Vai al contenuto
IGNORED

quali sono i libri migliori per un neofita in monete romane imperiali?

Risposte migliori

Inviato

come da titolo vi chiedo quali siano i libri migliori per me che ho appena iniziato la mia collezione di monete romane imperiali. la mia passione sono i sesterzi e penso che mi concentrero' negli stessi. grazie mille, attendo risposte :)

Inviato

Per iniziare ti consiglio i volumi del SEAR. Sono abbastanza recenti ed i tre pubblicati coprono tutta la produzione dei sesterzi.

Una miniera di informazioni ovviamente sono il RIC (Roman Imperial Coinage - 10 volumi in inglese), ma la spesa si fa molto più impegnativa.....

In italiano ci sono il Montenegro che però è un po' datato e non conosco e poi un recente catalogo Alfa (ma non conosco neppure questo).

Buona lettura :)

Inviato

grazie mille , davvero gentilissimo. domani corro subito a vedere di trovare i volumi del sear che mi hai elencato.grazie ancora.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.