Vai al contenuto
IGNORED

Questa moneta....che ne pensate?

Risposte migliori

Inviato
Sapete qualche info su questa moneta oltre il fatto che è di Costantino?
Grazie! :)

Inviato
:blink: ps...Scusate! Ecco ulteriori dati: diametro mm.19 e gr.3,13 di peso...Colore nero...credo sia di bronzo.....Ecco il R!

Inviato
costantino I, voti trentennali, zecca heraclea officina delta. Carina! B)

Inviato
Ah dimenticavo: tracce d'argentatura! a giudicare dalla foto

Inviato
Grazie Apostata! In effetti la patina sembra un po' traslucida....mi sa che davvero in origine c'era l'argentatura......Grazie carissimo!!!!Grazie :D

Inviato (modificato)
Ciao Carsus questa è una moneta interessante
RIC VII, Eraclea 69, R2, AD 325-6.
Quando è stato fatto il VII volume del RIC (forse nei primi anni 50 ma potrei sbagliare) il Voettter cita 8 esemplari conosciuti della officina delta.
Ma come è risaputo il censimento prendeva in considerazione solo le consistenze museali ed escludeva le collezioni private....
agrì Modificato da agrippa

Inviato
E' molto bella, complimenti!!! :D

Inviato
:) Grazie Gioveanle, non pensavo che la mia moneta fosse interessante..Grazie! :P

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.