Vai al contenuto

Conservazione  

27 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, due settimane fa avevo preso su ebay la moneta in questione al prezzo di 28€ compresa spedizione per raccomandata...

sono stato dubbioso fino alla fine e poi ho fatto l'offerta, devo dire che sono soddisfatto dell'acqusto per via del buon prezzo che penso di aver spuntato...

vi posto le foto così potete dirmi cosa ne pensate! :)

2 Lire 1897 Umberto I dritto:

post-12811-1241703085_thumb.jpg

Inviato

2 Lire 1897 Umberto I rovescio:

post-12811-1241703118_thumb.jpg

Inviato

Direi ottimo prezzo, per quanto riguarda la conservazione direi che siamo sullo SPL.

Un saluto

Inviato

Piccolo colpettino su ore 11 del rovescio...

però anche per me siamo sullo SPL :)

Il prezzo mi pare buono visto che si tratta di una moneta NC

Guest carledo49
Inviato

Lieve colpettino al bordo e segni su foglie, ma uno SPL ci sta tutto.

Carlo

Inviato

Secondo me qSPL visto i segni di usura, presenti soprattutto al rovescio, e le bottarelle presenti ad ore 11 e 12 (quest'ultima sul campo vicino alla stella).

Comunque resta una bellissima moneta, pagata, a mio avviso, un ottimo prezzo. :)

Inviato

qSPL anche per me. Moneta piacevole, buon prezzo B)

Ciao

M.

Inviato

Concordo con il qSPL. ;)

Awards

Inviato

bellla moneta qspl e ottimo prezzo :D :D

Inviato

bb-spl votato bb+

Inviato

io ne ho viste vendere come la tua per spl B) :P

Inviato (modificato)

Ho votato qSPL ma sarebbe qSPL/BB+. Il dritto presenta una leggera bottarella sul bordo ed una leggera consumazione. I baffo è leggermente usurato nella parte terminale ma a parte qualche segnetto non ci sono gravi difetti. Il rovescio e messo peggio, presenta un'usura uniforme. Sui nodi e rosettte sono più evidenti e anche la corona risulta più impastata. Colpetto ad ore 11.

Modificato da @LZP@

Inviato
Ho votato qSPL ma sarebbe qSPL/BB+. Il dritto presenta una leggera bottarella sul bordo ed una leggera consumazione. I baffo è leggermente usurato nella parte terminale ma a parte qualche segnetto non ci sono gravi difetti. Il rovescio e messo peggio, presenta un'usura uniforme. Sui nodi e rosettte sono sono più evidenti e anche la corona risulta più impastata. Colpetto a ore 11.

quoto quanto detto da LPZ

Inviato

caspita quanti pareri!! :D :D

grazie mille a tutti!

anche per me il dritto è migliore del rovescio, infatti riconosco tutte le critiche fatte al rovescio... come valutazione io direi qSPL... alle foto non si vede, ma i fondi della moneta presentano ancora un bel lustro :)

alla fine mi ritengo pienamente sodisfatto, anche per il prezzo finale di 24€ per la sola moneta :P :P

ciao alla prossima ;)

Inviato

molto bella...io ho messo spl

Inviato

grazie a tutti! :)

adesso sono in attesa di trovare un'altra occasione per la data 1899! :D

Inviato

Direi SPL :rolleyes:

Alex1972

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.