cembruno5500 Inviato 4 Maggio, 2009 #26 Inviato 4 Maggio, 2009 Colpetti al bordo? :blink: :blink: Daniele hai bisogno di riposo. :D ;) Awards
enzuccio_gdl Inviato 4 Maggio, 2009 #27 Inviato 4 Maggio, 2009 discussione a parte su una cosa credo che siamo tutti d'accordo.... se questo aquilotto ce lo vendesse un commerciante sarebbe FDC eccezionale... se andassimo noi a venderlo ad un commerciante sarebbe massimo un BB++... :P :P :P
mikigenius92 Inviato 4 Maggio, 2009 #28 Inviato 4 Maggio, 2009 A mio parere esiste il FDC mentre per definizione non può esistere "l'eccezionale" (che, sempre a mio parere, è un'ottima trovata commerciale). Sul cartellino ho scritto FDC Su questo concordo pienamente, infatti le monete che molti commercianti dichiarano eccezionali non sono altro che i "veri" FDC.
angelonidaniele Inviato 4 Maggio, 2009 #29 Inviato 4 Maggio, 2009 Colpetti al bordo? :blink: :blink: Daniele hai bisogno di riposo. :D ;) chiedo venia ma a me sembra che il bordo dell'aquila sia un pò anomalo
angelonidaniele Inviato 4 Maggio, 2009 #30 Inviato 4 Maggio, 2009 io direi qfdc per alcuni colpettini al bordo B) ??????? non ci sono!!! scusa rickkk ma come dice cemb devo solo riposare un pò di piu' :P
marchet77 Inviato 4 Maggio, 2009 #31 Inviato 4 Maggio, 2009 FDC senza dubbio alcuno, a mio parere. ovviamente non di un conio "fresco" ma di un conio che ha gia' coniato parecchi pezzi. moneta decisamente rara in tale conservazione comunque.
cippal Inviato 6 Maggio, 2009 #33 Inviato 6 Maggio, 2009 FDC anche per me. Davvero un bel pezzo. Complimenti.
Antonio VIII Inviato 10 Maggio, 2009 #34 Inviato 10 Maggio, 2009 Grazie a tutti!!! Boh... anche gli aquilini "per collezionisti" con tiratura di 50 pezzi presentano le zampette un può spiumate e gli artigli appiattiti... per la cronaca, la moneta proviene dall'ultima asta per corrispondenza di InAsta, lotto 4837 (dichiarata "eccezionale FDC"). Non l'ho postata prima perchè non ho avuto tempo per fotografarla fino al passato weekend pagata... sic! 375€ più diritti :( però belle così si vedono raramente anche nelle aste battute in sala (ad esempio quella da Nomisma 38, con una sola *, era molto più brutta) A mio parere esiste il FDC mentre per definizione non può esistere "l'eccezionale" (che, sempre a mio parere, è un'ottima trovata commerciale). Sul cartellino ho scritto FDC Eccola dal catalogo online di Inasta Ciao Rickkk Vedendo questa foto dal catalogo In Asta, nella parte delle zampe, non hai dubitato un po', che non fosse FDC? O l'hai vista del vivo? Saluti Antonio
Antonio VIII Inviato 10 Maggio, 2009 #35 Inviato 10 Maggio, 2009 ....Aggiungo anche che poi, dalla foto da te postata i dubbi sono scomparsi... Saluti Antonio VIII
Risposte migliori