Vai al contenuto
IGNORED

€urargenti meritevoli di essere posseduti...

Risposte migliori

come altrove, posto anche qua in questo argomento, pure per ravvivarlo :) ... il mio interesse solo e puramente estetico, per le monete / medaglie in argento vendute da Powercoin...cosa ne pensate?

Io le ho trovate belle. Certo, sicuramente c'è speculazione perché sono solo per vendere. Questi stati che le emettono fregherebbero sul metallo? Anche se l'argento costa poco

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Aristarco dice:

come altrove, posto anche qua in questo argomento, pure per ravvivarlo :) ... il mio interesse solo e puramente estetico, per le monete / medaglie in argento vendute da P******n...cosa ne pensate?

Io le ho trovate belle. Certo, sicuramente c'è speculazione perché sono solo per vendere. Questi stati che le emettono fregherebbero sul metallo? Anche se l'argento costa poco

Gentile @Aristarco, non credo sia permesso in questo blog citare esplicitamente e quindi fare pubblicità a siti web privati di vendite monete...

E comunque vedo che la fissa sul fatto che, secondo te, gli Stati fregherebbero sul contenuto di metallo prezioso delle monete continui ad averla nonostante le rassicurazioni di altri utenti del blog in altre discussioni...se hai ancora questa fissa (secondo me inutile!) evita di tediarci scrivendolo in continuazione sul blog grazie!

Modificato da Nummus
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perché l'intervento è off topic per quanto riguarda questa fantastica discussione. Ti chiedo gentilmente di "fartene una ragione" e di vivere tranquillamente la tua collezione, altrimenti come già consigliato, basta abbandonarla e si fanno sonni tranquilli.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Bellissime le monete d'argento che avete postato. Fanno venir voglia di ampliare la collezzione.

Personalmente, concordo con la bellezza dei coni austriaci (tra l'altro trattano tematiche che sovente mi interessano). E' da un bel po' che sono tentato di prendere quelle a tema "impero romano", poi però guardo pure le altre e niente... non mi decido mai?.

grazie a tutti per le bellissime monete postate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti , spero di scrivere nel posto giusto, qualcuno si ricorda il prezzo di emissione dell'argento 2012 Monaco * 10 euro - 400 anni Onorato II proof ?

grazie per l'aiuto

p.s. non so perchè ma ho scritto in grassetto e non riesco a toglierlo.

Modificato da stegiato
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

250° ANNIVERSARIO DELLA SCOMPARSA DI CANALETTO

TAGLIO: 5 euro

NAZIONE: San Marino 

ANNO: 2018

TIRATURA: 3.400 pezzi

METALLO: argento 925 PROOF

PESO: 18 gr

DIAMETRO: 32 mm

ARTISTI: Herbert Waehner - Antonella Napolione

PREZZO DI EMISSIONE: 35€

coniazione effettuata dalla Muenze Oesterreich Aktiongesellschaft

20201118_193551.png.57a629f3f2d0041c7c7264cc82e745e8.png

20201118_193704.png.c8bbdc35d7d6883de177b75138ecfd62.png

DRITTO: stemma di Stato della Repubblica di San Marino; in giro la scritta REPUBBLICA DI SAN MARINO; alla base, il nome dell'autrice A. NAPOLIONE.

ROVESCIO: al centro un particolare dell' opera "Veduta del Bacino di San Marco dalla Punta della Dogana" di Canaletto. In basso il valore 5 EURO e in alto la scritta 1768-2018 CANALETTO.

BORDO: zigrinatura spessa continua

20201118_202619.png.6299f3279c3ae67355ed7ac82bc9b122.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.