Vai al contenuto
IGNORED

accesso a lamoneta

Risposte migliori

Inviato

Propongo di riservare l'accesso al nostro forum ai cittadini italiani, che possano dimostrare un'ascendenza italiana fino alla terza generazione (dando necessariamente per ammessa - ma non concessa - la virtù delle antenate).

:D :o :angry:

Inviato

perche?

Inviato

Fino alla quarta-quinta generazione penso di non aver problemi, prima del 1861 però credo che le mie ascendenze più che italiane siano di zona Lombardo-Veneto (in pratica Austria :o ) o al massimo ducato di Modena e Reggio.... vanno bene lo stesso? :rolleyes:

Inviato

Che fortuna! ci rientro per il rotto della cuffia visto che il papà del mio trisnonno(scusate l'ignoranza ma non conosco il vocabolo preciso, se non è ignoranza sicuramente non lo conosco perchè probabilmente ho discendenze straniere e non conosco ancora bene la lingua :D ) era francese!!!

Spero comunque che a seguito di questa rivelazione i tanti amici che mi sono fatto in questo forum continuino a stimarmi come hanno fatto sino ad oggi!

Inviato

Be non per vantarmi ma la mia famiglia è italiana da 8 o più generazioni. :D :D :D

Inviato

Uhm....io sono Napoletano...mi sa che non sono ben accetto :(

TERUN !!!! :D :D

Inviato

Da parte di padre nessun problema (Lombardo D.O.C. :P ), madre discendente lombarda-veneta nata in Lombardia, che dite? :lol: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

devo parlare in tedesco? :wacko:

saluti,

N.

Inviato

a volte mi chiedo a che pro simili provocazioni... perché di questo si tratta (spero).

:o

Inviato

Io penso di aver capito il riferimento ... tranviario :rolleyes:

Inviato

Già :D

PS. Meglio proporre, allora, la separazione delle sezioni e gli accessi in base alla regione di residenza... beh, facciamo la provincia... o sarà meglio il comune? :rolleyes:

Inviato
a volte mi chiedo a che pro simili provocazioni... perché di questo si tratta (spero).

:o

Per esprimere le mie opinioni, per provocare reazioni (come la tua), giudizi, commenti, per stimolare la riflessione e la discussione, per dare una mano affinchè qualcuno si possa togliere di dosso acquiescenze e conformismi...

Speravo che le faccine e soprattutto il fatto che ho scelto l'"agorà", fossero sufficienti a chiarire che di questo si trattava, altrimenti il messaggio sarebbe andato (se fosse stato serio) in "proposte"!

Inviato
Be non per vantarmi ma la mia famiglia è italiana da 8 o più generazioni. :D :D :D

Tenuto conto che l'Italia è tale solo da 150 anni circa e che mi pare difficile si siano potute formare 8 generazioni in questo breve lasso di tempo, credo che nemmeno tu possa vantarti di essere italiano da così tanto tempo :D

Inviato

Il sottoscritto si aggiudica il posto a sedere sul tram: Milanese DOCG da generazioni! :lol: :lol: :lol:

Quello che non ho però ben capito è se un bergamasco abbia diritto a sedersi (non essendo meridionale) o se la proposta è veramente limitata ai soli milanesi. :blink:

Che proposte assurde!!!

Inviato (modificato)

si mi sono espresso male la mia famiglia abita da minimo dieci generazioni nello Stato Pontificio infatti alcuni miei avi hanno avuto cariche religiose guarda qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Francesco_Canali poi passate nel 1861 nel regno d'Italia piu o meno 6-7. ;)

Modificato da Piacentine

Inviato

wuby2007 se non l'avessi ancora capito è una satira! :P

Inviato (modificato)
wuby2007 se non l'avessi ancora capito è una satira! :P

<_< ....messaggio #2....non sono io ad aver chiesto "perchè?" o forse mi hai confuso con Mirko (msg #8)?

Cmq, per chiarezza.....che proposte assurde.....quelle della Lega! ;)

Modificato da wuby2007

Inviato

Il bergamsco ha il posto riservato solo se è di Bergamo ALTA...se è di Bergamo bassa è definibile terroe e quindi si appende...al tram :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.