Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Questo, rimpiango! Di non essere stato collezionista in quei tempi! Sarei andato a ritirare uno Starter-kit di persona a Monaco! :P O li consegnavano solo ai residenti? :P

Mio cugino all'epoca lavorava a Radiomontecarlo (francese), e ne ebbe uno in omaggio. Purtroppo lo aprì per regalare le monete ad amici e conoscenti. Da quel che mi ha fatto capire gli SK erano recuperabili avendo i giusti agganci, ma sicuramente non esistevano veri e propri centri di distribuzione pubblica come potevano esserci nelle nazioni "normali" (ossia banche e poste), ne ai residenti ne tanto meno a chi veniva da fuori.

• Risposte 107
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• derek83

34

• Papillon

10

• @ndy92

10

• Paolino67

8

Inviato

Questo, rimpiango! Di non essere stato collezionista in quei tempi! Sarei andato a ritirare uno Starter-kit di persona a Monaco! :P O li consegnavano solo ai residenti? :P

Mio cugino all'epoca lavorava a Radiomontecarlo (francese), e ne ebbe uno in omaggio. Purtroppo lo aprì per regalare le monete ad amici e conoscenti. Da quel che mi ha fatto capire gli SK erano recuperabili avendo i giusti agganci, ma sicuramente non esistevano veri e propri centri di distribuzione pubblica come potevano esserci nelle nazioni "normali" (ossia banche e poste), ne ai residenti ne tanto meno a chi veniva da fuori.

altro che trovarli in posta o banca!! <_< <_<

Awards

Inviato

Ma vedi che all'epoca dei fatti, almeno inizialmente, qualche moneta la si trovava anche in giro..., e con molta fortuna anche uno starter kit. Poi cos'è successo subito dopo lo sappiamo tutti molto bene...

Inviato

Ma vedi che all'epoca dei fatti, almeno inizialmente, qualche moneta la si trovava anche in giro..., e con molta fortuna anche uno starter kit. Poi cos'è successo subito dopo lo sappiamo tutti molto bene...

spero distribuiscano qualche moneta per la ''circolazione'' quest'anno....come si vociferava i 10 cent magari

Awards

Inviato

vado un po off-topic.

nessuno si e' recato a Monaco di persona per dare un occhiata ai negozietti di numismatica nelle vicinanze

tipo quelli che ci sono a San Marino?

dicono siano molto cari.....

Awards

Inviato

Basta che guardi quelli che hanno il negozio su internet...prezzi pazzeschi.

Inviato

ah si ce n'era uno anche alla fiera di Verona prezzi pazzeschi !!!

Awards

Inviato

addirittura piu' del noto sito pure per gli euro comuni?

Sì,guarda dovresti andare su qualche sito di commercianti monegaschi,ti accorgeresti di quanto pompano i prezzi.

Se la Divisionale BU 2009 la puoi comprare a 500 € sulla baia,in questo negozio la compri a 600 o più.

Capisci che c'è una bella differenza,e non dimentichiamoci una cosa,questi venditori denunciano migliaia di vendite,in realtà si giocano una partita chiusa a qualche commerciante per alzare i prezzi in maniera innaturale.

Guarda l'esempio più eclatante,il GK,una moneta che non è nulla di più di un 2 € di Cavour o dell'Anno Sacerdotale,che non è nemmeno in versione proof e che non è neanche bellissimo,ora se lo vuoi lo sai quanto devi sborsare? :D

Alla fine è un circo,il famoso "Circo di Montecarlo"! :lol:

Inviato

Infatti, soprattutto due commercianti... A volte mi chiedo se davvero hanno clienti..., e se così fosse vorrei conoscerli...

Intanto quei siti servono pur sempre a qualcosa: almeno mi fanno ridere da morire..., e a fine giornata è ciò che mi occorre per distrarmi un po'...

• 5 settimane dopo...
Inviato

Quando sono andato a Montecarlo e a Monaco-Ville quest'estate non ho ovviamente trovato nulla.

• 2 settimane dopo...
Inviato

mi sapete dire un prezzo di mercato consigliabile x comprare 1 € di Monaco 2007? a cosa viene venduta generalmente?

Awards

Inviato

mi sapete dire un prezzo di mercato consigliabile x comprare 1 € di Monaco 2007? a cosa viene venduta generalmente?

Non più di 10€. Anche se 10€ secondo me sono già troppi.

Ti consiglio di non comprarla finchè non trovi un prezzo d'occasione.

Inviato

Confermo, il prezzo attuale di mercato è attorno ai 10 euro.

Non avendo fretta si può trovare anche a meno.

Inviato

l'ho trovata a 5,9 € nuova......appunto che chiedevo mi sembra troppo poco!

Awards

Inviato

Se per "nuova" intendi fdc allora il prezzo è buono.

Inviato

Se poi non devi aggiungere 15 euro per la spedizione...allora il prezzo è buono!;)

Awards

Inviato

Se per "nuova" intendi fdc allora il prezzo è buono.

si si intendevo fdc ;)

la spedizione ha inciso molto poco stranamente, aspetto che mi arrivi però

Awards

Inviato

Poco meno di 6 Euro per l'Euro di Monaco 2007? Mai vista ad un prezzo così basso!

Inviato

Poco meno di 6 Euro per l'Euro di Monaco 2007? Mai vista ad un prezzo così basso!

appunto, nemmeno io.....

Awards

Inviato (modificato)

Mah, che io sappia, a meno di 8 - 8,50 non lo si può prendere da nessuna parte... Perfetto e brillante, intendo!!!

Allora aspettiamo che arrivi!

Modificato da Papillon

Inviato

Mah, che io sappia, a meno di 8 - 8,50 non lo si può prendere da nessuna parte... Perfetto e brillante, intendo!!!

Allora aspettiamo che arrivi!

via aggiornerò non appena mi arriva ;)

Awards

Inviato

arrivata oggi, pefetta! :rolleyes:

Quanto l'hai pagata (spedizione compresa)?

Inviato

svelo il segreto

in realtà me ne sono aggiudicate 10 al prezzo di 58/59€ spediz compresa, mi pare un gran prezzo

Awards

Inviato

svelo il segreto

in realtà me ne sono aggiudicate 10 al prezzo di 58/59€ spediz compresa, mi pare un gran prezzo

Ottimo davvero! Ciò insegna che, in alcuni casi..., bisogna aspettare... per realizzare ottimi affari!!!

Tuttavia è difficilissimo intuire se aspettare... :ph34r:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.