Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Per la verita l'ho pagata 500,00 Perizia e spedizione assicurata comprese, ma va bene lo stesso, ora anche se di umile conservazionbe posso dire di avere un pezzo di V.E.I meglio che niente la mia collezione cresce e spazia nel tempo, appunto dal 1817 fino al 1923 compreso.

Awards

Inviato

a me come moneta non dispiace affatto!

bell'acquisto... :)

per il prezzo non saprei dire perchè fino ad adesso mi sono fermato alle quotazioni fino a Carlo Alberto :rolleyes:

Inviato (modificato)

Salve, è arrivato il "rottame", cosa dite ad MB ci arriva?

fu87yd.jpg

2mq9f1x.jpg

Mm. 21,1 Grammi 6,25

Modificato da xxxdenari
Awards

Inviato

Confermo il parere precedente

Complimenti ormai hai in collezione i principali tipi di marenghi sabaudi

Inviato

Gia che ci siamo mi potete dire quanto è quotata questa moneta in conservazione MB sul catalogo Alfa ?

Grazie.

Awards

• 3 settimane dopo...
Inviato
Mah, secondo me anche per monete rare non vale mai la pena prendere dei rottami... bene o male un MB non vedrà mai aumentare la sua quotazione e comunque è sempre reperibile a quel prezzo (anche fosse un 1821). IMHO, conviene sempre aspettare e prendere una moneta in discreta conservazione ad un giusto prezzo

Ti segnalo che nella prossima asta Nomisma per corrispondenza ci saranno moltissimi marenghi di Vittorio Emanuele I , con basi accettabili.

Per questo millesimo (1817) i pezzi in asta sono addirittura 10, con basi che vanno da 500 euro per un BB a 700 euro per un qSPL.

Uno solo è in conservazione MB, si tratta di un 1818 (in conservazione molto migliore di quella che hai postato) e base a 400 euro

ciao

R

Sono d'accordo tranne che per quanto riguarda il riferimento al 1821. Ero presente in sala all'Asta Ghiglione ed un esemplare BB/MB è arrivato a 10.500 euro + diritti (ossia oltre 12.500) e pur essendo bruttina secondo me chi l'ha presa ha fatto un affare. E' una mineta destinata sopra i 15-16 mila euro in BB e ben oltre i 25 mila in SPL già dai prossimi cataloghi, come mi è stato confermato stamattina a Verona.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.