 5 minuti è tornata con un sacchettino con 10 monete.

Lui ha detto: ma come, ne ho chieste un po' e me dà solo 10?

E lei: ha detto che di più non poteva darmene.

Quindi ne aveva poche...

Secondo me ha ragione Maxor

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.