Vai al contenuto
IGNORED

[Aiuto]Primo Anno Pontificato Paolo VI

Risposte migliori

Inviato
Pensavo fosse la medaglia per il primo anno di Pontificato di Paolo VI, ma controllando su un vecchio catalogo De Luca del 1979, non corrisponde.

Che cos'è ? Impossibile un altro falso ??

Peso 37.60 gr, diametro 44 mm.

Il resto lo vedete dalle immagini.

Pgl
[attachment=5556:attachment][attachment=5557:attachment]

Inviato
Non è la medaglia annuale, che pure è simile, ma pur sempre una medaglia ufficiale del Vaticano, anno 1963, che celebra l'incoronazione di Paolo VI (la medaglia annuale commemora invece l'elevazione al pontificato).
Prodotta in oro, argento e bronzo, la quotazione del bronzo, nel catalogo Alfa del 1993 era di 20.000 lire FDC.

ciao.
petronius :)

Inviato
Petronius non ho ben capito, questa quindi è la medaglia che celebra l'incoronazione e il valore che hai dato Lit. 20000 è per questa moneta ?

Te lo chiedo, perchè anche il De Luca del 1979 valutava l'altra sempre intorno alle Lire 20.000.

Pgl.

Inviato
Sì 20.000 è la quotazione di quella che hai tu, l'altra il catalogo Alfa la quota ancora meno 15.000 lire nel '93 <_<
Non sono un esperto di queste medaglie (ma a quanto pare uno dei pochi a possedere un catalogo che ne parla visto che spesso mi sono trovato a rispondere :rolleyes: ) ma da quel che ho capito in altre discussioni a cui ho partecipato è che non si sono rivalutate di molto neanche a distanza di anni, evidentemente non c'è molta richiesta e i prezzi non si discostano molto da quelli del tempo di emissione ;)

ciao.
petronius :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.