Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Ciao a tutti,
allego foto di una moneta della mia collezione. Sapete dirmi se è originale, in quali condizioni si trova e il valore?
Aggiungo dati :
dritto: Leopold II roi des Belgies
esergo LEOP WIENER
rovescio : L'union fait la force 5 F 1873
diametro 3,7 (?) purtroppo non so il peso
grazie
Lara

Inviato
[color="blue"]Ciao Lara
è sicuramente buona,visto anche l'usura evidente di circolazione e poi è una moneta comune.
Il peso è di o dovrebbe essere di g.25.
Il valore di preciso non lo sò ma su ebay arrivano al massimo,in queste condizioni qBB,dai 5 agli 8 euro.
Nell'800 per il commercio Mondiale i maggiori Paesi emattevano queste Crow da 25 grammi d'argento 900 così da facilitare i conti con le diverse monete.Praticamente era L'Euro, all'argato nel Mondo, di adesso.
Ciao
F.[/color]

Inviato
Ciao,
la tua moneta è valutata dal World Coins in conservazione Mb 6,50 4 e 8$ in conservazione BB, tieni presente che per questa data ne esiste un tipo definito tipo B "coins with portrait side up having upright edge lettering = monete con il lato del ritratto in su che ha iscrizione dritta del bordo" che vale 75 $ in conservazione mb e 375$ in conservazione BB.
Saluti, castrix :)

Inviato
Grazie per le risposte! Mi piace l'idea di una "nonna" versione dell'euro...dalle vostre risposte esaustive ed interessantissime ne deduco che anche quest'altra moneta è dello stesso tipo...che ne dite?

diritto: Louis Philippe roi des Francais
esergo Domard.E.
rovescio: 5 F 1843 W

un saluto
Lara

Inviato
Ciao ,
il tipo di moneta è simile all'altra infatti anch'essa pesa 25 gr. d'argento al titolo di 900%, vale in conservazione mb (peccato per quei colpi !) 9 $ , è stata coniata in 7.846.000 esemplari nella zecca di Lille.
saluti, castrix :)

Inviato
Grazie Castrix :)
sì peccato quei colpi perchè è una bella moneta. E poi continua a piacermi l'idea che sia una antenata dell'euro....
Ciao
Lara

Inviato
Ciao LaraCroft, per le monete in questione ti hanno già detto tutto.

Mi limito a darti, secondo me, i gradi di conservazione:

1- Leopoldo II (qBB)

2- Louis Philippe (MB)

Un saluto a tutti. :) :)

Inviato
Grazie Ricca770, in effetti la seconda è più bella...hmmm intendo conservata meglio :P
ciao
Lara

Inviato
[quote name='Ricca770' date='23 luglio 2005, 10:15']Ciao LaraCroft, per le monete in questione ti hanno già detto tutto.

Mi limito a darti, secondo me, i gradi di conservazione:

1- Leopoldo II (qBB)

2- Louis Philippe (MB)

Un saluto a tutti. :)  :)
[right][post="48730"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

[quote name='LaraCroft' date='23 luglio 2005, 10:43']Grazie Ricca770, in effetti la seconda è più bella...hmmm intendo conservata meglio  :P
ciao
Lara
[right][post="48736"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ciao Lara, io intendevo dire che, a mio giudizio, la prima è in conservazione migliore della seconda (qBB= quasi bellissima) (MB= molto bella).
I gradi di conservazione sono:
(dal migliore al peggiore)

FdC= Fior di Conio
Spl= Splendida
BB= Bellissima
MB= Molto Bella
B= Bella
D= Discreta
oltre ai vari +, - e quasi da utilizzare a seconda dei casi.

Ciao. :) :)

Inviato
:blush:
...effettivamente....hmmm
ciao
Lara

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.