mikigenius92 Inviato 5 Maggio, 2009 #1 Inviato 5 Maggio, 2009 Chiedo ancora il vostro parere sulla conservazione di questa moneta da 10 centesimi 1911. DRITTO
enzuccio_gdl Inviato 5 Maggio, 2009 #3 Inviato 5 Maggio, 2009 secondo me siamo sullo SPL abbondante.. un colpo piuttosto evidente sul volto del Re e al rovescio un usura uniforme ma non eccessiva della veste sono a mio parere i difetti più evidenti... i bordi mi sembrano molto buoni, peccato che sia parecchio annerita.. La serie cinquantenario è cmq la numero uno!!!
darman1983 Inviato 5 Maggio, 2009 #4 Inviato 5 Maggio, 2009 le foto o scansioni sono un po' scure aspetto a dare un giudizio con delle foto migliori
markcen Inviato 26 Maggio, 2009 #6 Inviato 26 Maggio, 2009 Ciao! Quanto costa questa moneta in MB o BB?? Grazie!
mikigenius92 Inviato 26 Maggio, 2009 Autore #8 Inviato 26 Maggio, 2009 Ciao! Quanto costa questa moneta in MB o BB??Grazie Questa moneta in BB normalmente la puoi trovare anche a 10 €. le foto o scansioni sono un po' scure aspetto a dare un giudizio con delle foto migliori Visto che la moneta che possiedo presenta il rame piuttosto scuro non sono riuscito a fare delle foto migliori, perlomeno con il tipo di illuminazione che utilizzo.
gufetto Inviato 26 Maggio, 2009 #10 Inviato 26 Maggio, 2009 Anche per me siamo sullo SPL. Saluti, Giuseppe.
gabrimen Inviato 27 Maggio, 2009 #12 Inviato 27 Maggio, 2009 Ciao secondo me anche sopra allo spl, con foto migliori si potrebbe anche verificare il colpo se vi è veramente o no
Guest carledo49 Inviato 27 Maggio, 2009 #14 Inviato 27 Maggio, 2009 Per me siamo sullo SPL. La serie dell' 11 è la mia preferita. Carlo
Steve85 Inviato 3 Giugno, 2009 #17 Inviato 3 Giugno, 2009 Direi un Qspl. Un pò usurata da circolazione, ma comunque gradevole
angelonidaniele Inviato 3 Giugno, 2009 #18 Inviato 3 Giugno, 2009 lo guardata per bene anche se è scura non meno di spl :rolleyes:
gabrimen Inviato 4 Giugno, 2009 #19 Inviato 4 Giugno, 2009 Ho visto molti pareri sulla conservazione di questa moneta discrdanti l'uno dall'altra posto alcune mie foto riguardo questa moneta. Così a distanza di tempo vediamo i diversi pareri di conservazione e soprattutto per fare un paragone con la moneta di miki. Ciao a tutti, gabriele
elmetto2007 Inviato 5 Giugno, 2009 #20 Inviato 5 Giugno, 2009 Ho visto molti pareri sulla conservazione di questa moneta discrdanti l'uno dall'altra posto alcune mie foto riguardo questa moneta. Così a distanza di tempo vediamo i diversi pareri di conservazione e soprattutto per fare un paragone con la moneta di miki.Ciao a tutti, gabriele che brutte foto!!! ti consiglio di scaricare questo programma free, Paint.net http://www.getpaint.net/download.html è completamente in italiano. Alla voce immagine-> ridimensiona inserendo la percentuale da scalare, ti viene tutto ben proporzionato. Non richiede un super-pc, e non occupa molto in memoria. Ridurre con la freccetta del paint ti fa, oltre che le scalettature, la moneta ovalizzata :P Ritornando alle monete... da quel poco che si vede, la seconda della prima fila mi sembrerebbe la migliore
@LZP@ Inviato 5 Giugno, 2009 #21 Inviato 5 Giugno, 2009 (modificato) Ho visto molti pareri sulla conservazione di questa moneta discrdanti l'uno dall'altra posto alcune mie foto riguardo questa moneta. Così a distanza di tempo vediamo i diversi pareri di conservazione e soprattutto per fare un paragone con la moneta di miki.Ciao a tutti, gabriele che brutte foto!!! ti consiglio di scaricare questo programma free, Paint.net http://www.getpaint.net/download.html è completamente in italiano. Alla voce immagine-> ridimensiona inserendo la percentuale da scalare, ti viene tutto ben proporzionato. Non richiede un super-pc, e non occupa molto in memoria. Ridurre con la freccetta del paint ti fa, oltre che le scalettature, la moneta ovalizzata :P Ritornando alle monete... da quel poco che si vede, la seconda della prima fila mi sembrerebbe la migliore Per questo consiglio gimp, quello proposta da elmetto2007 è sviluppata con .net, secondo me è da evitare come la peste :pissed: (non credo proprio che consumi poca memoria). http://sourceforge.net/projects/gimp-win/ :wub: Le foto postate sono troppo piccole per valutare la conservazione, l'idea è buona, si potrebbe mettere una foto per i vari gradi di conservazione B) . Non ho la macchina fotografica altrimenti posterei anche la mia :( . Modificato 6 Giugno, 2009 da @LZP@
Risposte migliori