Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti , volevo postare il mio ultimo acquisto... fatto presso un rivenditore piu' che fidato...

CALIGOLA

ASSE

37 - 41 D.C.

D:/ C CAESAR AVG GERMANICVS PON M TR POT

R:/ VESTA tra SC

PESO 11,3 GR

DIAMETRO 29 mm

Spero vi piaccia ma mi sa che e comune... comunque...... comune o no a me è piaciuta subito di caligola possedevo due quadranti..

PS vorrei acquistare il catalogo sear..per le romane imperiali... chissà quanto costa ?...lo si può trovare usato ?

Grazie e buona serata

Inviato

Ed ecco il rovescio

Inviato

Probabilmente è l'alterazione della moneta ma il viso di Caligola non è quello caratteristico.

Sicuramente la fronte troppo arretrata ed i capelli alla punk possono esssere l'effetto di alterazione ma la lunghezza del profilo del naso è troppo corta.

Con ciò non dico che sia falsa ma sicuramente è strana.

Ti posto alcune immagini per confronto.

post-1966-1241435088_thumb.jpg

Inviato

Mah !! che dire a me sembra buona... ovviamente comprendo che vista in mano è tutt'altra cosa..invece dello scanner userò una foto...poi il rivenditore è fidato , ma sopratutto un esperto di monete romane...

Grazie

Inviato

Però mi hai messo la pulce nell'orecchio.... non sulla bontà della moneta , ma sulla stranezza stilistica...andrò a scartabellare qualche sito per trovarne di simili alla mia...comunque l'usura e la cattiva scansione del diritto... gettano un'ombra non indifferente devo ammetterlo...

Ne posterò una migliore

Grazie mille :) :) :)

Inviato

La moneta è buona, ma la conservazione così così. La patina forse è stata trattata. Non ti preoccupare dell'autenticità.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.