Vai al contenuto
IGNORED

Monete Russe rare e non

Risposte migliori

Inviato

Mia sorella sta partendo per la Russia, a volte spulciando in questi paesi si trovano delle cose buone.

Vorrei sapere quali monete potrebbero essere papabili ad un prezzo non esorbitante.

Magari le trova a pochi soldi ma che da noi hanno una buona quotazione.

Insomma se avete info sull'acquisto o ricerca di ottime monete Russe di qualsiasi periodo. Grazie

p.s.: ma anche in Russia in questo campo si sono svegliati? Anche loro cercano le rarità?

Inviato
Mia sorella sta partendo per la Russia, a volte spulciando in questi paesi si trovano delle cose buone.

Vorrei sapere quali monete potrebbero essere papabili ad un prezzo non esorbitante.

Magari le trova a pochi soldi ma che da noi hanno una buona quotazione.

Insomma se avete info sull'acquisto o ricerca di ottime monete Russe di qualsiasi periodo. Grazie

p.s.: ma anche in Russia in questo campo si sono svegliati? Anche loro cercano le rarità?

Ciao :) direi che si tratta dell'esatto contrario; andando in russia non solo troverai monete loro a prezzi più alti di quì, ma senza dubbio maggiore sarà il rischio di incappare in qualche bel falso di cui loro sono larghi produttori, direi che in questo ultimo periodo la monetazione russa ha fatto registrare una richiesta esagerata da collezionisti russi e non solo, questo ha fatto si che i prezzi si siano alzati in maniera spaventosa.

Inviato

concordo con donatello, i prezzi si sono alzati tantissimo qui da noi.

se vuoi fare un affare comprale qui e falle vendere la in russia ;)

Inviato

Certi articoli in Russia sono carissimi, se poi vai a Mosca i prezzi sono addiruttura spropositati.

Inviato

Vendi monete e compera ... caviale !

roth37

Inviato

roth37

O vodka di quella buona :D

Supporter
Inviato

roth37

O vodka di quella buona :D

Mi associo : vodka (ce ne sono di ottime e di ciofèche) e caviale del Volga.

Dasvidania :)

Inviato

ti consiglio di farti portare il caviale marca beluga, è il migliore!

Inviato

forse è meglio non comprarlo il caviale visto il rischio di estinzione dello storione.. :)

Inviato (modificato)

Confermo, ci sono stato 3 anni fa, hanno riscoperto la numismatica negli ultimi 15 anni e stanno ricomprando dall'estero le monete che erano emigrate, a volte anche a prezzi folli, sono stato in un paio di negozi sulla Arbtskaya a Mosca, avevano dei prezzi altissimi, un negoziante mi ha lasciato la sua e-mail chiedendomi di contattarlo nel caso avessi trovato lotti di monete russe imperiali, sarebbe stato disposto ad acquistarle.

Nei mercatini la situazione è un po migliore, ma per arrivarci ci ho perso la pazienza ed alla fine speso 30 euro di taxi. :) Ma qualcosina almeno ho comprato, sopratutto rubli commemorativi ma aimhè a prezzi piuttosto normali.

Macchè caviale compra Vodka MOSKOVSKAIJIJIAAAAAAA :beerchug:

Nasdrovie!!!

Modificato da donax

Inviato

io ho tanto cercato i marenghi della russia, e veramente li avevo anche trovati a rimini, ma le vendono solo ai russi visto quanto sono disposti a pagare per averle. per me è impossibile comprarle.

Inviato

694px-Blinier.jpg

si può sempre comprare caviale e vodka....

e poi mangiare caviale e bere vodka :P

Inviato

Non concordo con i post degli altri amici.. è vero che si sono svegLiati e non è più facile fare grandi affari come accadeva 15 anni fa... ma io sono stato a Mosca l'estate scorsa, ed ho trovato cose molto intertessanti a prezzi non stracciati ma comunque molto competitivi.

In particolare posso darti l'indirizzo di un negozio di libri a Mosca (che però vende anche monete) che vende monete imperiali russe a prezzi ottimi (basta pensare che il rublo di Alexander in condizioni XF l'ho pagato "solo" l'equivalente di 60 euro). L'ho poi fatto periziare in Italia ed è assolutamente originale. I kopeki imperiali e le monete sovietiche te le tirano letteralmente edietro.

In secondo luogo nei vari mercatini di oggetti vari trovi spesso venditori delle ex repubbliche sovietiche che vendono a due soldi le serie delle nuove repubbliche nate dalla dissoluzione dell'URSS (ho preso diverse serie del Turkmenistan e Tajikistan quasi regalate).

In terzo luogo, quando vai nei parchi, guarda sempre a terra, perchè i russi gettano per terra le monete da 1,2 e 5 kopeki (che in circolazione non si trovano più) perchè non valgono assolutamente nulla. Però a noi numismatici fanno comodo per completare la collezione...

Ciao e in bocca al lupo!!!

Inviato
In terzo luogo, quando vai nei parchi, guarda sempre a terra, perchè i russi gettano per terra le monete da 1,2 e 5 kopeki (che in circolazione non si trovano più) perchè non valgono assolutamente nulla. Però a noi numismatici fanno comodo per completare la collezione...

confermo...

nel 2005 i miei genitori andarono in Russia e mia madre, tra le altre, mi riportò una monetina da 10 kopeki trovata per terra.... :P

rimasi alquanto perplesso quando lo sentii... :rolleyes:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.