Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ci risiamo, oggi ho riaperto il contenitore dei 2 euro comm. leuchtturn (quello in legno dive si mettono le capsule----)

ecco come vi avevo già racocntato molti 2 euro hano che cacchio di puntini neri che rovinano la moneta.

Ma che cavolo!!! li avevo "cambiati" con altri utenti e sono ritornati in massa.

ho paura che non sia x l'umidità (ho messo sacchetti antiumidità dentro i contenitori)

ho paura che sia perchè non prendano abbastanza aria.... aiuto che balle devo ricominciare a cambiarli tutti!!!

Inviato
Ci risiamo, oggi ho riaperto il contenitore dei 2 euro comm. leuchtturn (quello in legno dive si mettono le capsule----)

ecco come vi avevo già racocntato molti 2 euro hano che cacchio di puntini neri che rovinano la moneta.

Ma che cavolo!!! li avevo "cambiati" con altri utenti e sono ritornati in massa.

ho paura che non sia x l'umidità (ho messo sacchetti antiumidità dentro i contenitori)

ho paura che sia perchè non prendano abbastanza aria.... aiuto che balle devo ricominciare a cambiarli tutti!!!

E' la maledizione dell'Euro con l'acne.

Colpisce quelli che cercano di infinocchiare il prossimo rifilandogli monete "malate".

Inviato

Beh non siamo così cattivi, lui le aveva solo "cambiate" con altri utenti, mica le ha vendute è .. Dai non ti abbattere ci sono altri utenti pronti a darti monete sane per monete malate...

Awards

Inviato

Capita anche a me con gli euro che inserisco in una vetrinetta con inserti in velluto. Vengono a crearsi antipatici quanto antiestetici puntini blu...da cosa dipenderà..ma soprattutto come difendersi?

Inviato
Beh non siamo così cattivi, lui le aveva solo "cambiate" con altri utenti, mica le ha vendute è .. Dai non ti abbattere ci sono altri utenti pronti a darti monete sane per monete malate...

Caro Ciccio la sostanza non cambia.

Inviato

Lo so, Diabolik :P .. Era una frase molto sarcastica la mia..

Ciccio 86

Awards

Inviato
Lo so, Diabolik :P .. Era una frase molto sarcastica la mia..

Ciccio 86

Sorry, non avevo capito ;)

Inviato
Capita anche a me con gli euro che inserisco in una vetrinetta con inserti in velluto. Vengono a crearsi antipatici quanto antiestetici puntini blu...da cosa dipenderà..ma soprattutto come difendersi?

Ho visto divisionali con le monete rovinate in quel modo...

Da cosa possa dipendere non è stato ancora appurato, ma ne abbiamo già parlato a lungo in altre discussioni... Ad esempio per le divisionali, potrebbe trattarsi anche di una reazione chimica della plastica...

Nel tuo caso, non saprei proprio cosa dirti: mi sembra un po' banale trovare sempre nell'umidità la causa...

Inviato

non è che potrebbero essere tipo "spore" che rilascia il legno e si aggrappano sul metallo e con l'andare del tempo formano l'alone ? dico per quelle che non la avevano e poi sono comprase non quelle che le avevano dal principio

Inviato
non è che potrebbero essere tipo "spore" che rilascia il legno e si aggrappano sul metallo e con l'andare del tempo formano l'alone ? dico per quelle che non la avevano e poi sono comprase non quelle che le avevano dal principio

Sinceramente non credo!!!! io ho una divisionale fdc vaticana con quel problema!!!

invece tutte le commemorative, che sono inserite in capsule dentro allo stesso contenitore in legno citato da libroverde, non presentano il minimo difetto!!!!

quindi credo che il problema non sia da imputare al legno!!!!

quello che invece penso, è che qualche buontempone si sia divertito a dare una bella pulitina con chissà cosa alle monete per farle apparire ancora piu' splendenti o peggio per farle passare da FDC mentre invece erano circolate.

Poi racchiuse in capsule hanno fatto una qualche strana reazione....ed ecco li l'acne!!!! <_<

Chiaramente parlo da profano...e chimicamente ignorante!!!! quindi potrei aver detto un mare di stupidaggini!!!! :D

Inviato
quello che invece penso, è che qualche buontempone si sia divertito a dare una bella pulitina con chissà cosa alle monete per farle apparire ancora piu' splendenti o peggio per farle passare da FDC mentre invece erano circolate.

Poi racchiuse in capsule hanno fatto una qualche strana reazione....ed ecco li l'acne!!!! <_<

Ma scusa, se tu stesso hai detto che le puntinature le hai su una divisionale del Vaticano, che certamente non è mai stata pulita da nessuno... io stesso ho rilevato le maledette puntinature su centesimi di un paio di divisionali di San Marino, FDC e sigillate, quindi non è sicuramente un problema che sorge successivamente, ma è qualcosa di congenito. Secondo me è qualcosa che ha a che fare col processo di placcatura, visto che succede solo sui centesimini, e se è qualcosa di congenito e quindi non legato alle condizioni ambientali esterne temo ci sia ben poco da fare.

Inviato

Ma scusa, se tu stesso hai detto che le puntinature le hai su una divisionale del Vaticano, che certamente non è mai stata pulita da nessuno... io stesso ho rilevato le maledette puntinature su centesimi di un paio di divisionali di San Marino, FDC e sigillate, quindi non è sicuramente un problema che sorge successivamente, ma è qualcosa di congenito. Secondo me è qualcosa che ha a che fare col processo di placcatura, visto che succede solo sui centesimini, e se è qualcosa di congenito e quindi non legato alle condizioni ambientali esterne temo ci sia ben poco da fare.

La divisionale che ho io non proviene direttamente dal Vaticano!!! ;)

Inviato

qualcuno potrebbe postare una foto di questo problema?

