Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Per la mia laurea mi è stata regalata questa moneta. Sul lato dello stamma casa d'Austria c'è scritto LOD-ILL-REX A-A-1915 HVNGAR-BOHEM-GAL. Sul lato che raffigura l'Arciduca Francesco Giuseppe c'è scritto FRANC-IOS-I-D-G-AUSTRIAE IMPERATOR. Qualcuno sa dirmi di che moneta si tratta? Parte dell'incisione è ovvia ... ma mi piacerebbe capirla completamente. E' veremanete d'oro? E quanto potrebbe valere? Grazie Christian

post-127-1091104829.jpg

Inviato

E' IL RICONIO FATTO NEGLI ANNI 50 DEL DUCATO DI FRANCESCO GIUSEPPE.

LA MONETA E' IN ORO E IL SUO VALORE E' IL VALORE DELL'ORO CONTENUTO AUMENTATO DEL 10%

LORENZO

Inviato

Da cosa capisci che è il riconio?

Inviato

la data 1915 e' stata usata solo nei riconi...non esiste un 1915 originale.

Inviato

Che figuraccia! :P

Non avevo il catalogo a portata di mano...

Inviato

tranquillo ...non credo che esista qualcuno che non abbia mai commesso una leggerezza

• 11 anni dopo...
Inviato (modificato)
Salve a tutti,
Mi è capitata la stessa moneta molto usurata e riporta la data 1898 anziché 1915 come quelle più comuni.
Sapete dirmi se è autentica? Su internet non ne ho trovato traccia.
Non mi fa caricare la foto perché troppo grande il file ? Modificato da Pierino76

Inviato

@[member='Pierino76']...  non  puoi "attaccarti" a discussioni già evase..........   apri una discussione  allegando l'immagine della tua moneta

• 5 anni dopo...
Inviato

Ho una moneta simili. Come posso  verificare se è autentica. 

Inviato
Il 26/4/2016 alle 23:07, profausto dice:

@@Pierino76...  non  puoi "attaccarti" a discussioni già evase..........   apri una discussione  allegando l'immagine della tua moneta

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.