Vai al contenuto
IGNORED

monaco LA POLITICA DI DISTRIBUZIONE DELLE MONETE

Risposte migliori

svelo il segreto

in realtà me ne sono aggiudicate 10 al prezzo di 58/59€ spediz compresa, mi pare un gran prezzo

Ottimo davvero! Ciò insegna che, in alcuni casi..., bisogna aspettare... per realizzare ottimi affari!!!

Tuttavia è difficilissimo intuire se aspettare... :ph34r:

eh un po di fortuna in questo caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• Risposte 107
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• derek83

34

• Papillon

10

• @ndy92

10

• Paolino67

8

Poco meno di 6 Euro per l'Euro di Monaco 2007? Mai vista ad un prezzo così basso!

Mah, che io sappia, a meno di 8 - 8,50 non lo si può prendere da nessuna parte... Perfetto e brillante, intendo!!!

Allora aspettiamo che arrivi!

Anche se ho notato che nessuna moneta di Monaco da 1 Euro (e anche da 2!) con Alberto II ha un un conio pulito e perfetto!

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

Poco meno di 6 Euro per l'Euro di Monaco 2007? Mai vista ad un prezzo così basso!

Mah, che io sappia, a meno di 8 - 8,50 non lo si può prendere da nessuna parte... Perfetto e brillante, intendo!!!

Anche se ho notato che nessuna moneta di Monaco da 1 Euro (e anche da 2!) con Alberto II ha un un conio pulito e perfetto!

mi ero accorto anch'io del conio non fantastico.... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ecco una news:

The European Union in collaboration with the European Central Bank is currently renegotiation the monetary agreement with Monaco, similar to what they did with the Vatican last year. With the new agreement Monaco will be forced to put 80% of its coins in circulation at face value.

riassumento si sta discutendo per obbligare Monaco a mettere l'80 % delle sue monete in circolazione al valore facciale

Modificato da derek83
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ecco una news:

The European Union in collaboration with the European Central Bank is currently renegotiation the monetary agreement with Monaco, similar to what they did with the Vatican last year. With the new agreement Monaco will be forced to put 80% of its coins in circulation at face value.

riassumento si sta discutendo per obbligare Monaco a mettere l'80 % delle sue monete in circolazione al valore facciale

Se ne è già parlato :) e comunque è una buona notizia! Certo, non saranno monete reperibilissime ma i prezzi si abbasseranno.

Spero solo non adottino l'assurda strategia di emettere sempre quel taglio tutti gli anni, così da aggirare le direttive comunitarie e "annoiare" il collezionista e spingerlo all'acquisto delle Divisionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, bravo, intendevo proprio questo: infatti una buona parte del contingente del taglio da1 € 2007 ( che non ho ancora capito se appartiene alla prima o alla seconda tiratura ) presenta al recto una sorta di abrasione rilevabile sul tondello interno - lato sx, oltre il conio abbastanza deludente... Almeno tutte quelle che ho visto io erano così... Quelle che invece ho acquistato sono brillanti e perfette in ogni loro parte, ma le ho pagate circa 8 € cad. comprese le s.p. ...

Link al commento
Condividi su altri siti

[...] Quelle che invece ho acquistato sono brillanti e perfette in ogni loro parte, ma le ho pagate circa 8 € cad. comprese le s.p. ...

Il prezzo direi che è più che buono considerando anche le spese di spedizione!

Link al commento
Condividi su altri siti

[...] Quelle che invece ho acquistato sono brillanti e perfette in ogni loro parte, ma le ho pagate circa 8 € cad. comprese le s.p. ...

Il prezzo direi che è più che buono considerando anche le spese di spedizione!

Lo era..., fin quando derek83 ne ha acquistate 10 per 59€, comprensivi delle spese postali...

Per curiosità, ci terrei a sapere se sulle sue monete nota quella leggera abrasione di cui parlavo nell'intervento precedente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.