Inviato

Evito di commentare discorsi inutili di utenti "INUTILI" anche perchè sarei talmente offensivo da finire bannato e querelato a vita.

Premesso questo: il problema dei fastidiosi puntini purtroppo si estende a tanti/tantissimi 2 euro, per ora non ha attaccato nessun altra moneta, ma ricordo bene che attaccò ai tempi per prima il 2 euro bartolomeo borghesi (che rifilai ad un ebayer)

poi piano piano altri 2 euro tra cui il 2 euro finlandia 2004 commemorativo fdc ed addirittura proof (che anche questo rifilai prontamente) anche il 2 euro 2005 don kishotte proof pagato 50 euro e rivenduto a 80 ad un tedesco (che era pure felice dell'acquisto pure se aveva i puntini). E così x tutti gli altri 2 euro rifilati

ora si è ripresentato sui 2 euro finlandia ecc ecc, è una pandemia, impressionante!!! forse sono le capsule oppure l'alcol con cui ho pulito le capsule.

Il problema è che se ogni 6 mesi/12 devo mettermi a venderle, e poi ricomprarle.... che rompimento

Inviato

a me non e ancora successo con nessuna moneta da 2 euro... io le tengo tutte in buste di plastica per monete...

Inviato

Utenti inutili : 4 Post inutili : 7644

Rifilare .. Ste cose non le concepisco.. E poi vantarsene anche .. Cioè non riesco a tornare IN topic, scusatemi ma io, che come voi ogni giorno leggo di storie di "infinocchiatori" su ebay, li segnaliamo, e lottiamo, poi proprio in casa bisogna leggere " rifilato prontamente ".. Mah.. E comunque per la cronaca, a me non succede niente di tutto ciò riguardo i puntini..

Ciccio 86

Awards

Inviato
Utenti inutili : 4 Post inutili : 7644

Rifilare .. Ste cose non le concepisco.. E poi vantarsene anche .. Cioè non riesco a tornare IN topic, scusatemi ma io, che come voi ogni giorno leggo di storie di "infinocchiatori" su ebay, li segnaliamo, e lottiamo, poi proprio in casa bisogna leggere " rifilato prontamente ".. Mah.. E comunque per la cronaca, a me non succede niente di tutto ciò riguardo i puntini..

Ciccio 86

Per quanto mi riguarda posso solo dire di essere io lo scemo!!!!!! dico sempre di non rispondere/partecipare a discussioni/domande di libroverde, ma poi sperando di parlare solo del nostro bellissimo hobby ci ricasco prontamente!!!

Comunque non concepisco il tuo modo di pensare!!!!ma il mondo e' bello perche' e' vario!!!! c'e' chi "RIFILA", c'è chi ha la passione...e mi fermo qui!!!!

Personalmente sono stato fregato una sola volta su ebay denunciando quì sul forum l'accaduto...e per tutta risposta il venditore si e' iscritto e si e' permesso anche di prendere in giro me e altri utenti!!!!

Beh, secondo me vantarsi di aver rifilato una bufala non si allontana molto da quell'episodio!!!

E con questo chiudo davvero!!!!

Scusate lo sfogo!

Inviato
Premesso questo: il problema dei fastidiosi puntini purtroppo si estende a tanti/tantissimi 2 euro, per ora non ha attaccato nessun altra moneta, ma ricordo bene che attaccò ai tempi per prima il 2 euro bartolomeo borghesi (che rifilai ad un ebayer)

poi piano piano altri 2 euro tra cui il 2 euro finlandia 2004 commemorativo fdc ed addirittura proof (che anche questo rifilai prontamente) anche il 2 euro 2005 don kishotte proof pagato 50 euro e rivenduto a 80 ad un tedesco (che era pure felice dell'acquisto pure se aveva i puntini). E così x tutti gli altri 2 euro rifilati

Mai visto questo tipo di problema su monete diverse dai centesimi. Secondo me è un problema congenito tuo, forse a casa tua si annida qualche pericoloso virus. Visto il livello medio dei tuoi ragionamenti, non escludo che pure tu possa esserne stato contagiato. Sicuro di non presentare qualche puntinatura diffusa? :P

Inviato

NOOOOO!!!! SI SALVI CHI PUO'!!! Ora ricomincerà a sbolognuoiare (credo che nella sua lingua si dica così) monete infette e

fors'anche contagiose. Non bastava l'influenza suina, almeno in Italia ci dobbiamo tenere anche questo untore

numismatico.

Chi conosce il suo nickname su ebay lo dica, dalle disgrazie ci si salva solo grazie alla solidarietà.

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Inviato
Secondo me è qualcosa che ha a che fare col processo di placcatura, visto che succede solo sui centesimini, e se è qualcosa di congenito e quindi non legato alle condizioni ambientali esterne temo ci sia ben poco da fare.

Sono d'accordo con Paolino.

Inviato
Evito di commentare discorsi inutili di utenti "INUTILI" anche perchè sarei talmente offensivo da finire bannato e querelato a vita.

Premessa :

Nel nostro forum non esistono utenti inutili e ognuno è libero di esprimere la propria opinione.

Invece caro Libroverde dato che reputo INUTILE questa discussione, che sta prendendo anche una brutta piega, provvederò a breve ad effettuare la segnalazione per la chiusura della stessa.

Inviato

Anche io ho alcune monete da 2€ con la macchia questa è una non credo che sia una buona immagine ma il danno si nota ( premetto che appena avute le ho incapsulate, ma non vorrei scommetterci sono malate dalla nascita)

post-8818-1241796058_thumb.jpg

Inviato

si vede che la cattiveria esce fuori sottoforma di punti sulle monete :D :lol:

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.